Discoteche Roma Cassia
Discoteche Roma Cassia: dove andare a ballare

Alcune discoteche di Roma Nord in zona Cassia dove andare a ballare per passare una serata all’insegna della musica e il divertimento ascoltando successi House, Dance e Revival.

Aggiornato il 27/09/2013

Condividi questo articolo

Le discoteche sono state sempre un punto di forza delle movida e dello svago nella città di Roma  negli ultimi 15-20 anni. All’inizio tale forma di svago era principalmente rivolta ad un pubblico giovanissimo, ma con il passare del tempo l’offerta si è fatta più varia e diversificata e, complici anche i cambiamenti intervenuti nella società, è possibile trovare locali che offrono occasioni di divertimento anche per persone di tutte le età. A Roma Nord nella zona Cassia e precisamente in Via Grottarossa si trova la discoteca il Sesto Senso, ribattezzata Studio 7 che dispone di multisale dove è possibile ascoltare e ballare musica di diversi generi come  tecno, house, dance, commerciale, latinoamericana, sound revival e funky music per soddisfare un pubblico che comprende dagli adulti fino a scendere alla fascia dei teenagers. E’ possibile consumare sia bevande alcoliche che analcoliche ed affittare le sale per organizzare feste private. Spostandoci più verso il Centro, ma sempre in zona Roma Nord-Ovest e precisamente a Monte Mario non lontano dallo Stadio Olimpico si trova lo Chalet-Vogue, un’altra discoteca della movida Romana dove è possibile ballare fino all’alba. Si tratta di un locale molto esclusivo della Capitale che seleziona un pubblico ben curato e vestito in modo elegante. Prevalentemente è frequentato da teenagers e ventenni ma non manca anche un pubblico più adulto. Allo chalet sono trasmessi successi della musica commerciale, revival e house. La musica è spesso accompagnata da scenografie sempre originali. E’ un locale adatto per svagarsi, divertirsi e trascorrere una serata frizzante. In questa discoteca vengono organizzate feste ed eventi nelle serate di Capodanno, Halloween e Carnevale. E’ attivo un servizio di liste e prenotazioni. Altro locale da tenere in considerazione a Roma Cassia è il Magic Fly , un locale storico essendo attivo da 30 anni con l’ingresso suggestivo che ha la forma della Bocca della Verità. Si tratta di un locale dove è possibile abbinare le atmosfere moderne con quelle “antiche”; infatti all’interno del Magic Fly è possibile ascoltare musica house, happy degli anni ’90, commerciale, salsa e revival degli anni ’70 ed ’80. Per tale motivo le serate in questa discoteca calamitano l’interesse di più generazioni; il pubblico è infatti composto di persone adulte trentenni, quarantenni ed anche di teengers e ventenni. Nel locale vengono organizzati anche eventi privati.

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente