CIRCOLI SPORTIVI ROMA
Divertimento e fitness a Roma

Se a Roma si vuole sfuggire allo stress della vita quotidiana o semplicemente svagarsi nel tempo libero, non c'è alternativa migliore che praticare uno sport, da quelli all'aria aperta a quelli al chiuso, dagli sport di squadra a quelli individuali, senza dimenticare attività come il ballo, i vari tipi di danze o lo yoga. Ecco alcuni club sportivi di Roma

Aggiornato il 02/03/2015

Condividi questo articolo

Come scegliere un centro sportivo a Roma? Certo, ce ne sono così tanti che la scelta spesso ricade sulla comodità, e alla fine ci si orienta su quello più vicino alla propria abitazione. Ma quando le esigenze sono maggiori?
Negli ultimi anni, con l'aumento della concorrenza, i circoli sportivi fanno a gara nell'offrire spazi sempre più estesi, le migliori attrezzature, i migliori servizi e istruttori, corsi e tecniche più raffinate. Vediamo alcuni.
Per gli appassionati di ginnastica in acqua, a Roma esistono diversi club dove praticare spinning, acquastep, hidrobike e acquagym. Luoghi da consigliare sono l'Accademia del Nuoto in via Poggio Ameno 61, all'Ardeatino, e l'impianto sportivo Sporting Club Delfino, in piazza Tommasini al Nomentano. Un po' più su a Talenti in Via Ugo Ojetti 134 il Centro Sportivo Athlon presta attenzione anche alle gestanti con un corso in acqua dedicato appositamente a loro. Gli appassionati poi del pattinaggio su ghiaccio avranno anche un motivo in più per frequentarla perché il centro sportivo Athlon dispone anche di questa.
Invece per trascorrere del tempo tra piscine olimpioniche per migliorare il proprio record sui duecento metri stile libero, o semplicemente, per trovare una piscina dove farsi un’'ora di nuoto in totale tranquillità, il territorio romano offre diverse soluzioni. Uno di questi è il Circolo Canottieri Roma, situato presso il lungotevere Flaminio. Qui oltre al nuoto nella piscina all’' aperto, si praticare il canottaggio. Questo circolo è infatti uno dei più esclusivi a Roma in tal senso ma non sarà semplice entrarci. Mentre a Morlupo, comune alle porte di Roma, c'è l'Universal Club, dove praticare sia nuoto libero e sia seguire corsi di nuoto per bambini o adulti, e lezioni di acquagym.
Sempre fuori Roma a Genzano gli amanti dello sport troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno presso il Matrix Sporting Village: centro sportivo di 10.000 mq con istruttori professionali e simpatici e attrezzature modernissime. Tra i servizi offerti, sono a disposizione piscine e corsi anche di sub, campi da calcetto, palestre per il fitness.
A chi preferisce dare sfogo alla passione per il calcio esprimendo il proprio talento e la propria competenza calcistica “sul campo”, a Roma vi sono molti circoli e club che consentono l'affitto di campi di calcio, calciotto o calcetto. Tra questi, il circolo Sporting Club Ostiense, situato a Roma sulla via del Mare, o il Circolo Sportivo Stella Azzurra, uno dei club più attrezzati di Roma per quanto riguarda il calcio a 5 e il calcio a 8. Situato nelle vicinanze della Via Ostiense, la struttura è composta da cinque campi di calcio a 5 in erba sintetica lubrificata e un campo di calciotto.
E per fare qualcosa di alternativo?
Ormai ogni centro sportivo che si rispetti punta sulla diversificazione e su nuove discipline. Ad esempio il Jolly Sporting Club di Roma, situato in zona di Primaporta, offre campi da beach soccer e beach volley agli amanti di sport da spiaggia. Oppure il Free Time Sporting Club, in Via Vincenzo Ussani 82 al Portuense, dove si praticano balli di gruppo, o il centro sportivo Forum Sport Center, in Via Cornelia 493 vicino al raccordo in zona Aurelio, per la danza classica e moderna o balli latino-americani.
Molti dei circoli sportivi di Roma appena descritti hanno al loro interno un servizio ristorante. Tra i tanti, il Le Mirage Sprting Club, centro sportivo in zona Tor di Quinto, sulle rive del Tevere, completo di bar, ristorante, tavola calda e un' area dedicata ai bambini. Oppure il Queen’s club, situato tra l'EUR e Casalpalocco, in cui, dopo aver praticato nuoto, fitness, tennis o calcetto, ci si siede tranquillamente a tavola gustando le specialità del ristorante. 

Consulta anche la pagina Circoli e Club sportivi a Roma.

Consigli degli utenti

PISCINA BELLISSIMA A BORGATA FINOCCHIO

Inserita il 09/03/2015

A pochi mesi dall'estate il nuoto è lo sport ideale per tornare in forma: vi consiglio la piscina la Vela Via Casilina 1938 a Borgata Finocchio. Piscina bellissima, in muratura, prezzi davvero convenientie rispetto alla media, personale cordiale e qualificato. Unica pecca, il gettone per doccia e asciugacapelli!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

ACQUAGYM SOLO ANNUALE

Inserita il 14/03/2014

Mi sono recata alla Piscina Vigor, l'impianto più grande in zona Colli Aniene, in cerca di un abbonamento in piscina solo per qualche mese. Se siete interessati a questa struttura preparate il portafogli: il costo mensile non è alto, ma offrono solo l'abbonamento annuale, con ingresso anche durante il periodo estivo.

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

5 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3.4 stelle!

DOVE FARE MOTOCROSS A ROMA

Inserita il 24/10/2013

Ciao! Sono un amante della Motocross e a tutti quelli che condividono questa passione per me do una dritta: i crossodromi migliori a mio avviso sono il Crossodromo Tiberina in Via di Valle Noria per esempio, oppure Crossodromo Pantano a Fiano Romano! Un altro lo trovate a Malagrotta: Crossodromo Aurelia a Via Pantano di Grano

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

CIRCOLI SPORTIVI ROMA

Inserita il 25/09/2013

A tutti gli appassionati di calcio: nella zona est della capitale potete trovare il centro polisportivo Borghesiana, il campo dove le squadre ospitate sono in ritiro nel fine settimana. Se vi trovate a fare un giro da quelle parti, potreste addirittura incontrare un qualche giocatore!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3.5 stelle!

Commenti


2015-06-10 12:04 PM

I circoli o club sportivi rappresentano delle vere oasi di benessere sopratutto in una citta caotica e stressante come Roma . Sono delle grandi strutture che ti permettono di poter praticare diversi sport sia all 'area aperta che al chiuso, di poter frequentare corsi di zumba ,di tonificazione, di posturale, di pilates, di yoga , di acqua fitness e inoltre frequentare la sala pesi e cardio seguiti da validi trainer. Ma oltre allo sport in questi circoli ci sono momenti di festa , di aggregazione, di iniziative culturali . Offrono la possibilità di poter accedere a bar ,ristoranti , negozi e aree termali. Quindi sono delle realtà dove poter socializzare ,rilassarsi , divertirsi e fare sport !

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente