PARCHI DIVERTIMENTO ROMA
Tra uno scivolo e un delfino

I parchi a tema con attrazioni e animazione per bambini, e i parchi acquatici, aperti solo d'estate, con piscine, scivoli e animali marini: dalla magia del Rainbow MagicLand di Valmontone agli animali dello Zoomarine, una selezione dei luoghi del divertimento all'aria aperta a Roma e dintorni

Aggiornato il 27/07/2016

Condividi questo articolo

Nei pressi di Roma o in località non distanti dalla città, molte le possibilità per far divertire ragazzi e bambini nei grandi parchi di divertimento a tema oppure acquatici. Non solo per i bambini, i parchi citati di seguito offrono spesso zone ristoro e passatempi divertenti anche per i grandi.

Parchi a tema
Aperti da poco entrambi, sono i due parchi divertimento alle porte di Roma. Cinecittà World il più recente, prende il suo nome appunto dal tema del parco giochi, ossia il cinema. Tutto è dedicato al mondo del cinema, infatti non solo sale cinematografiche delle più moderne e 2 teatri, ma anche attrazioni legate a questa tematica e l'ambientazione è quella dei set cinematografici, che sono stati ricostruiti con molta attenzione e cura. Più di 15 le attrazioni in 23 ettari di superficie, roaller coaster con 10 inversioni, family drop, immervise tunnel, splash battle e tanto altro. Se poi vi state chiedendo dove mangiare non vi resta che l'imbarazzo della scelta, mentre camminerete tra un set e l'altro ed entrerete in uno dei tanti ristoranti, vi sembrerà di essere sempre più dentro un film. Tanto che ogni ristorante si riferisce ad un set specifico.
Presente da più anni, ma sempre di recente costruzione è Raimbow MagicLand a Valmontone, dove l'elemento tematico è invece la magia. Tantissime attrazioni per grandi e piccini come il pianeta Winx, bombe, macchine volanti, la ruota magica e tantissimi spettacoli in 4D. 
I parchi di Gommolandia, presenti in diverse zone di Roma, sono invece completamente composti da attrazioni e giochi costruiti in gomma e materiali gonfiabili: materassi, scivoli, strutture tubolari, spazi per il pattinaggio. I Gommolandia sono pensati in particolare per i bambini fino a 9 anni e offrono la possibilità di organizzare feste a tema e compleanni.

Parchi acquatici
A Civitavecchia c'è lo storico Aquafelix, un parco divertimento acquatico vicino Roma dove trovare tutti i tipi di piscine, scivoli, torrenti navigabili, o idromassaggi per chi preferisce il relax all’'avventura, giochi e attrazioni per i bambini, musica, bar, pizzeria per i vostri break, il tutto all’'aria aperta e immerso in tanto verde. Lettini e ombrelloni disponibili, oltre ad ampi parcheggi. Sul sito si trova il programma completo dell'animazione e degli eventi.  
All'interno di Roma è invece Hydromania, parco giochi di divertimenti acquatici, con acquascivoli, piscine come la famosa ad onde, dove ogni 30 minuti, onde ininterrotte vi faranno divertire nell'acqua.
Se invece volete unire al divertimento anche l'emozione di avere un incontro ravvicinato con gli animali, visitate Zoomarine, un parchi giochi di intrattenimento a tema marino. Protagonisti dell'acqua sono tantissimi animali come mammiferi marini, uccelli acquatici e tropicali.

Consulta anche
Parchi giochi e acquatici a Roma
Parco divertimento Valmontone
Parchi acquatici per bambini a Roma

Consigli degli utenti

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

1 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 4 stelle!

5 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 4.2 stelle!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

1 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 2 stelle!

PARCO AVVENTURA SUGGESTIVO E MAI NOIOSO!

Inserita il 17/05/2015

Fantastica esperienza al Parco Avventura del Colonnello, anche se dista circa 40 km da Roma sulla E80 direzione Abruzzo. Oltre alle classiche attività sportive e d'avventura il parco offre visite guidate alle grotte e alla riserva naturale di Pietrasecca, percorsi didattici per bambini, docenti e istruttori formati e la curiosa visita di una fattoria (la fattoria di Nonno Luciano), il tutto molto suggestivo! Vi consiglio di acquistare il biglietto online perché si risparmia il 20%!!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

1 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 4 stelle!

PARCHI DIVERTIMENTO ROMA

Inserita il 20/09/2013

Dedicato ai più piccoli, il Parco giochi Cartoon Park si trova a V.le della Venezia Giulia (Via San Giusto), ed offre giostre e divertimenti a tema. Aperto tutti i giorni e si organizzano anche feste di compleanno

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

PARCHI DIVERTIMENTO ROMA

Inserita il 11/09/2013

Ecco un sito dove trovare tutti i parchi divertimento nel Lazio: http://www.parchionline.it/elenco-parchi-divertimenti-tema-acquatici-lazio.htm con tanto di schede e siti web

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

Commenti


2015-10-06 11:37 AM

Sì è una bella rassegna e consiglio anch'io lo zoo-marine perchè è molto istruttivo.....è bello scoprire come foche e delfini siano animali molto socievoli.....chissà un domani i bambini potrebbero anche inventarsi un eventuale mestiere a contatto con gli animali.....E poi le foche e i leoni marini così goffi fuori dall'acqua e così eleganti in acqua....e la fierezza e nobiltà dei rapaci....insomma Bellezza pura. Manca però il Castello di Lunghezza....ci sono stata nel 2009 ed era legato al mondo delle fiabe.

 

2014-11-21 11:30 AM

Questo articolo fa una bella rassegna di parchi di divertimento e parchi acquatici. E' sicuramente molto utile per chi vuole raggiungere questi posti con facilità!

 

2014-10-01 10:01 AM

Io consiglio a tutti una bella passeggiata a Zoomarine!!!!! Lì si può fare veramente di tutto e passare una bella giornata in allegria... c'è da fare per grandi e piccini! Giochi, spettacoli, piscine. aree verdi a non finire e poi servi igienici e ristoranti puliti ed efficienti. L'unico problema è la tanta tanta gente... sconsiglio la domenica e le giornata troppo calde... non ci sono molti alberi che fanno ombra!!!!!!

 

2014-09-17 05:22 PM

Ormai ci sono diversi parchi divertimento nelle vicinanze di Roma, sia acquatici che non e , devo dire, che sono tutti creati bene e cono molta possibilità di divertimento sia per bambini che per adulti.

 

2014-09-08 06:12 PM

Utilissimi consigli per vivacizzare un noioso week end estivo soprattutto per chi ha bambini nell'ambito famigliare ma non solo!!! Gli Acquapark sono davvero una mano santaaaaaa!!!!

 

2014-09-08 04:16 PM

L' Aquafelix è un bellissimo parco acquatico che offre una notevole quantità di scivoli e divertimenti acquatici oltre a zone relax, zone ristorazione, aree verdi dove riposare al fresco degli alberi. Ben organizzati e puliti gli spogliatoi e le zone doccie.

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente