fiumicino collegamenti

Fiumicino Collegamenti

Collegamenti Fiumicino: ecco come raggiungere l'aeroporto

Se dovete partire dall'aeroporto di Fiumicino ma non sapete bene come muovervi e state cercando informazioni sui vari collegamenti con l'aeroporto, qui troverete alcune notizie utili sui vari servizi di collegamento per Fiumicino, sia pubblici che privati: treni, autobus, auto
Aggiornato il 14/09/2013

Condividi questo articolo




L'Aeroporto di Fiumicino dista circa una trentina di km da Roma: una distanza non indifferente, soprattutto se ci si mette in strada in orari particolarmente trafficati. Proprio per questo motivo, è bene calcolare bene gli spostamenti prima di mettersi in viaggio. Ecco dunque alcune utili informazioni su tutti i principali collegamenti con l'aereoporto di Fiumicino.


Collegamenti Fiumicino via treno
Esiste un treno che dalla stazione di Roma Tiburtina impiega circa 30-45 minuti ad arrivare all'Aeroporto di Fiumicino. Questo treno parte da Fara Sabina e percorre numerose fermate dentro Roma per poi arrivare a collegare anche l'aeroporto. Passa ogni 20 minuti i giorni feriali, con minor frequenza nei giorni festivi. Oltre a questa linea ferroviaria, dalla stazione di Roma Termini, esiste un treno che effettua esclusivamente collegamenti Roma - Fiumicino: il "Leonardo Express". Leonardo Express impiega circa 30 minuti a raggiungere il terminal. La prima partenza del treno è alle 5:52 da Roma Termini e alle 6:36 da Roma Fiumicino. L'ultima partenza dall'aeroporto è alle 23:36 e da Termini alle 22:52. Nel sito di Trenitalia, consultando la sezione dedicata alle informazioni per chi viaggia, potete trovare orari e tariffe del "Leonardo Express". Inoltre, dalla home page, inserendo nella barra di ricerca la stazione di partenza e quella di arrivo (Fiumicino), è possibile scegliere l'orario di partenza, vedere i dettagli delle fermate del treno da Fara Sabina e, eventualmente, acquistare on-line il biglietto.

Collegamenti Fiumicino in pullman
Attraverso gli autobus COTRAL S.p.A. è possibile collegarsi all'aeroporto spendendo molto poco; la COTRAL, infatti, organizza dei collegamenti dall' Aeroporto di Fiumicino a Roma Termini oppure fino a Roma Tiburtina. Per chi invece dovesse muoversi dalle città situate a sud di Roma, sono previste delle corse anche da Latina, Aprilia e Pomezia. Online potrete trovare una pagina con gli orari dei collegamenti per Fiumicino e i prezzi. Per coloro che, invece, ai pullman di linea preferiscono un trasferimento più comodo ma sempre abbastanza economico, possono optare per Shuttle Bus, che assicura collegamenti da Fiumicino fino alla porta del proprio albergo di Roma! Online è possibile consultare i prezzi e richiedere informazioni.

Trasferimenti privati
Nella nostra pagina dedicata ai transfer da Roma verso gli aeroporti, potete trovare altre informazioni sui collegamenti a Fiumicino.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

2013-09-03 05:28 PM

Da Fiumicino con l'autobus arrivi diretto a Termini, poi metropolitana poche fermate per stazione tiburtina. Il biglietto costa 4euro (bus) e 1,50 (metro)

2012-11-15 05:32 PM

mi servirebbe sapere se ci sono navette da fiumicino, dove io arrivo con il treno, fino alla fiera di Roma!! Urgente..grazie

2012-06-06 01:33 PM

salve una domanda io dovrei partire da fiumicino e arrivare a stazione tiburtina c.è qualche mezzo?

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.

Leggi anche