GINNASTICA POSTURALE A ROMA

Ginnastica posturale a Roma:: la ginnastica posturale è uno strumento essenziale per chi trascorre una vita sedentaria, specie se sempre seduto davanti ad un computer per lavoro. In questi siti, vi presentiamo delle palestre e centri di Roma in cui si pratica la ginnastica posturale, così potrete dimenticarvi, gradualmente, dei dolori alla schiena e alle articolazioni.

Fisioterapia domiciliare

Gruppo di professionisti che offre un servizio convenzionato di fisioterapia domiciliare. Si avvale di terapie strumentali elettromedicali e di terapie manuali. Tra i numerosi servizi ginnastica posturale.

Fisio Card

Fisiocard è un Centro Medico Polispecialistico di Roma convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. Sono presenti, all'interno del centro, attrezzature mediche di ultima generazione e ci si avvale dell'esperienza e della competenza di medici professionali e di assoluta fiducia. Tra i vari servizi offerti dal centro, ricordiamo quello relativo alla ginnastica posturale.

RomaSalsaSchool

Prestigiose scuole di salsa cubana, Bachata, Merengue, rueda De Casino, Portamento Maschile e Femminile, che da anni operano sul territorio di Roma Oltre ai vari stili di ballo, organizza anche lezioni di ginnastica posturale, yoga e pilates.

Kinelab med

Centro a Roma a cui potete rivolgervi per i vostri dolori alla schiena e alle articolazioni dovuti ad una cattiva postura. Kinelab Med è specializzato nella ginnastica posturale e antalgica.

Studio di fisioterapia Andrea Rossi

Studio integrato di posturologia e osteopatia di Roma dove professionisti operano per comprendere e per risolvere problemi legati alla postura. Specialisti nei trattamenti per il recupero da patologie traumatiche, posturali e ortopediche.

Invito alla Danza

Il corso di ginnastica posturale a Roma presso il Centro Invito alla Danza prevede: stretching delle catene muscolari retratte, recupero della motilità articolare, potenziamento dei muscoli della dinamica, lavoro di resistenza dei muscoli della statica, educazione allo schema corporeo, presa di coscienza del proprio corpo, apprendimento delle sensazioni esterocettive, apprendimento delle sensazioni propriocettive (posizioni articolari, tensioni muscolari, ecc), percezione globale del corpo in riferimento agli orientamenti spaziali, educazione respiratoria.