LEROY MERLIN
Il fai da te che viene dalla Francia

Leroy Merlin è un'azienda specializzata nella distribuzione di articoli per il bricolage, l'edilizia, la decorazione, l'arredo della casa e il giardinaggio. In Italia è diventata una realtà ben consolidata sul territorio con una rete di punti vendita, collocati in aree strategiche, in prossimità di centri commerciali. Si trova tutto ciò che occorre per restaurare un vecchio mobile, progettarne uno nuovo, ma anche articoli per la casa come scatole salvaspazio, scarpiere e oggetti d'arredo per il bagno

Aggiornato il 05/01/2015

Condividi questo articolo

Caratteristiche generali
Leroy Merlin rappresenta una grande catena di negozi indirizzati alla vendita di una nutrita varietà di articoli per il bricolage, il giardinaggio, la decorazione, la ristrutturazione e il fai da te e in più mette, a disposizione del cliente, un'ampia gamma di servizi pensati per facilitare l'acquisto, agevolare la consegna delle merci, ottenere una consulenza a domicilio e richiedere materiali su misura, assecondando ogni esigenza. Presso Leroy Merlin troverete tutto ciò che occorre per poter realizzare da sé piccoli e grandi progetti per abbellire la propria casa, il proprio giardino o terrazzo o per migliorare l'aspetto di alcune superfici tramite interventi e trattamenti di ogni tipo ma anche per ristrutturare mobili antichi o vivacizzarne l'aspetto.

Prodotti
La gamma di prodotti messi a disposizione da Leroy Merlin è davvero estesa. Visitando il sito potrete accedere a tutte le aree merceologiche e scoprire i reparti e la relativa proposta merceologica presente presso il punto vendita. Troverete tanti articoli per l'illuminazione, la sistemazione degli spazi, la verniciatura di pareti e mobili, cornici in tutti i formati, legni, scale, zanzariere, porte blindate, mensole, ripiani, tessuti, piastrelle, parquet, materiale per idraulica ed elettricità, utensileria, ferramenta e infine attrezzature e articoli per la cura del vostro giardino. Nel sito inoltre, troverete delle schede di approfondimento e progetti per il fai-da-te e la possibilità di consultare online i suggerimenti di un architetto esperto.

Punti vendita a Roma
Trovate i negozi Leroy Merlin nel centro commerciale Porta di Roma; a Ciampino in viale Kennedy 86; alla Romanina, in via Emanuele Carnevale 83; Laurentina, in via B. Pontecorvo 35; Fiumicino, in via A.Volta, 56 56 (presso il Central Market Da Vinci); Tiburtina, in via Giacomo Peroni (presso il Tecnopolo Tiburtino).

Commenti


2016-02-17 08:50 PM

Leroy Merlin è il regno del bricolage ma non solo. Ampia scelta di prodotti per arredamento da giardino,pitturazioni e decorazioni per interni ed esterni,lampade e lampadari,tappezzeria. Si va dalla scelta dei sanitari del bagno ai quadri moderni e non. I commessi sono sempre pronti a consigliarti e i prezzi vantaggiosi.

 

2015-12-13 04:43 PM

Da L eroy Merlin è vero si trovano ottimi prodotti e il personale è abbastanza qualificato ma forse dovrebbero abbassare un pochino i prezzi visto che ultimamente sono nati altri negozi del genere con prezzi più competitivi. Lodevole l'iniziativa presa di recente di organizzare corsi all'interno del negozio come quello di imparare a pitturare.

 

2015-11-28 04:14 AM

Si girando molto perché dentro Leroy Merlin ci si perde. Bisogna andarci più di una volta per trovare gli oggetti che ti servono. Inoltre devi pensarci più di una volta a entrare, se hai fretta meglio che cambi idea: alle casse ci sono file interminabili.

 

2015-10-01 10:10 AM

Leroy Merlin è sicuramente un centro dove puoi trovare di tutto per il bricolage e per gli amanti del fai-da-te! Io però sinceramente lo utilizzo principalmente come fonte di idee e per comparare i prezzi con altre catene di negozi sul bricolage dove trovo spesso, anche se girando un po' di più, gli stessi articoli ad un costo minore.

 

2015-09-29 07:58 PM

Concordo con i commenti precedenti. Leroy Merlin è una garanzia. Anche e soprattutto se non hai le idee molto chiare su come fronteggiare una situazione problematica legata alla casa, passeggiare all'interno degli store ti permette di individuare la soluzione giusta per tutte le esigenze e tutte le tasche. Leroy Merlin sulla Laurentina è il più fornito che conosco. Quando stavo arredando casa, lì ho potuto acquistare dei bei mobili per i bagni e delle splendide plafoniere per l'area giorno.

 

2015-09-29 04:53 AM

Per gli amanti del "fai da te", Leroy Merlin è la soluzione migliore che puoi trovare.. Il reparto del legno è tra i più forniti...Trovi tantissimi articoli che, ad un prezzo irrisorio, puoi farti tagliare a misura! L'unico consiglio è quello di entrare con le idee ben chiare o si rischia, seppure i reparti sono tutti ben organizzati, di perdere troppo tempo, proprio per la molteplicità dei prodotti! Il grosso problema è che c'è sempre fila a qualsiasi ora si vada. Non parliamo del sabato!

 

2015-09-22 05:28 PM

Cosa non si trova a Leroy Merlin! Tutto ciò che ti serve per il bricolage e il fai da te, una discreta gamma di articoli di ogni sorta. Non sempre la qualità eccelle, bisogna guardarsi bene intorno e scegliere in modo intelligente.

 

2015-02-12 06:23 PM

quando hop bisogno di qualcosa, so di poterla trovare da Leroy Merlin e, fino ad ora, non sono rimasto mai deluso. Il personale è molto disponibile e competente: l'unica pecca è che qualche volta bisogna aspettare un po' troppo prima che si liberi. Sono un amante del fai-da-te e ho seguito i corsi gratuiti di Leroy Merlin Romanina sui lavori di muratura e sui lavori sul legno, che ho subito messo in pratica. Per me Leroy Merlin ha capito bene cosa ci si aspetta dalla grande distribuzione...

 

2015-01-21 01:50 PM

È veramente il re del fai-da-te! Ogni volta che mi serve qualcosa per la casa, so che da Leroy Merlin lo trovo di sicuro, anche se i prezzi non sono molto economici.

 

2015-01-12 05:18 PM

Questo marchio parla da solo, io e mio marito abbiamo imparato ad aggiustare le piccole cose di casa e ad abbellirla senza spendere un patrimonio!

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente