L' Antica Birreria Peroni
L'Antica Birreria Peroni, nei pressi di via del Corso, basa la sua popolarità e la sua fama sulla tradizione. Locale della storica birra ma anche trattoria. La struttura è divisa in tre ambienti: uno di "attesa", con il bancone e la cassa, e altri due con tavoli per circa 200 coperti. L'arredamento è rustico, a mo' di osteria romana, nel quale dominano i colori del legno, con pareti molto alte sulle quali sono tratteggiati cherubini e motti riguardanti la birra. Per il mangiare, la scelta è molto ampia e si divide essenzialmente in due filoni: quello romano, con le paste tradizionali, e quello mitteleuropeo, con un'ampia scelta di wurstel. Da non lasciarsi sfuggire i bucatini all'amatriciana, serviti con tanto di bavaglino salva-camicia. I più goliardici potranno ordinare il "Kilometer", un enorme wurstel con olive ascolane, crauti e patate fritte. Trovandosi nell'Antica Birreria Peroni, non si può non prendere la birra. Alla spina si può scegliere la Nastro Azzurro o la Peroni Gran Riserva.

Nome L' Antica Birreria Peroni

Telefono 06 6795310

Fax

Responsabile

Indirizzo Via di San Marcello, 19

Città Roma

Provincia Rm

Cap 00187

Visibile in queste pagine

Migliora e correggi le informazioni su questa scheda:
link errato categoria errata descrizione errata

Consigli degli utenti

UNA BIRREIRIA ANTICA DOVE SI MANGIA MOLTO BENE

Inserita il 29/04/2016

Sono stato all'Antica Birreria Peroni in Via di San Marcello 19 a due passi dalla fontana di Trevi. E' stato un piacere immergersi in un'atmosfera diversa dai soliti locali che ora vanno di moda ma che sembrano un po' tutti uguali. Vera e propria birreria di quelle antiche con ottima cucina tipica romana. Stinco e fritti in pastella romana eccellenti.

5 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 2.2 stelle!

BIRRERIA D'ALTRI TEMPI

Inserita il 09/06/2015

Se si desidera assaporare un piatto della tradizione accompagnato da un buon boccale di birra, in un locale che trasuda storia, a soli due passi da Piazza Venezia in Via di San Marcello 19 "L’ANTICA BIRRERIA PERONI". Nata come stazione delle poste romane, durante i primi del Novecento è stata trasformata in un deposito di birra e ghiaccio che in seguito ha dato origine all'attuale locale. Cucina semplice e buona, clima goliardico e tipicamente romano a prezzi modici.

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

DOVE MANGIARE LO STINCO A ROMA

Inserita il 04/12/2013

Lo stinco di maiale è un piatto povero ma da veri intenditori. Se volete assaggiarlo andate alla Birreria Peroni ( via di S. Marcello 19), ed annaffiatelo con un litro di birra!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

COMMENTI

  • Silvia

    Inserito il 26/10/2015

    Un locale tradizionale, nel cuore di Roma. Perfetto per stare in compagnia, questo ristorante vale sempre la lunga fila che spesso bisogna fare per sedersi. I piatti sono tipici e gustosissimi, la cucina offre piatti della tradizione romana e bavarese da accompagnare con ottime birre. Il personale è sempre simpatico e contribuisce a creare l'atmosfera goliardica e popolare che riempie il locale.

  • Ray

    Inserito il 05/06/2015

    Goliardia e tradizione, questo è la Peroni! Staff efficiente ma alla mano, prezzi modici e cucina tipica. Le birre poi sono eccezionali! Il servizio è veloce, grande punto a favore.

  • Janacek

    Inserito il 19/05/2015

    Come si fa a non andarci? E' lo spirito goliardico romano allo stato puro. L'unico requisito è non avere la puzza sotto il naso. Bisogna armarsi si santa pazienza e fare la fila in piedi (ma è una fila veloce) in attesa che il cassiere ti chiami col tuo nome di battesimo e ti dica di entrare. Una volta dentro, wurstel, salsicce, patatine fritte (quelle vere) carne e, naturalmente, birra. E soprattutto stornelli a non finire, urla e scherzi. Non adatto ai Montalbano che amano mangiare in silenzio. Ma chi ama l'ambiente popolaresco e la sana caciara, sappia che qui si mangia bene e ci si diverte un botto!

  • Lascia un commento su questa azienda*

    * Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


    Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

    Il codice di verifica non � corretto. Inseriscilo nuovamente