ARREDAMENTO CASE DI LUSSO ROMA
Eco Luxury Design: la casa è green

Il lusso, nella cultura contemporanea, non può più essere identificato con lo stereotipo dello sfarzo o con la semplice ostentazione del proprio status sociale. Classe, gusto e stile devono essere alla base della ricerca, cura e selezione dei materiali più antichi, rari e pregiati che, in quanto tali, rivestiranno la casa con un design unico, originale ed ecosostenibile. A Roma operano valenti professionisti nel settore della progettazione e realizzazione di arredi per case di lusso. Ecco una guida alle aziende e ai negozi specializzati

Aggiornato il 23/12/2015

Condividi questo articolo

Arredare una casa per renderla lussuosa non sempre è sinonimo di spese esorbitanti, basta saper accostare un pezzo unico in armonia con il resto della casa. L’utilizzo sapiente di materiali moderni per pavimenti e pareti o una semplice specchiera finemente intagliata per rendere lussuoso il vostro bagno. In una parola il buon gusto è già un sinonimo di lusso. A tale proposito Roma offre negozi di mobili specializzati in design per rendere lussuosa la vostra casa. Vediamone alcuni nel dettaglio.
The Secret Graden, nel cento di Trastevere, è un negozio di arredamento di design specializzato principalmente nell’arredo bagno e cucine con proposte nuove e particolari. Cucine componibili e su misura per arricchire la vostra casa con attenzione particolare alla scelta dei materiali e degli accessori. The Secret Garden è anche un centro referenziato per la ristrutturazione di case ed appartamenti di pregio, attraverso l’utilizzo di pavimenti e rivestimenti ricercati e di qualità, parquet, ceramiche, porcellane e gress. Trovate anche una vasta scelta di complementi d’arredo, illuminazione ed oggettistica di design. Potete chiedere preventivi e consulenza anche attraverso il sito web. Inoltre c’è la possibilità di creare presso di loro la vostra lista nozze.
Anche attraverso la consulenza di Mobili Marini Home Design troverete gli spunti adatti per la vostra casa di lusso. Offrono progettazione e ristrutturazione di casa utilizzando materiali finemente ricercati e mobili Made in Italy delle marche più prestigiose, come Bompani, Flou, Tumidei. Arredamento in stile classico e moderno.
Ma il vero lusso, oggi è green. Questa è la filosofia di Essenza, un’azienda romana che si occupa di progettazione e realizzazione di elementi d’arredo per interni di altissimo valore, utilizzando esclusivamente materiali antichi e pregiati, rifiniti in modo unico. Ogni singola porzione di marmo, pietra o legno ha la sua storia, spesso molto remota, in quanto materiale di recupero, e questo dà alle loro creazioni un supplemento di senso e d’anima, capace di riverberarne non soltanto l'armonia e la bellezza, ma anche il fascino e la forza del tempo che incarnano. Il fiore all'occhiello di Essenza sono i laboratori: i loro artigiani, maestri ebanisti ed abili intagliatori, uniscono alla tradizione italiana una profonda cultura che giunge dall’École Boulle ed importanti ateliers parigini, impreziosita da forti esperienze internazionali, come quella del restauro delle pavimentazioni dell’Hermitage Museum di San Pietroburgo. La magia di Essenza sta esattamente nel saper dare forma al progetto creativo, ideato e realizzato nel piu piccolo dettaglio insieme al cliente. Il credo dell'azienda può essere sintetizzatocosì: “il vero lusso è vivere il sublime in modo naturale, ogni giorno della propria vita”. Essenza si trova in via del Boschetto 1 B (nei pressi del Viminale – Metro Cavour). Per informazioni, prenotare un appuntamento in sede o chiedere un preventivo gratuito, consigliamo di visitare il sito web dell’azienda.
Il luxury design (interni/esterni) è un'arte complessa, che necessita una consulenza costante di professionisti nel settore. È il caso di Vincenzo De Rosa, titolare dell’omonima azienda romana, presente sul mercato dal 1997. Nel settore dell’interior design, lo studio di design De Rosa ha raggiunto risultati davvero eccellenti, dedicandosi alla progettazione d’interni sia per abitazioni private sia per studi professionali, uffici, showroom ed esercizi commerciali. La ditta ha ampliato la propria attività specializzandosi, in particolare, nella realizzazione di soluzioni innovative, originali ed esclusive per l'arredamento di bagni e cucine. Tra i progetti di spicco, figurano le cucine in muratura: raffinate, solide e pressoché eterne, sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un ambiente rustico ma, al contempo, estremamente elegante. Gran parte del lavoro del team di interior design, infatti, consiste nel prestare grande attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa. I mobili, ad esempio, dovranno avere il giusto dimensionamento, le aree di passaggio dovranno essere rispettate e gli arredi andranno disposti nella maniera funzionale. Per aiutarvi a realizzare il vostro sogno di abitare in una casa ospitale e prestigiosa, De Rosa e il suo team vi accompagneranno dalla progettazione degli interni alla selezione accurata delle migliori materie prime, armonizzate con inusuali materiali estremamente diversi tra di loro, come vetro, acciaio, legno naturale, cristallo, pietra naturale e materie sintetiche. L’adozione, infine, di sistemi innovativi, come le lampade a led, rendono l’azienda una realtà all’avanguardia. Per quanto riguarda il light design, le architetture per gli interni si sposeranno con le nuove tecnologie, che sono in grado di valorizzare ogni spazio, generando numerosi effetti cromatici e illuminotecnici e limitando il consumo di energia. L’impegno dello studio De Rosa è infatti quello di elaborare e concretizzare un ambiente domestico irripetibile ed unico, felice, dove respirare un'atmosfera di benessere e di successo. L’azienda offre un pacchetto completo di servizi operativi: progettazione, preparazione e montaggio; lavorazione e rifinitura dell'arredamento dell'ingresso, della camera da letto, del salotto, dello studio ecc.; restauri e rifiniture, rimodellamento e ripianificazione di appartamenti, ville, cottage ed uffici. Realizza, inoltre, controsoffitti in cartongesso, per ottenere forma ed illuminazione ideali, ed elabora progetti e piani tridimensionali, design-project degli interni, per fissare visivamente la vostra futura abitazione, il vostro futuro appartamento, ufficio, cottage. Vincenzo De Rosa supervisionerà direttamente ed assiduamente i lavori. Se volete chiedere un preventivo gratuito compilate l’apposito form di contatto sul sito, in alternativa recatevi presso la sede dell’azienda in via Achille Vogliano 41 (zona Acilia).
 

Consulta anche:
Migliori negozi di arredamento
Arredamenti su misura
Arredamento design

Consigli degli utenti

1 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 1 stelle!

Commenti


2013-10-16 06:59 PM

Il pregio della GC Luxury Homes è l'estrema riservatezza nel trattamento dei clienti, e nella cura con la quale vengono seguite le pratiche di acquisto e di arredamento. Non a caso si tratta di un marchio dedicato esclusivamente a un mercato di lusso

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente