OTOCEC SLOVENIA

Otocec: Il romantico castello della Slovenia

Otocec: Il romantico castello della Slovenia

Condividi questo articolo

Otocec è uno dei più suggestivi castelli della Slovenia situato su un isolotto nel mezzo del fiume Krka e collegato alle sue sponde da ponticelli di legno. Il castello è una cornice ideale per passare week-end romantici o vacanze rilassate grazie alla sua struttura medievale, gli affascinanti saloni, il cortile interno, che rendono Otocec meta di molti turisti.

Otocec: Informazioni Generali
Il castello di Otocec sorge nella regione della Bassa Carniola, su un isolotto nel mezzo del fiume Krka. La storia di questo castello è ricca di particolari curiosi. Otocec esisteva già nel 1252 e vede alla fine del 1400 una ristrutturazione con impianto gotico. Due secoli dopo viene trasformato in una splendida residenza rinascimentale per essere infine ristrutturata nel 1800 in stile romanico con un giardino interno, le mura quadrangolari dotate di torrette ai vertici. All’interno del castello il salone, ora ristorante, ospita affreschi rinascimentali con scene dedicate alla caccia. Da oltre una ventina d’anni Otocec viene utilizzato come albergo a 5 stelle, ideale per trascorrere un romantico weekend in tranquillità e relax. Le 12 camere e le 6 suite sono tutte arredate con mobili d’epoca e l’atmosfera che si respira è d’altri tempi. Il ristorante offre una cucina raffinata, con piatti a base di selvaggina e funghi, il tutto accompagnato da ottimi vini sloveni.
Otocec: Attività – Arte - Shopping
Il castello Otocec propone una vasta scelta di attività ricreative: maneggio Struga, pesca sul fiume Krka, canottaggio e rafting, passeggiate, centro tennistico adiacente al fiume Krka con campi da tennis all’aperto e al coperto, saune, massaggi, fitness e campi da gioco. A circa 4 chilometri dal castello si trovano le terme di Smarjeske Toplice, con piscine termali e trattamento benessere. Una passeggiata nei boschi circostante ad Otocec potrebbe fruttarvi un bottino di funghi. Inoltre nei pressi del castello si possono trovare una discoteca e un casinò così, anche gli amanti della vita notturna, troveranno in questa località ciò che cercano. Otocec è una meta ideale anche per gli amanti dello shopping; infatti al Dom, con due sedi nel centro storico, è possibile acquistare numerosi articoli: ceramiche, vetri, cesto, bambole, pizzi, prodotti artigianali e provenienti anche da altri Paesi. Per chi invece fosse interessato ad acquistare prodotti artigianali tipici della zona, a Skria, troverete un ampia scelta.
 

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

Non sono ancora presenti commenti. Inseriscine uno tu.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.

Leggi anche