LE OFFERTE MIGLIORI SU INTERNET

E-commerce: i siti top

E-commerce: i siti top
Navigando in rete e cercando di districarsi tra un'offerta e l'altra, a volte capita di incontrare veramente qualcosa di buono. Ci sono siti e siti, noi abbiamo cercato di darvi il meglio che la rete propone, buona navigazione.
Aggiornato il 15/08/2013

Condividi questo articolo




Il numero di siti che si occupano di e-commerce è aumentato a dismisura negli ultimi anni. Non tutti però, sia tra i nuovi nati sia tra quei siti che ormai calcano le strade del web da parecchio tempo, rendono un vero servizio di utilità alle imprese o ai consumatori finali, alcuni sono poco chiari, altri, a dispetto di una buona impostazione grafica, sono talmente poveri di contenuti da occupare appena poche pagine. Per non parlare di quei siti di commercio elettronico che contengono appena due o tre prodotti, che non acquisterebbe neanche il titolare del sito stesso. Insomma, il panorama dell’e-commerce è così ampio e così vario da spingerci a stilare una lista dei migliori siti che abbiamo avuto modo di navigare durante la preparazione di questo speciale.
Sono tanti i siti buoni, a cominciare da quelli che si occupano di prodotti alimentari. L'accostamento "mangiare/web" non ha ancora convinto tutti, ma bisogna ammettere che Mangibene non è soltanto un sito ben fatto, ma anche un’ottima occasione per provare alcune ricette e prodotti locali, che altrimenti non si avrebbe occasione di provare se non recandosi sul posto ad assaggiarle. Ma non è solo il settore alimentare ad aver imboccato la strada giusta, ad esempio Raffaello raccoglie al suo interno le migliori marche di moda e alta moda ed è principalmente incentrato sugli accessori. Tra i migliori non poteva certo mancare Ermes un posto simpatico e accogliente dove si parla di viaggi, come una comunità di appassionati del viaggio ma anche come un agenzia di viaggi su misura, insomma un alleato sicuro per il tempo libero. Non poteva mancare il mondo dell'artigianato, forse uno dei primi settori a scoprire e capire le potenzialità del web per far aumentare vertiginosamente richieste e guadagni, in questo campo Artigianinet, è un ottimo esempio di come le imprese artigiane abbiano saputo riunirsi per sfruttare al meglio la rete e le opportunità che questa propone, come lo è Le Artigiane, che accoglie un ricco catalogo di oggetti unici nel loro genere e che ha alle spalle uno staff di sole donne che si rivolge solo ad artigiane donne, un caso più unico che raro. E veniamo al settore che maggiormente ha cavalcato l'onda della crescita nel commercio elettronico, la categoria che occupa il gradino più alto nella classifica di chi ha saputo sfruttare la rivoluzione dle commercio elettronico è senza dubbio l'Hi-tech, su CHL per esempio trovate un vasto assortiemnto di articoli a prezzi competitivi nei settori dell'informatica, telefonia, audiovideo, fotografia, elettrodomestici. e su Facal Point trovate componenti hardaware delle migliori marche, ma anche elettrodomestici e prodotti per la sorveglianza. Infine anche per i più piccoli la rete offre un vero paese dei balocchi vale a dire il sito Blinky dove trovate dai tricicli per i più piccoli ai giochi di società, ai giochi interattivi coem gli avanzatissimi cuccioli robot, senza dimenticare le intramontabili bambole. Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta, nel caos del web spuntano anche tanti ottimi siti di e-commerce per praticamente qualsiasi settore, sbizzarritevi ma attenti a non farvi prendere la mano, con una scelta così vasta si rischia di prosciugare il conto.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


2013-12-10 12:35 PM

Io mi sono trovata molto bene anche su cosentinoshop.com, è un sito di abbigliamento uomo molto interessante! Ho trovato un sacco di bei regali per il mio compagno che ci tiene ad essere sempre alla moda.

 

2012-03-06 06:26 PM

Fate un giro anche sul sito di InOpenSpace, tante boutique tutte insieme! Ci sono davvero molti brand e la qualità è molto alta e soprattutto i clienti vengono seguiti dall'inizio alla fine dell'ordine.

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente