CASA ETNICA ROMA
Atmosfere d'Oriente a Roma

Thailandia, Indonesia, Cina, Mongolia, Tibet, India e Giappone: questi sono i principali paesi da cui vengono importati mobili, complementi d’arredo, oggettistica, tessuti etnici orientali di finissimo pregio artigianale, ricercati in tutto il mondo e destinati ad impreziosire e a conferire un tocco di originalità alla vostra casa. Ecco una guida sui migliori negozi specializzati in stile etnico a Roma

Aggiornato il 12/12/2015

Condividi questo articolo

Etnik è un’azienda che importa dall'Oriente (Thailandia e Indonesia) mobili in stile coloniale e moderni, complementi d'arredo, oggettistica, abbigliamento, argento e accessori moda. Sempre alla ricerca di nuovi gusti e tendenze, Etnik è pronta a soddisfare tutte le esigenze della sua clientela. Il punto forte dell'azienda è la qualità dei suoi prodotti, accuratamente selezionati sul posto. La particolarità del negozio mescola, in un’ambientazione da mercato tropicale, elementi nostrani ed esotici. La disponibilità e cortesia del proprietario (Emiliano, grande viaggiatore) ne fanno un vero paradiso per gli amanti del genere. I pezzi in vendita sono pezzi unici e vanno quindi valutati uno ad uno. La sede principale dell'attività è situata al centro di Roma, a due passi dalla caratteristica Campo dé Fiori (Piazza Paradiso 70).
In via dei Coronari 102/103 potrete respirare tutto il fascino dell’antiquariato cinese e tibetano, visitando l’esposizione di Dakini - Oriental Art. Nella lingua cinese, “dakini” sono le danzatrici del cielo, che abitano nelle terre pure e volano nello spazio. Nel tantra personificano energie maschili e femminili di metodo e saggezza. Se per voi i mobili etnici sono sinonimo di artigianato artistico, accuratezza costruttiva, bellezza e solidità, allora gli arredamenti etnici cinesi e tibetani sono quello che cercate. In Asia non vi è distinzione tra arti maggiori e minori, arte creativa e decorativa. L'arte orientale si rivela sacra per essenza ed ispirazione, e comprende tutte le attività che sono frutto di perizia. Nell'arredamento etnico orientale, l'artigiano è un artista che aspira a raggiungere la perfezione espressiva secondo regole codificate, considerate eterne. I mobili etnici orientali ci parlano attraverso segni e simboli immutabili: esprimono il medesimo linguaggio con cui la natura si rende comprensibile all'uomo. Lo staff di Dakini - Oriental Art importa e sceglie personalmente l'antiquariato cinese e tibetano, selezionando ogni singolo pezzo nel Paese d'origine e offrendone garanzia e certificazione di autenticità. Per maggiori informazioni potete visitare il sito web del negozio (aperto anche la domenica).
Asia Style nasce dalla decennale esperienza degli attuali tre soci di importare mobili, complementi d’arredo, oggettistica, tessuti e artigianato in stile orientale. I prodotti offerti provengono tutti dal Giappone, dall'Indonesia e dalla Cina. La bellezza e il fascino dei tessuti orientali è leggendaria in tutto il mondo. La produzione di tessuti e stoffe è ricchissima soprattutto in Indonesia, in cui troviamo l'ormai famoso Batik. Attualmente l’attività si sviluppa su due canali principali: la vendita al pubblico e la vendita all'ingrosso (negozi, centri commerciali, ecc.). Per la vendita al pubblico di mobili e artigianato orientale vengono accettate tutte le carte di credito, dal momento che la ditta è convenzionata con i migliori istituti di credito per il finanziamento degli acquisti anche al dettaglio e vendita rateale. Se desiderate informazioni più dettagliate, vi invitiamo a visitare i punti vendita del negozio (presso il Centro Commerciale “Gulliver”, in via della Lucchina 96 – zona Gemelli-Trionfale, a circa 500 mt da via Casal del Marmo, e presso il Centro Commerciale Odissea 2000, viale Africa 80 – Le Rughe Formello Roma).
 

Il fascino dell’arredo etnico-coloniale
Nei pressi di Tiburtina (via delle Messi d’Oro 64) si trova anche lo show-room di Hypnos, giovane azienda romana nel settore dell’arredamento etnico. Nata dal grande interesse per l’Oriente dei due titolari, che nei loro viaggi in India, Indonesia e Thailandia hanno arricchito le loro conoscenze dei popoli, dei loro costumi, delle loro tradizioni e degli oggetti di artigianato locale, la ditta propone al pubblico più accorto e raffinato accessori, articoli da parete, lampade, luci e profumi, mobili, perle e pietre, strumenti musicali e tessuti di pregio. In ogni oggetto c’è una parte di storia, cultura e arte. La Hypnos è sempre alla ricerca di oggetti che evocano atmosfere esotiche, accuratamente selezionate ed armoniosamente miscelate tra loro, per dare la sensazione di essere catapultati in una dimensione fiabesca. La politica aziendale punta soprattutto alla qualità. Si cerca di proporre nuove idee e ambientazioni, curate nei minimi particolari, che riescano a trasmettere stimoli inediti e suggestivi per arredare la casa, puntando su articoli fatti esclusivamente a mano, ma accessibili nei prezzi. 
Consulta anche 
Arredamento etnico
Oggettistica etnica a Roma   

Consigli degli utenti

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

Commenti


2013-10-16 06:58 PM

Dopo un lungo viaggio sull'Himalaya, io e mio marito siamo rimasti come ipnotizzati dallo stile tibetano. Avete da segnalare qualche altro posto dove vendono antiquariato tibetano a buon prezzo, e sorpattutto che abbia prodotti di qualità e non cianfrusaglie?

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente