DISCOTECA RISTORANTE OSTIENSE
Ristorante, buona musica e puro divertimento

Se si cerca un'alternativa per la serata dove si mangi in un buon ristorante, con buona musica ed eventi a tema, anche ad Ostiense, come nel vicino quartiere di Testaccio, non potevano mancare locali che hanno fatto del binomio ristorante discoteca il loro punto di forza, unendo buona tavola con il piacere della musica e di una pista dove ballare

Aggiornato il 19/07/2016

Condividi questo articolo

Roma, si sa, ha numerose discoteche, tuttavia ci sono alcune che hanno una marcia in più: il servizio ristorante, per conciliare il piacere della buona tavola con una serata all'insegna del divertimento e della musica. Ecco quindi alcuni nomi di questi locali presenti nel quartiere Ostiense.

Nella zona post industriale dell'Ostiense, accanto alla città universitaria, “la Terza di Roma”, nasce il Vinile, ex Quarantacinquegiri.
Il Vinile in via Giuseppe Libetta 19 è un locale esclusivo dall' impatto scenografico, dove ristorazione, spettacolo e musica di altissimo livello si uniscono,  dando vita ad un ambiente unico. Entrare nel Vinile significa fare il giro del mondo in un'unica sera: molti, infatti, sono gli stili che caratterizzano il locale. Gli arredamenti richiamano molto il fascino e la magia dell'antico, inseriti in un contesto contemporaneo. Qui si trova la sala ristorante, tipica dei bistrot parigini ed il bancone centrale in marmo di Carrara, dedicato al lounge bar per gli aperitivi e cocktail. La serata continua nella zona lounge divisa tra il moderno e il modernariato di design originale anni 50, 60, 70 e servita dal bar centrale lungo 20 mt con al centro una bellissima esposizione illuminata di bottiglie. Oltre la mezzanotte dei fine settimana la musica dalla consolle cresce di ritmi e di volume per arrivare fino a scorgere la mattina, durante la settimana ottima musica dal vivo, con serate a tema e l'organizzazione di eventi privati. Per l'area ristorante dai piatti tipici della cucina romana ad una buona pizza, il Vinile soddisfa ogni esigenza.
Nella stessa zona, il Bliss dinner club in via Ostiense 131 offre un insieme tra buona cucina ed ottima musica. Il locale, tutto in stile moderno, unisce buoni sapori della cucina romana con piatti tipici e serate a tema danzanti. Qui l'unione perfetta di elementi, come l'arredamento minimal ed ultramoderno, ambiente accogliente ed informale, fanno del Bliss mèta ambita di un target giovanile di tendenza, che ama divertirsi e dedicarsi del tempo libero.
Come binomio tra ristorante e discoteca, in via Ostiense 182 D  vi è il New Egon, che nasce come tavola calda di giorno, ristorante di sera e discoteca per la notte. Tra le specialità tipiche la churrascaria, con circa dieci tipologie di carne diversa, servita sul piatto con le spade, buffet brasiliano. Musica live brasiliana con serate a tema, musica live in stile house. Il locale ha un'ampia terrazza esterna per eventi privati e le serate a tema ed è aperto tutti i giorni.
Un altro locale presente in zona da circa venti anni è Heaven, che nasce come una discoteca negli anni 90 a Roma, Oggi il locale, situato in viale di Porta Ardeatina 119, fonde gusto e divertimento insieme. Infatti, da qualche anno, è diventato anche ristorante, con prodotti locali tipici tra piatti di mare e piatti di terra, hamburger americano, cucina biologica, insaccati e formaggi artigianali. Qui la ristorazione e l'intrattenimento sono inseriti in un unico contesto strutturale. Il locale ospita anche feste private, cene aziendali, congressi e meeting.
Ambiente dal contesto accogliente ed informale è il locale Angeli Rock in via Ostiense 193 diviso su più aree, spazi interni, esterni e terrazza panoramica. Con le tipiche serate a tema, dal soccer macht su maxischermo, alle serate danzati, il locale offre delle scelte su come trascorrere la serata. Il dopocena è poi dedicato alla musica ed allo svago. Cucina tipica del posto, ma anche panini, cucina messicana, ampia scelta di birre e vini.
The Manhattan è un ristodisco in chiave moderna, Il locale sito in via L. Galvani 20, si suddivide in tre livelli: l'area disco con pista per ballare e divanetti, l'area lounge bar per i cocktail con un pianoforte centrale e l'area ristorazione. Piatti tipici della cucina mediterranea, roof garden esterno. il fine settimana è dedicato alle serate musicali. 
The last but non list è il locale sito in via Ostiense 182, l'Irish Village. E' un discopub con ampio spazio per ballare e tavolini dove sedersi e mangiare delle gustose pietanze. Durante la settimana l'Irish organizza eventi e serate continue con ospiti e artisti che si esibiscono in vari ambiti musicali, per tutti i gusti.
Su via di Monte Testaccio 35 nasce il risto disco Shake Roma una location dall'atmosfera informale dove bere e mangiare, consumare un aperitivo o una cena e intrattenersi fin dopo la mezzanotte con musiva di tendenza e dj set. La location dispone di un'ampia sala con bancone, sgabelli e punti di appoggio e una sala dance con puff, tavoli e divanetti.
Non tanto distante da Ostiense, su viale Civiltà del Lavoro, 50 è il club Futurarte, una location dall'ambiente elegante dove consumare una ricca colazione, un pranzo di lavoro o un aperitivo tra amici, una cena in due per poi scatenarsi in pista. Il locale ospita eventi privati quali compleanni e feste aziendali e, inoltre, organizza simpatici speed date.
Se ci si sposta su via delle terme di Traiano, 4 troviamo Os Club, un esclusivo locale dalla cucina raffinata dove consumare piatti a base di carne, pesce e vegetariani. Il locale ha una capienza di circa 100 coperti quindi è il luogo ideale per organizzare anche feste private e party aziendali.

Consulta anche
Locali Ostiense
Discoteche e Musica
Risto Disco Roma
Ristoranti Ostiense
Aperitivo Ostiense

Consigli degli utenti

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente