CUCINA ECOLOGICA
Risparmiare rimanendo al verde! Guida alle migliori aziende a Roma

Se volete arredare la vostra cucina nel pieno rispetto dell'ambiente, con un notevole risparmio energetico, ma non sapete a chi rivolgervi per usufruire di una consulenza personalizzata e professionale, ecco le informazioni utili sui servizi, costi e preventivi online offerti da alcune imprese specializzate, attive sul territorio di Roma e provincia, che possono vantare una collaudata e pluriennale esperienza nel settore

Aggiornato il 07/05/2015

Condividi questo articolo

Negli ultimi anni si è sviluppata una nuova sensibilità nei confronti delle problematiche ambientali, che indubbiamente ha influenzato positivamente anche il settore dell'arredamento. Per orientarvi nella vasta ed articolata offerta di servizi proposti per arredare la vostra cucina in ottica green, a prezzi competitivi e con importanti ricadute sul risparmio energetico, vi proponiamo una guida pratica sulle ditte che operano su Roma e provincia, particolarmente attente agli aspetti ecosostenibili.

La cucina ecologica: nuovo trend dell'arredamento
Il Gruppo Pometra rappresenta un'eccellenza nel settore a Roma e in tutto il Lazio. L'azienda offre prodotti fortemente innovativi che non comportano l'abbattimento di alberi e che contengono una bassa percentuale di formaldeide. La ditta, inoltre, propone cucine ecologiche, progettate ad hoc per ogni location e realizzate rigorosamente in classe E1, per garantire compattezza, bellezza e solidità nel tempo, grazie ad un'accurata scelta dei materiali. Nei suoi 2000 mq di esposizione in via Aurelia 1289, potrete trovare un vasto assortimento di cucine e servizi vantaggiosi sia in loco che durante la fase di acquisto. Il Centro offre una consulenza tecnica per la progettazione di interni, preventivi gratuiti online e finanziamenti personalizzati.

Ecosostenibilità e arredo cucine componibili
Ecosostenibilità e soluzioni d'arredo di alta qualità s'intregano in modo fecondo e creativo nella filosofia dell'impresa Linea Gaggioli, in particolare per l'arredamento delle cucine componibili. Nei tre showroom di via Prenestina,1520 (adiacente il centro comm. Roma Est); di via Gregorio VII, 428 (400 mt. dopo p.zza Pio XI ) e di via Carlo Ludovico Bragaglia, 102 (a 50 mt. dal centro comm. Porta di Roma) sono esposti i prodotti delle migliori firme dell’arredo contemporaneo per ogni diversa tipologia d’ambiente e, in particolare, per le cucine, al fine di soddisfare le numerose richieste di una clientela eterogenea ed attenta alle nuove tendenze domestiche. I professionisti di Linea Gaggioli, per arredare secondo le diverse esigenze di praticità, estetica e funzionalità, affiancano il cliente a partire dall’elaborazione dei progetti arredativi - anche su misura - fino ad arrivare alla consegna e all’assistenza post-vendita.

Ecodesign, innovatività e qualità artigianale: la tecnologia in cucina
Rispetto per l'ecologia, qualità ed artigianalità identificano gli aspetti distintivi della ditta Mazzoli Arredamenti, sita in Viale Trastevere 188a - 192, che vanta un'esperienza quarantennale nel settore dell'arredamento cucine a Roma. Se state cercando il mobile dei vostri sogni, adatto a tutte le esigenze della vita quotidiana, realizzato con i migliori materiali, attento all’importanza e alla cura del mondo classico, alle linee moderne dal design più raffinato e al passo con le nuove tendenze, creato per durare nel tempo, qui molto probabilmente lo troverete. La mission aziendale è sempre stata quella della continua ricerca della massima qualità al giusto prezzo, riservando sempre una particolare cura al vostro benessere, scegliendo i materiali migliori nel rispetto della natura, con la ricerca di legnami di prima scelta, vernici e colle atossiche e non contenenti formaldeide, così da scongiurare le fastidiose e, oggi, frequenti allergie. Tra i servizi offerti si segnalano la progettazione d'interni; sopralluoghi; trasporto e montaggio; preventivi gratuiti e finanziamenti personalizzati. Per richiedere maggiori e più puntuali informazioni su servizi, costi e preventivi online è possibile compilare l'apposito form.
Caratterizzate da qualità ed innovatività sono, infine, le proposte del Centro Rappresentanze Mobili, uno studio di progettazione che effettua rilievi gratuiti per le novità sull' arredamento della cucina (colori giallo, bianco e vetro satinato mod.AXS). Il punto vendita del Centro si trova nella zona Porta di Roma/Nuovo Salario, dove all'interno è visibile tutta la campionatura per i prodotti delle aziende rappresentate, anche se la scelta del modello avviene esclusivamente su catalogo. Nel sito dell'azienda e nei showroom potrete trovare offerte su cucine scontate (con risparmi fino al 40% e con garanzia fino a 5 anni) e tantissime occasioni per arredamenti di qualità davvero convenienti, direttamente dalle fabbriche di produzione all´utente finale. 

Quando penserete quindi all'arredamento per la cucina, tenete presente anche il lato green: ormai anche le più grandi aziende si stanno attrezzando per avere un occhio di riguardo per il nostro futuro.

Altre pagine utili:
Arredamento interni Roma
Arredamenti su misura
Outlet arredamento Roma

Per chi pensa al portafoglio:
Cucine economiche Roma

Commenti


2015-09-18 07:38 PM

Ecosostenibile sarà la parola d'ordine nel futuro nel rispetto della nostra salute grazie all'utilizzo di materiali ecologici e a basso impatto ambientale.

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente