PIANO BAR
Musica in compagnia dai toni più soft

La musica rimane sempre il modo migliore per far festa. Il piano bar costituisce la soluzione ideale per chi non ama i locali rumorosi e gente scalmanata. A Roma ne esistono diversi per chi vuole divertirsi gustando un cocktail o assaporando piatti con un accompagnamento musicale soft

Aggiornato il 30/04/2016

Condividi questo articolo

Se il binomio tra cucina e musica vi alletta ed è esattamente quello che stavate cercando, questa piccola guida è l'ideale per capire quali sono i locali che offrono il miglior servizio di piano bar.
Il Tartarughino in via della Scrofa 1 nel rione Campo Marzio, oltre ad un ambiente caldo e accogliente ed un servizio impeccabile, offre ogni sera l'ottima esibizione della band Quelli del tartarughino con cui intrattenersi tra una portata e l'altra.
Se invece ormai è tarda ora e volete ascoltare qualcosa sorseggiando la vostra birra con degli amici potete approfittare del Royal Meat House, in piazza del Colosseo 1. Il piano bar è all'interno di un hotel situato in una zona a dir poco suggestiva; le tre ampie sale ospitano spettacoli musicali fino a notte inoltrata in un piano bar che funge anche da pub; terminata la serata si può scegliere se alloggiare in una delle camere arredate in stile arte povera oppure continuare la passeggiata fuori dal locale.
Anche Il Valentino, al centro di Roma, è una location tra le più indicate per godersi le note del piano; in un'atmosfera romantica e piena di calore, tra la creatività del menù e la ricercatezza della carta dei vini, non c'è niente di meglio delle emozioni regalate da un pianoforte. 
Anche il 7e40 è un locale che va segnalato. Si trova in viale Palmiro Togliatti 1665 e offre diverse soluzioni. Il 7e40 infatti è un pub che organizza feste private e l'immancabile happy hour dalle 18.00 alle 20.30 a soli quattro euro. Se volete cenare scegliete il menù fisso a dieci euro. Il tutto condito dal piano bar e per chi pensa di avere doti canore c'è anche il karaoke. 
Per qualcosa di più frizzante una buona soluzione è La Cabala in via dei Soldati 25, a quattro passi dalla bellissima Piazza Navona. Il locale si trova all'interno di un palazzo del Quattrocento, il quale ospita anche Hostaria dell'Orso. Il locale si estende su tre piani; al piano terra è situato il piano bar con musica dal vivo, al secondo il ristorante e infine il terzo ospita la discoteca. Il locale ideale per chi vuole vuole trascorrere una piacevolissima serata all'insegna del divertimento.
L'Hotel Valadier in via della Fontanella 15, tra piazza di Spagna e Piazza del Popolo, dispone di un elegante piano bar: la luce soffusa prodotta dalla luce delle candele e il velluto con cui è arredato il locale lo rendono raffinato e di gusto ma al tempo stesso in grado di adattarsi alle esigenze. Di giorno infatti è ottimo per un welcome drink e un cofee break, mentre di sera si trasforma nel luogo ideale dove gustare un aperitivo e un cocktail. Per chi preferisce l'intimità si prenotano singoli spazi o addirittura l'intera sala.
Il Jackie O' non lo so può definire né un ristorante né una discoteca. E' un locale dove il cibo e la musica sono ingredienti amalgamati per creare il posto giusto per una serata alternativa e non banale. Nato nel 1972 il Jackie O' sa cosa ci vuole per rendere frizzante la serata, La sala ristorante, che conta circa cento posti, è affittabile anche per cene particolari; il menù è un mix tra piatti tradizionali e tocchi di originalità dello chef, i quali possono essere modificati e personalizzati a seconda delle esigenze. Se dopo cena si cerca ritmo e movimento si passa alla sala discoteca, ma se cercate un ambiente intimo e soft allora l'ideale è il piano bar con musica dal vivo; ambiente suggestivo, soffuso ed elegante dove prevale il colore rosso per un tocco vintage.
Ultimo ma non per questo meno importante è l'Osteria St Ana in via della Penna 68, vicino Piazza del Popolo. Il piano bar, a cui si accede sia esternamente che internamente per chi avesse consumato la cena nel ristorante, è aperto dal martedì al sabato a partire dalle 23.30, con musica diretta dal Maestro Carlo Carrassi. Su richiesta si organizzano aperitivi con o senza buffet, feste di compleanno e lauree.

Consulta anche
Ristoranti con musica a Roma
 
Musica dal vivo a Roma

Consigli degli utenti

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente