TRAGHETTI ANZIO
Come trovare il traghetto giusto ad Anzio

Scoprite con noi le compagnie che operano nel settore degli aliscafi e dei traghetti ad Anzio: dove effettuano lo scalo, i siti internet, gli orari, le prenotazioni, i prezzi, i servizi e tutte le informazioni utili per viaggiare sicuri e in maniera economica!

Aggiornato il 01/04/2015

Condividi questo articolo

Dal porto di Anzio partono traghetti diretti soltanto a Ponza, e attivi esclusivamente nel periodo estivo. La tratta è servita dalla compagnia Vetor, che effettua collegamenti con aliscafo da giugno a settembre, con cinque partenze al giorno nel weekend, tre il giovedì, venerdì e lunedì e due martedì e mercoledì. I prezzi partono da 25 euro a tratta con la tariffa promozionale (giugno e luglio), per arrivare a 48 nel mese di agosto con tariffa piena. A settembre, quando le partenze sono ridotte, si pagano 36 euro. Il viaggio dura circa 70 minuti. Impiegano circa 90 minuti, invece, i traghetti della Laziomar, che coprono la rotta da Anzio a Ponza da giugno a settembre. Tariffe a partire da 26 euro. In entrambi i casi, è possibile imbarcare anche un veicolo (auto o moto), ma solo in determinati orari di partenza.
L'isola di Ponza, così come Ventotene, è raggiungibile anche da Formia e Terracina, sia in traghetto che in aliscafo. Da Terracina a Ponza, i tempi di navigazione sono minori, circa 50 minuti, i prezzi partono da 22 euro. I traghetti sono attivi sin da aprile. Da Formia, invece, ci vuole più tempo (circa 80 minuti). Da entrambi i porti le tratte sono attive tutto l'anno.

Ti può interessare anche:
Isola di Ponza
Ristoranti a Ponza
Ristoranti ad Anzio
Hotel ad Anzio

Commenti


2014-11-18 02:48 PM

Consiglio di approfittare di un bel week-end per una gita fuori porta e cosa meglio di un po di mare, vivendo a Roma si ha la fortuna di avere a pochi chilometri dei posti di meravigliosi....uno di questo è l'isola di Ponza, i collegamenti da Anzio sono ben organizzati e veloci. Buon mare

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente