CITTĀ DEL SOLE

La cittā del sole: non solo giochi in legno!

La cittā del sole: non solo giochi in legno!
Un negozio di giocattoli che ricorda le botteghe “d’altri tempi”. Nei negozi della Città del sole si possono ancora trovare tanti giochi in legno ma anche giocattoli di plastica e tantissime proposte per stimolare la creatività dei bambini e accompagnarli al meglio nel loro percorso di crescita
Aggiornato il 24/08/2013

Condividi questo articolo




La Città del sole è un negozio di giocattoli estremamente particolare. Il primo negozio a portare l’insegna “Città del sole” è nato a Milano nel 1972. Fin dagli inizi uno dei tratti distintivi di questa catena di negozi è stata la prevalenza di giocattoli in legno, che nei normali negozi di giochi andavano invece via via scomparendo. Ancora oggi nei negozi della Città del sole si possono trovare moltissimi giocattoli in legno, ma anche giochi in plastica, giochi da tavolo e tantissimi  materiali per stimolare la creatività dei più piccoli e farli dipingere, modellare, colorare… E infatti tutti i giochi presenti nei negozi della Città del sole seguono proprio la volontà di stimolare nei bambini il “gioco creativo”, quello che, attraverso il divertimento, porta i nostri figli a fare nuove esperienze. Attualmente, nei negozi della Città del sole si possono trovare giocattoli prodotti dai migliori marchi nel mondo, ma anche giochi che sono frutto del lavoro di piccoli produttori. Il risultato è che, entrando in un negozio della Città del sole, i genitori e i bambini hanno come l’impressione di trovarsi in un posto “fuori dal tempo” e non solo perché qui è possibile trovare giochi che credevamo estinti, come il tradizionale cavalluccio a dondolo o i puzzle in legno, ma anche perché basta guardarsi intorno per scoprire che i giocattoli proposti dalla Città del sole non sono fatti per essere continuamente sostituiti e per passare velocemente di moda, come spesso accade per i prodotti di ultima generazione dell’industria del giocattolo. I giochi della Città del sole vogliono essere oggetti che stimolino i bambini, aiutandoli nel loro percorso di crescita e conoscenza e sfruttando gli interessi che si trasformano a seconda delle varie fasce d’età. Insomma, dietro ai prodotti offerti dalla Città del sole c’è un progetto educativo che si percepisce molto chiarimento, e questo è senza dubbio una delle principali ragioni del successo di questo marchio.

Punti vendita a Roma:
Città del sole - Via della Scrofa, 65 - Roma
Città del sole - Via Buonarroti, 6 (ang. Via Merulana) - Roma
Città del sole - Viale Somalia, 61 - Roma
Città del sole - Via Marcantonio Colonna, 5 (ang. P.zza Cola di Rienzo) - Roma
Città del sole - Via Appia Nuova 401 - Roma
Città del sole - (Trastevere) Piazza San Cosimato, 39 - Roma

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

Non sono ancora presenti commenti. Inseriscine uno tu.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.