MUSICA ELETTRONICA ROMA
Largo ai sintetizzatori!

Fare musica elettronica è prerogativa di molti locali di Roma. Lounge e disco bar mettono in campo, insieme a cocktail ed aperitivi, serate dance con ospiti speciali e dj set che fanno della musica elettronica il fulcro della serata, accompagnandosi a mostre, esposizioni e altre performance artistiche di grido, cinema ed eventi a tema, per garantire serate originali e all'avanguardia

Aggiornato il 04/04/2016

Condividi questo articolo

 

Disco bar e locali
Nel quartiere Ostiense c'è il Radio Café, in Via Principe Umberto 67. E' un lounge bar che ospita al suo interno diverse sale dedicate alle più varie attività del mondo dei media: bar, sala dance floor, discoteca e ristorante per cena o dopocena. Punto di riferimento per gli amanti del dubbing romano e della musica elettronica, organizza serate a tema nel weekend, feste private e numerosi concerti dal vivo. Un vero e proprio locale multimediale in tutti i suoi aspetti!
A Montesacro, il Brancaleone, centro sociale in Via Lavenna 11, dedica i suoi spazi a mostre, fotografia e cinema. Di grande rilievo per l'underground romano sono le installazioni e performance di musica elettronica che lo rendono caratteristico e ricercato per le esperienze che regala al pubblico. Sempre all'avanguardia nell'organizzare serate in favore delle tendenze emergenti della musica elettronica dalla Club Culture alle fusioni formali della next generation.
In pieno centro storico lo Shari Vari, in Via De' Nari 14, si distingue per la sua doppia anima di ristorante di alto livello e di club alternativo. Sviluppandosi su più piani ospita eventi di tutti i tipi e tendenze musicali: dagli aperitivi serali, alle feste private, alle cene di alta gastronomia, ai dj set elettronici. Segue un calendario settimanale e dedica il martedì e il mercoledì alla musica elettronica garantendo esperienze sempre memorabili.
Sul lido di Ostia, vicino Roma, l'Openbar, in Lungomare Lutazio Catulo 6, propone una  programmazione artistica ed una scelta di diversi generi, dalla musica elettronica al rock. Costituito da più sale al chiuso e una all'aperto con piscina, diversifica le proprie serate scegliendo temi sempre diversi all'interno del mondo della musica elettronica. Organizza anche feste private. Richiede la prenotazione per le serate nel weekend.

Discoteche
Nella zona Ostiense, in Via degli Argonauti 20, non possiamo non nominare La Saponeria, che organizza eventi e musica dal vivo. Il locale, allestito all'interno di un'antica fabbrica di sapone, è interamente dedicato alla musica e alle fusioni di diversi generi con la musica elettronica. Il loft, arredato secondo uno stile minimale, si presenta come una grande pista dove ballare ogni sabato per tutta la notte, dotata di grandi impianti audio e video di ultima generazione. Una sicurezza per le serate musicali romane.
Sempre in zona Ostiense, il Goa Club, in Via Giuseppe Libetta, 13 è uno dei luoghi della movida romana preferiti dai giovani. Il locale si distingue per l'arredamento legato alla cultura indiana, con oggetti misteriosi che creano un'atmosfera esotica e suggestiva. Oltre ai vari ospiti, il locale vanta diversi DJ resident che assicurano la qualità e varietà della musica proposta per ogni serata.
In zona Cristoforo Colombo, Spazio 900, piazza Guglielmo Marconi 26, è tra le discoteche più rinomate di Roma. Il locale, di dimensioni notevoli, ospita eventi di ogni tipo, specialmente dedicati alla musica e al ballo. Con i suoni e le luci è in grado di creare straordinarie atmosfere e i suoi impianti all'avanguardia vengono utilizzati dai più famosi dj internazionali. Eleganza, professionalità e divertimento assicurati.
In zona Nomentana, Il Lanificio, Via Pietralata 159, è una certezza per chi desidera stile e musica in un'unica serata. Il locale segue un calendario con eventi associati a temi o stili diversi di musica portando avanti musiche contemporanee e stimolanti. Il venerdì appuntamento immancabile con L-Ektrica per dj set di grande livello. Feste a tema in tutto l'anno organizzate per garantire il divertimento.

Consulta anche
Musica dal vivo a Roma
Discopub a Roma
Discoteche a Roma

Consigli degli utenti

1 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 4 stelle!

Commenti alla dritta

Inserito il 01/02/2016

Ho partecipato a questo evento stile new age,molto allegro,dove si fa'amicizia con tutti e si partecipa ad iniziative come lo yoga appunto.Musica,cibo bio,danze

Commenti


2015-01-21 03:43 PM

Ok, il Goa è un'istituzione. La serata del giovedì è quella dove si possono ascoltare le star internazionali che, infatti, scelgono di suonare solo al Goa o in pochi altri club. Da segnalare anche il Vicious club, in via Achille Grandi, che il sabato sbaraglia con la serata 'Alchemy' . Il locale è più piccolo ma offre un'atmosfera da club berlinese underground, con una ricerca musicale meno commerciale e più adatta ai veri intenditori. Divertente per socializzare a notte fonda, l'ambiente inizia a scaldarsi verso le 2:00 del mattino!

 

2014-12-14 05:15 PM

Per gli appassionati del genere io consiglio il Goa Club, primo fra tutti il locale di musica elettronica per eccellenza a Roma. Dal giovedì al sabato offre serate con ospiti di spicco internazionale e non. Uno dei migliore locali in zona ostiense offre musica di qualità e atmosfera da club underground di Berlino.

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente