Pullman Turistici Roma

Visitare la città in modo veloce ed economico

Visitare la città in modo veloce ed economico
Con un tour di un'ora e mezzo, si può vedere tutto il meglio di Roma a bordo di un pullman turistico. I biglietti partono da 17 euro, ma ci sono diverse formule che consentono di effettuare il percorso in uno o più giorni.
Aggiornato il 25/03/2015

Condividi questo articolo


I pullman turistici permettono di vedere il meglio di Roma in poche ore. Dopo la chiusura di Trambus Open (che operava con due diversi percorsi), sono rimaste due società principali a offrire sightseeing tour: i bus scoperti di City Sightseeing Roma partono da via Marsala 7, accanto alla stazione Termini, e in largo di Villa Peretti 1. Passano davanti ai principali monumenti, palazzi e chiese della città. Il tour è accompagnato dalla spiegazione dei luoghi attraverso audioguide disponibili in otto lingue. Il tour dura circa un'ora e mezza, le partenze dai capolinea sono ogni dieci minuti, il servizio è attivo tutto l'anno. I biglietti possono avere durata di 24h, 48h, 72h, il costo è rispettivamente di 22 euro, 28 euro e 32 euro, mentre i biglietti ridotti (per i ragazzi dai 6 ai 15 anni) costano rispettivamente 11 euro, 14 euro e 16 euro.
Molto simile l'offerta di Roma Open Tour, con tre tipologie di biglietti (24, 48 e 72 ore, a partire da 20 euro) e un percorso che dura 1 ora e 40 minuti. Interessante la possibilità di salire e scendere a una qualsiasi delle 10 fermate effettuate durante la tratta (Circo Massimo, Colosseo, Piazza Venezia, Vaticano, ect), come se fosse un normale autobus di linea. Frequenza ogni 20-30 minuti circa. L'Opera Romana Pellegrinaggi offre il servizio di Open Bus Roma Cristiana, con un percorso che fa 11 fermate e dura circa 90 minuti. È possibile comprare biglietti a partire da 15 euro per una sola tratta, 20 euro per le 24 ore. Audioguide in otto lingue, partenze da San Pietro e da Termini.
Se state cercando una società per il noleggio pullman turistici a Roma, Bus Travel dispone di un parco mezzi da noleggiare, con e senza conducente, per eventi di vario genere e visite personalizzate. Nel sito è possibile trovare contatti e ulteriori informazioni sui servizi offerti. Anche Alfa Tour è specializzata nel noleggio di pullman turistici per visite guidate nella Capitale. Ha a disposizione pullman granturismo, minibus e autobus con conducente. Nel sito dell'azienda potete visualizzare il parco mezzi e richiedere un preventivo online.

Da consultare anche:
Visite guidate
Rome by night
Noleggio bici
Noleggio Segway

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


2014-11-13 04:12 PM

E se il museo avesse l'autobus stesso come tema, non più mezzo ma fine? Per gli amanti della storia del trasporto pubblico e per i curiosi di come si guida un treno c'è il polo museale dell'atac (pardon, Stefer, visto che parliamo di storia). Sembra di varcare la porta del tempo. Entrate in un bel giardino e...zac, vi trovate 60-70 anni indietro. In mezzo a vetture d'epoca sulle quali si può salire, biglietterie lasciate intatte da 60 anni e foto in cui si ricostruisce la storia del quartiere intorno alla Piramide Cestia, vi sono un plastico della stazione con tanto di trenino funzionante e un modernissimo simulatore di guida per macchinisti, ma attenti! Non è un gioco e possono accedervi soltanto i macchinisti che devono allenarsi. Consiglio la visita guidata. Vi spiegheranno tutto su come funzionavano le biglietterie, le vetture motrici, sulle regole del trasporto e vi faranno vedere il simulatore in funzione. Vi sembrerà di fare un viaggio nel tempo con un vecchio autobus al posto del tappeto volante! Per informazioni e visite di singoli, appassionati, associazioni e/o scolaresche, contattare la segreteria ai numeri 06/46958207 - 06/46957974 ,inviare un fax allo 06/46958136 oppure mandare una e mail all'inidirizzo polo.museale@atac.roma.it

 

2014-09-11 09:42 AM

un ottima iniziativa per poter visitare la città eterna (Roma). Sicuramente un modo originale per poter visitare i monumeti più importanti di roma in tutta comodità. Il pullman è a due piani e la parte superiore è aperta per dare una visuale migliore della città. Un esperienza da provare non solo per i tanti turisti ma anche per noi romani. Al momento del noleggio si ha anche la possibilità di avere una guida turistica per le notizie storiche dei vari monumenti.

 

2014-09-05 03:20 PM

Roma è davvero una delle città più belle ricche di storia del mondo, ogni suo angolo è ricco di storia e per visitarla tutta non basterebbero mesi...un modo divertente e anche veloce per farsi un'idea è quello di salire sui vari Bus turistici a due piani! Da provare non solo se sei un turista!

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente

Leggi anche