GO KART A ROMA
Curve e velocità che passione!

Ci sono diversi modi per passare una giornata "alternativa" divertendosi e il go kart è sicuramente uno di questi. Dalle piste dedicate a tutta la famiglia, anche i più piccini, ai percorsi "fuoristrada"; dalla pista indoor al tour virtuale, vediamo di cosa si tratta

Aggiornato il 25/11/2014

Condividi questo articolo

Senna era il vostro mito, Schumacher un modello da imitare e volete diventare come loro? Scordatevelo, non ci riuscirete mai. Però, perché c’è sempre un però, potete rivivere le stesse (più o meno) emozioni provate da loro salendo su un go kart e girando sull'asfalto di una delle piste di Roma. Ecco per voi dei consigli su come cominciare.
Piste e kartodromi
Se siete dei principianti, è bene rivolgersi a dei kartodromi '“docili'”: l'esempio perfetto è la pista Kart Roma, a Ponte Galeria. Questa pista è il luogo ideale per passare il week end con tutta la famiglia, visto che mentre i “grandi” si divertono come bambini a girare sui kart, i più piccoli possono giocare liberamente nello spazio a loro riservato (anche per i junior è possibile provare l'ebbrezza della competizione, poiché ci sono anche dei kart solo per loro). Leggermente fuori Roma ci sono altre due piste molto interessanti. Il Kartodromo di Artena si trova a pochi chilometri dall'uscita di Valmontone dell'autostrada Roma-Napoli immersa nella tranquillità e nel verde e offre a tutti gli appassionati del Kart la possibilità di trascorrere piacevoli sessioni di guida, sia che si tratti di piloti amatori che di professionisti; per chi possiede un kart proprio è anche possibile tenerlo nella rimessa, evitando, così, scomodi trasporti del mezzo. Se invece amate il fuoristrada, c'è la pista di Kart Cross del centro Boca Village a Lido dei Pini,
lunga circa 900 metri: è in terra battuta, si articola su due livelli ed è dotata di illuminazione. Il centro mette a disposizione 10 kart per adulti (bicilindrici due tempi di 250 c.c., velocità massima circa 70 km/h) e 2 kart per bambini (quattro tempi di 150 c.c.), la cui sicurezza è garantita dal robusto roll-bar d'acciaio che circonda l'abitacolo, dalle cinture di sicurezza a doppio punto d'attacco e dal casco integrale.
Pista indoor
Neanche il maltempo ferma i veri piloti, ma noi poveri mortali ci pensiamo due volte prima di correre sotto l'acqua, rischiando di schiantarci contro le balle di fieno. Anche a questo inconveniente, però, c’è un rimedio: la pista Holy Kart è, infatti, indoor e, anche se fuori diluvia e fa un freddo cane, si può girare tranquillamente, senza che le intemperie possano porre un limite al nostro divertimento. Sul sito è possibile fare il tour virtuale della pista, tramite la camera car posta sul casco di un pilota professionista: questo vi permette di studiarvi bene il tracciato, così potrete annichilire i vostri amici e prenderli in giro!
Comprate il vostro kart
A questo punto, il naturale passo successivo è comprarvi un bel kart, un mezzo tutto vostro con cui prima impratichirvi, poi partecipare alle competizioni amatoriali e poi …chissà, perché porre dei limiti alla provvidenza! Eh, sì, vabbè… chissà quanto costa”. Obiezione legittima, ma alla passione non si comanda e curiosando per il web si trovano moltissimi annunci di go kart usati messi in vendita da chi ha deciso di appendere il casco al chiodo o di passare ad un mezzo più potente. Certo, non è che li regalino, ma costano comunque molto meno di quelli nuovi e per cominciare può andare bene anche così.
Potrebbe interessavi, a tal proposito, la lista degli autodromi, crossodromi e kartodromi di Roma e provincia.

Consigli degli utenti

Commenti


2015-06-08 09:59 PM

Ero a Roma con mio figlio, con il caldo, e non sapevamo cosa fare. siamo venuti qui e la giornata è stata meravigliosa.

 

2014-11-18 09:02 PM

Per chiunque fosse interessato a partecipare ad una delle nostre sessione test oppure provare una giornata in pista con noi può farlo a prezzi davvero accessibili. I nostri mezzi non sono quelli con motori del tagliaerba ma veri mezzi da competizione adattati al noleggio. Contattatemi al 349 4051508 oppure scrivete a info@centroitaliakorse.it

 

2014-09-08 05:52 PM

Per chi come me ha due figli maschi non deve certo mancare un giro sul Kart! E' davvero un'esperienza divertente e adrenalinica....alla fine della quale si vorrebbe subito rimettersi al volante!

 

2014-01-06 03:01 AM

vorrei diventare pilota di go card come poso fare

 

2012-10-21 11:44 AM

ma quante piste di kart ci sono a roma ??

 

2012-07-19 06:31 PM

Ciao a tutti, sconsigli vivamente kart roma, fanno molta pubblicità, ma le persone che lo gestiscono non sono all'altezza, non dovrebbero lavorare col pubblico!

 

2012-04-17 10:45 PM

Sono stato alla pista al coperto HOLYKARTROMA, bellissima esperienza abbiamo fatto la modalità gara con un pò di amici, con qualifiche e gara e premiazione per i primi 3. Ve la consiglio pista HOLYKARTROMA,

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente