MACCHINA FOTOGRAFICA USATA
Risparmiare con l'usato di qualità

Sebbene l'usato spesso è più conveniente acquistarlo dal privato, il negozio da parte sua offre maggiori garanzie. A Roma ce ne sono diversi dove fare affari acquistando macchine fotografiche che non hanno nulla da invidiare al nuovo. Fotocamere digitali, analogiche, reflex ma anche d'epoca delle migliori marche: Olympus, Nikon, Sony, Canon. In alternativa all'acquisto è sempre più diffuso il noleggio ad hoc

Aggiornato il 09/04/2016

Condividi questo articolo

Se volete acquistare una macchina fotografica usata avete un’ampia scelta: la quantità di marche e modelli da scegliere è molto ampia e spazia dai modelli più vecchi ed economici a quelli ultra moderni. Inoltre se siete appassionati di fotografia analogica ormai i siti e i negozi che trattano usato fotografico sono praticamente l'unica fonte a cui approvvigionarvi.
Fra i siti che vendono macchine fotografiche usate e usato fotografico on-line è bene consultare quelli che offrono la possibilità di visualizzare, oltre al prezzo, anche le altre caratteristiche tecniche del prodotto e quelli che offrono un usato garantito.
Uno di questi è Eidos: situato in Via Appia Nuova 258, è un negozio specializzato in fotografia, ottica e digitale, che vende diversi prodotti e accessori per la fotografia delle migliori marche, tra cui Canon, Vivitar e Contax, per appassionati di fotografia sia a livello professionale che amatoriale. Sul sito del negozio romano, tra le varie voci, si trova una sezione dedicata all’usato fotografico garantito, con prezzi dei vari modelli e la possibilità di acquistare direttamente on-line.
M&S Materiale Fotografico, situato nel centro di Roma, in via dei Soldati 23, a due passi da Piazza Navona, propone articoli di fotografia nuovi ed usati. Nel negozio si può anche far valutare materiale usato per l’acquisto diretto o per la permuta di altro materiale. I marchi trattati includono Canon, Nikon, Fujifilm, Sony, Pentax e Olympus. Gli appassionati di collezionismo possono anche acquistare macchine fotografiche d'epoca. Il negozio effettua spedizioni in tutta Italia.
La Placa, negozio dalla decennale esperienza e punto di riferimento per la fotografia capitolina, si è evoluto ed ingrandito, spaziando dai computer ai Dvd, dalle macchine fotografiche alle telecamere e che, sotto la voce “categorie”, propone una sezione dedicata all’usato fotografico divisa per case produttrici. Nel negozio sono in vendita fotocamere digitali, analogiche e Reflex oltre a vari accessori per fotografia. Si trova in Via Val Trompia 12/18 - 24/40.
Ottica Foto Roma, sito in Largo La Loggia 5, propone sia materiale nuovo che usato. Il negozio tratta i migliori marchi di macchine fotografiche, obiettivi ed accessori fra cui Fuji, Manfrotto, Olympus, Panasonic, Pentax, Sandisk e molti altri. Accetta inoltre permute ed offre assistenza professionale nella scelta del prodotto.
Se avete già un’idea del tipo di macchina fotografica che state cercando potreste provare a visitare Il Fotoamatore, in Via Piave, 8/A. Distributore europeo di articoli di fotografia e video, vanta una disponibilità di 5000 articoli in tutto ciò che riguarda la fotografia, analogica e digitale ma anche videocamere, telescopi, cornici digitali e così via. Il settore dedicato all'usato spazia tra Sony, Nikon, Canon, Pentax, Olympus. Il Fotoamatore ha sedi anche in altre città ed effettua consegne in tutta Italia.
Metrophoto, negozio di Roma che offre un usato garantito tra macchine fotografiche ed accessori delle migliori marche (Contax, Canon, Distagon, Coolpix, Nikon)  e che propone ai clienti la possibilità di iscriversi nella newsletter del sito e ricevere settimanalmente aggiornamenti sulle ultime novità del mercato dell'usato fotografico, così da non perdere buone occasioni. Un'iniziativa interessante è la possibilità di partecipare ai corsi della recentemente inaugurata scuola di fotografia. Si trova in Viale delle Medaglie d´Oro 250.
Insolita ma sempre più diffusa l'opzione di noleggiare la macchina fotografica anzichè acquistarne una usata: lo studio fotografico professionale Studio154 si trova nel cuore di Roma, in Via Sicilia, 154, e propone il servizio di noleggio di singole apparecchiature fino all'intero set fotografico, per chi non ha voglia di investire nell'acquisto dell'attrezzatura.

Consulta anche
Fotocamere e Videocamere a Roma

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente