Cap Roma

La città divisa dallo 00188 allo 00199

La città divisa dallo 00188 allo 00199
Ogni via, strada, piazza o località di Roma fa riferimento a un determinato codice di avviamento postale - il CAP. Alcuni siti forniscono utili strumenti di ricerca in cui si può digitare l'indirizzo esatto per al CAP, oppure risalire alla località scrivendo il codice di avviamento postale
Aggiornato il 01/04/2015

Condividi questo articolo


I CAP di Roma vanno dallo 00118 allo 00199, mentre lo 00100 è stato abolito nel 2006. Dal sito delle Poste Italiane è possibile fare una ricerca dei codici di avviamento postale di tutta Italia in maniera molto rapida e precisa, inserendo la località o la provincia. Oppure, si può risalire CAP alla località. Lo stesso servizio è disponibile anche sul sito Pagine Bianche, su cui si può digitare anche l'indirizzo esatto, oltre alla località. Su NonsoloCap, invece, l’operazione avviene attraverso un sistema che calcola il CAP in base a una mappa divisa per regioni. Per conoscere quelli di Roma, è sufficiente selezionare il Lazio e avviare la ricerca digitando la via cercata, anche in maniera parziale (es. Manzoni per viale Manzoni). Infine, il sito Tutto Città - oltre al classico servizio di mappe e percorsi - fornisce anche un utile "Trova CAP", per fare ricerche sia partendo dall'indirizzo o dalla località che partendo dal codice di avviamento postale. 

Ti potrebbe interessare anche la pagina dedicata alle informazioni turistiche.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente