TRASPORTO INFERMI roma
Ambulanze private per il trasporto infermi

Servizi di trasporto, ordinario o d'emergenza, di infermi, disabili, anziani, malati gravi a Roma. Ecco le aziende che effettuano anche pronto soccorso, rianimazione, assistenza medica a domicilio, in ospedale o presso strutture convenzionate. Alcune di queste operano anche in tutta Italia e all'estero mettendo a disposizione elicotteri o jet ambulance

Aggiornato il 05/04/2016

Condividi questo articolo

Il trasporto infermi tratta i casi non urgenti di trasferimento di persone malate, anziani o disabili che hanno bisogno di essere portate in ospedale su mezzi adeguati. Oltre alle di Roma che se ne occupano, è utile sapere che la Croce Rossa Italiana ha un servizio privato di trasporto infermi che risponde al numero 06.5510. Gli autisti del servizio ambulanze della Croce Rossa devono conseguire una patente specifica, equiparata a quella militare. Si tratta quindi di personale altamente specializzato.
La Nuova Croce Verde Romana è un'associazione che opera fina dagli anni Trenta nel campo del soccorso medico. Offre i suoi servizi su base internazionale ed è partner privilegiato di Ospedali pubblici, Case di cura private, organizzazioni nazionali e internazionali in occasione di competizioni sportive, concerti e congressi. Tra i suoi servizi offre anche quello di trasporto infermi.
La Crociata Blu Onlus è un'associazione presente su tutto il territorio nazionale che opera su Roma con base in viale Rolando Vignali. Offre servizi sanitari in generale e di primo soccorso in particolare, per il recupero delle persone disagiate, famiglie indigenti ecc., utilizzando mezzi propri. Oltre al servizio di trasporto infermi potete rivolgervi alla Crociata Blu anche per servizi di guardia medica, assistenza medica e infermieristica domiciliare, prestazioni mediche specialistiche e servizi di taxi medico per visite specialistiche presso strutture sanitarie e dialisi.
Anche la Croce Rosa Italiana è un'azienda specializzata in servizi di pronto soccorso e trasporto infermi intra ed extra ospedaliero con ambulanze, che svolge tutto l'anno 24 ore su 24. Infine, segnaliamo la Confraternita di Misericordia Roma Sud, formata da un gruppo di volontari che offrono servizi di assistenza sociale e sanitaria su tutto il territorio nazionale, con uno speciale servizio di trasferimento pazienti anche all’estero con trasporti Ambulanza Aereo Ambulanza (formula AAA). I trasporti sanitari, organizzati con personale specializzato e mezzi idonei al trasporto infermi, sono sempre gratuiti. La Confraternita, comunque, accetta donazioni spontanee per coprire i costi di gestione.
La Croce Bianca Italiana  in Via Poggio Bracciolini 11 offre il servizio di trasporto di pazienti con difficoltà di deambulazione, tramite pulmini per disabili o ambulanze a seconda delle esigenze. Esegue il trasporto di pazienti in particolari condizioni di salute richiedendo la presenza di personale infermieristico o medico a bordo.
Altra azienda in zona Casilina che offre ambulanze private, disponibili 24 ore su 24, è la Croce Azzurra Alto Lazio. Attrezzata di rianimazione mobile e di trasporto extra-ospedaliero, ordinario o di emergenza, fornisce servizi oltre che a Roma anche in tutto il Lazio. Le ambulanze sono equipaggiate con autista soccorritore, infermiere professionale e medico specialista su richiesta. E collabora con esperti e infermieri professionisti, specializzati nel garantire un soccorso alternativo qualificato e in linea con qualsiasi esigenza, anche per il trasporto di organi e per manifestazioni culturali e sportive.
L'Angelo Group, con sede dietro l'ex Fiera di Roma, è qualificata nel trasporto di pazienti oncologici e terminali, persone affette da morbo di Parkinson e Alzheimer. S occupa di noleggio di ambulanze private offrendo servizi aggiuntivi quali assistenza infermieristica a domicilio, medicinali a domicilio, emergenza sanitaria e assistenza personalizzata per anziani, disabili e persone non autosufficienti. Il tutto attraverso un contatto diretto con radiologi, psicologi e fisioterapisti di diversi enti ospedalieri della capitale. L'azienda garantisce interventi entro 30 minuti dalla chiamata. Inoltre, organizza voli sanitari con medici specialisti in rianimazione ed infermiere professionali.
Per chi, invece, ha necessità di effettuare spostamenti di degenti, infermi, anziani e disabili su tutto il territorio nazionale e anche all'estero, Soccorso Italia Ambulanze, mette a disposizione, a qualsiasi ora del giorno e della notte, tutti i giorni, inclusi i festivi, una serie di attrezzature per emergenze tra cui accoglienti ambulanze private e alcuni utili servizi correlati, quali disbrigo pratiche amministrative, assistenza medica, pronto intervento, servizi ospedalieri, servizi sanitari ambulatoriali e assistenza domiciliare.
Formia Soccorso offre trasporto di medicinali sangue e organi a temperature controllate. L'Ente con sede a Formia e a Roma, ha una centrale operativa attiva con 7 linee telefoniche e autoambulanze sempre disponibili, grazie all'ausilio della tecnologia GPS, equipaggiate con personale esperto e attrezzate anche per rianimazioni, trasporto disabili e dializzati, pronto soccorso,  trasferimenti a sistema misto con ambulanze - elicottero e jet ambulance, e con UMR Pediatrica e Neonatale.

Consulta anche
Ambulanze e Centri Mobili di Rianimazione Roma

Assistenza domiciliare

Commenti


2015-09-17 12:55 PM

Io personalmente ho svolto attività di volontariato presso la Misericordia ed essere gentili e pazienti con persone che ne hanno bisogno ti fa sentire veramente realizzata.

 

2012-08-21 03:52 PM

"In questo articolo trovate tutti i riferimenti per il trasporto infermi a Roma. ... accompagnamento per terapie e visite mediche presso strutture sanitarie, trasporto dializzati. ... specializzato e mezzi idonei al trasporto infermi, sono sempre gratuiti." Questo è quello che c'è scritto poi di GRATUITO c'è solo la sofferenza!!!

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente