VACANZA MARE LIGURIA

Consigli per la vostra vacanza al mare in Liguria!

Consigli per la vostra
				vacanza al mare in Liguria!
Desiderate andare in vacanza al mare in Liguria la prossima estate? Siete ancora indecisi sulla località da scegliere o cercate informazioni su hotel, ristoranti, discoteche e altri servizi che potrebbero esservi utili durante il vostro soggiorno? Ecco alcuni consigli dal Web per organizzare al meglio una vacanza al mare in Liguria.

Condividi questo articolo


Se la vostra scelta su come trascorrere la prossima estate è caduta sul mare della Liguria, e se siete tra coloro che non sono mai stati prima d’ora in questa regione per un soggiorno estivo, sarete probabilmente alla ricerca di informazioni utili per organizzare il vostro viaggio. Ecco allora che Internet viene in vostro aiuto con una serie di siti che forniscono consigli relativi agli alloggi, alle attività da svolgere, i luoghi da visitare, le spiagge dove trascorrere le giornate ed i ristoranti tipici della cucina ligure. Per iniziare potrete trascorrere le vostre vacanze nella prestigiosa Portofino, una dlle mete preferite da turisti italiani e stranieri, dove oltre a poter trascorrere le vostre vacanze nel suo bellissimo mare potrete anche fare delle escursioni nel Parco di Portofino. Sono molti gli hotel e gli alberghi dove pernottare per trascorrere una vacanza indimendicabile in Liguria.
Cinque miglia di costa rocciosa nella Liguria orientale, due promontori alle estremità, migliaia di chilometri di muretti a secco coltivati a vite, cinque paesini meridionali arroccati su speroni di pietra o disposti a grappolo in minuscole insenature. Per chi sceglie di trascorrere le vacanze in questa zona della Liguria, le Cinque Terre, troverete hotel, agriturismi e campeggi dove potrete trovare ospitalità e cortesia al vostro ritorno dalle escursione nel Parco delle Cinque Terre.
Se scegliete di trascorrere le vostre vacanze a Imperia, un hotel da provare è l'Hotel Mayola. Direttamente sul mare e lontano dal traffico cittadino, l'hotel dispone di una spiggia privata e piscina con acqua di mare. Offre una ricca colazione a buffet, un menù a scelta e una cucina senza grassi e spezie, con olio extravergine di produzione propria, specialità di carne e pesce accompagnate da contorni e buffet di verdure. L'Hotel Mayola si trova sul Lungomare delle Nazioni, 56 al Mare Imperia.
Se invece scegliete di trascorrere la vostra vacanza a Savona, la Riviera delle Palme, gli hotel, bed and breakfast e i ristoranti dove gustare la tipica cucina ligure non mancano
All’interno delle pagine di Mangiare e Divertirsi in Liguria è invece presente una guida completa dei di discoteche, ristoranti, trattorie, pizzerie e osterie dove poter assaporare le ricette tradizionali di ogni provincia, da Genova a La Spezia, da Imperia a Savona, senza dimenticare il gusto della cucina di mare, delle pietanze a base di funghi e dei vini liguri. Infine, se volete avere informazioni riguardo alla temperatura, al clima e alle condizioni di mari e venti, potete dare un’occhiata a Meteo, grazie al quale conoscere poi le previsioni del tempo e le temperature sul territorio ligure.

Inoltre, se siete interessati potete visitare anche altre pagine alternative ad una vacanza di mare in Liguria: Albergo Copenhagen, Viaggi Organizzati, Last Minute Cuba, Last Minute Egitto oppure Noleggio barche.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente