ciampino collegamenti

Ciampino Collegamenti

Come arrivare a Ciampino in pochi click

Come arrivare a Ciampino in pochi click
Più piccolo ma più vicino dell'aeroporto di Fiumicino, quello di Ciampino si può raggiungere da Termini in pullman oppure in bus dalla fermata Anagnina della linea A. La tariffa dei taxi parte da 30 euro, mentre l'unico treno (FL4) funziona solo fino alle 22.40
Aggiornato il 02/04/2015

Condividi questo articolo




I collegamenti l'aeroporto di Ciampino non sono così efficienti come con quello di Fiumicino. Sono però decisamente più economici, ed esistono diverse valide alternative. Con partenza dalla stazione di Roma Termini, il treno FL4 impiega 15-20 minuti per raggiungere la stazione ferroviaria di Ciampino, dove si prende l'autobus Atral fino all'Aeroporto, con un tragitto di 5 minuti a 1,20 euro. La prima corsa da Termini è alle 5.20 di mattina, l'ultima alle 22.42.
Un'altra buona soluzione è prendere la linea A della metropolitana fino ad Anagnina, e poi prendere un pullman Atral o COTRAL, con tempi di percorrenza sui 15 minuti fino all'aeroporto. Gli autobus COTRAL partono anche dai Castelli Romani e dalla stazione metro Subaugusta. Non mancano i collegamenti diretti fra l'aeroporto e la stazione Termini: i pullman Rome Airport Bus partono ogni 60 minuti dalla stazione, e costano 3,90 euro a tratta - comprensivi di W-Fi gratuita a bordo. Si pagano 4 euro, invece, con i bus Terravision e con quelli Sit Bus Shuttle. Per chi invece preferisce arrivare a Ciampino in auto, esiste una tariffa fissa per i taxi, 30 euro con partenza dall'interno delle mura Aureliane.  Per quanto riguarda il noleggio con conducente, i prezzi sono simili. Fra le compagnie presenti all'aeroporto, segnaliamo Movartis e NCC Roma.

Consulta anche
Parcheggi a Ciampino.
Aeroporti di Roma

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


2015-01-12 04:29 PM

Diffidate da chiunque vi diva che sono puntuali e affidabili, la mia esperienza è totalmente negativa! Grazie al cielo sono stata lungimirante e sono partita da casa tre ore prima il check-in: il bus che dovevo prendere io aveva fatto tre quarti d'ora di ritardo!

 

2014-10-01 08:36 AM

Una volta atterrati all'aeroporto di Ciampino, tramite bus Cotral si può raggiungere un capolinea della metro A di Roma Anagnina, dove è possibile prendere sia la metropolitana che collega direttamente il quadrante sud-est di Roma con il centro e il Vaticano, sia prendere gli autobus Atac per raggiungere le zone Tuscolana e Tor Vergata. Trattandosi Anagnina di un capolinea della metro, la stazione può apparire molto dispersiva e poco sicura, soprattutto la sera. L'importante è fare attenzione alle proprie borse e seguire i cartelli con le indicazione che riportano le direzioni

 

2014-09-15 05:21 PM

I collegamenti in pullman dall'aeroporto alla stazione Termini, viceversa, sono la soluzione migliore ed economica. Affidabili e puntuali permettono di arrivare in tempi brevi nel centro della città. Consigliati !

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente