Pullman Turistici Roma

Pullman turistici a Roma: per visitare la città in modo veloce ed economico

Pullman turistici a Roma: per visitare la città in modo veloce ed economico
Molti dei turisti che si riversano nella Capitale non hanno una guida che indichi loro dove andare. I pullman turistici di Roma sono una soluzione economica e veloce per visitare la città eterna comodamente seduti sul seggiolino di un autobus. Ti consigliamo alcuni siti di società che gestiscono questi pullman dove poter trovare ulteriori informazioni sui servizi offerti
Aggiornato il 05/08/2013

Condividi questo articolo




Roma è una città ricca di musei, siti storici, archeologici e religiosi da visitare. Pensare di girarla tutta in un giorno è impresa impossibile. Esiste peròun modo veloce, pratico ed economico per cercare di condensare il tour turistico in poche ore, diminuendo le pretese e, soprattutto, prediligendo i siti d’interesse maggiore: i pullman turistici. Sono diverse le società che gestiscono mezzi di questo tipo a Roma: alcune sono comunali, altre private. Inoltre, se siete in gruppo, potete anche noleggiare dei pullman turistici presso una delle aziende di noleggio della Capitale. Andiamo ad esaminare le varie soluzioni.

Pullman Turistici: le aziende a Roma
Trambus Open gestisce il servizio di pullman turistici a Roma dal 2003 e offre la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di percorso, archeologiche e prettamente turistiche. Inoltre, con l’acquisto di un titolo di viaggio viene garantita la tariffa ridotta all’ingresso dei musei del Sistema Musei Civici. Sul sito di Trambus Open si trovano informazioni dettagliate sui punti d’interesse raggiunti, le tariffe, gli orari, i luoghi di partenza, le offerte e il trasporto per i disabili all'interno di un pullman turistico. A bordo dei classici autobus a due piani, è sempre presente una hostess plurilingue. Per le scolaresche e i gruppi sono previste delle tariffe agevolate. È consentito scendere dal pullman in un punto di Roma e riprenderlo in un altro luogo della città nello stesso giorno senza dover pagare di nuovo il biglietto. Se siete pratici di internet, Atrapalo offre la possibilità di prenotare online la vostra visita a Roma a bordo di un pullman turistico. Nel sito potete trovare anche delle offerte per gli iscritti, oltre ad informazioni sugli orari e le tariffe. Per chi vuole visitare la Capitale in modo più approfondito, invece, Activitaly propone pullman turistici con percorsi differenziati. Nella sezione dedicata alla visita di Roma troverete soluzioni combinate (a piedi e in pullman turistico) a seconda dell’interesse storico, archeologico o religioso, con orari, luoghi di partenza e tariffe.

Noleggio pullman turistici a Roma
Se state cercando una società per il noleggio pullman turistici a Roma, Bus Travel dispone di un parco mezzi da noleggiare, con e senza conducente, per eventi di vario genere e visite personalizzate. Nel sito è possibile trovare contatti e ulteriori informazioni sui servizi offerti. Anche Alfa Tour è specializzata nel noleggio di pullman turistici per visite guidate nella Capitale. Ha a disposizione pullman granturismo, minibus e autobus con conducente. Nel sito dell'azienda potete visualizzare il parco mezzi e richiedere un preventivo online.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


2014-11-13 04:12 PM

E se il museo avesse l'autobus stesso come tema, non più mezzo ma fine? Per gli amanti della storia del trasporto pubblico e per i curiosi di come si guida un treno c'è il polo museale dell'atac (pardon, Stefer, visto che parliamo di storia). Sembra di varcare la porta del tempo. Entrate in un bel giardino e...zac, vi trovate 60-70 anni indietro. In mezzo a vetture d'epoca sulle quali si può salire, biglietterie lasciate intatte da 60 anni e foto in cui si ricostruisce la storia del quartiere intorno alla Piramide Cestia, vi sono un plastico della stazione con tanto di trenino funzionante e un modernissimo simulatore di guida per macchinisti, ma attenti! Non è un gioco e possono accedervi soltanto i macchinisti che devono allenarsi. Consiglio la visita guidata. Vi spiegheranno tutto su come funzionavano le biglietterie, le vetture motrici, sulle regole del trasporto e vi faranno vedere il simulatore in funzione. Vi sembrerà di fare un viaggio nel tempo con un vecchio autobus al posto del tappeto volante! Per informazioni e visite di singoli, appassionati, associazioni e/o scolaresche, contattare la segreteria ai numeri 06/46958207 - 06/46957974 ,inviare un fax allo 06/46958136 oppure mandare una e mail all'inidirizzo polo.museale@atac.roma.it

 

2014-09-11 09:42 AM

un ottima iniziativa per poter visitare la città eterna (Roma). Sicuramente un modo originale per poter visitare i monumeti più importanti di roma in tutta comodità. Il pullman è a due piani e la parte superiore è aperta per dare una visuale migliore della città. Un esperienza da provare non solo per i tanti turisti ma anche per noi romani. Al momento del noleggio si ha anche la possibilità di avere una guida turistica per le notizie storiche dei vari monumenti.

 

2014-09-05 03:20 PM

Roma è davvero una delle città più belle ricche di storia del mondo, ogni suo angolo è ricco di storia e per visitarla tutta non basterebbero mesi...un modo divertente e anche veloce per farsi un'idea è quello di salire sui vari Bus turistici a due piani! Da provare non solo se sei un turista!

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente

Leggi anche