STUZZICHINI

Panini e stuzzichini per un'insolita merenda preparata in casa

Panini e stuzzichini per un'insolita merenda preparata in casa

Condividi questo articolo

Vengono dei tuoi amici a casa a vedere un film e a fare due chiacchere e vorresti offrire qualche stuzzichino? Sicuramente dedicare un po' di tempo alla preparazione di stuzzichini e panini è più genuino ed economico di andare a comprare patatine, pop corn e stuzzichini preconfezionati vari sotto casa...

Ti proponiamo qualche idea su stuzzichini salati da offrire agli amici durante un pomeriggio insieme passato a casa; difatti per la preparazione di una ricca merenda non c'è bisogno di occupare tanto tempo, basta qualche idea, un po' di fantasia, se vuoi noi ti possiamo dare qualche consiglio e qualche suggerimento...
STUZZICHINI CLASSICI
Tartine con pan carré
: taglia delle fette di pan carré delle forme che più preferisci e spalmaci sopra varie salse preparate da te: burro con sopra un pizzico di erba cipollina, la salsa di peperoni (per far più velocemente, puoi frullare dei peperoni in barattolo già cotti, poi aggiungi un po' d'olio e sale), salsa di olive (preparata frullando olive già snocciolate).
Crostini di pane: con sopra burro, una fetta d'insalata e una melanzana precedentemente cucinata.
Spiedini: realizzati con quadrati di formaggio, pomodorini Pachino, mozzarelline, melone e qualche rotella di carote.Oppure realizzati unendo frutta mista di stagione.
STUZZICHINI DA MANGIARE DAVANTI ALLA TV
Pop corn al cioccolato: anche se semplicissimo è qualche cosa che non viene spesso in mente. Nel padellino dove far scoppiettare i semi di mais è possibile mettere olio oppure burro; una volta pronti, al posto del sale, si può aggiungere zucchero e scaglie di cioccolato.
Pizzette rosse: realizzate con pasta sfoglia già pronta per accorciare i tempi. Stendete con un mattarello la pasta sfoglia, per fare la forma tonda potette utilizzare tazzine o bicchierini da caffè; mettete sopra un cucchiaino di salsa di pomodoro, un pizzico di origano e qualche quadratino di formazzio dolce tipo provolone. Una volta infornate nel forno saranno pronte nel giro di 15 minuti.
STUZZICHINI SFIZIOSI
Tartufini:
la preparazione è molto semplice e basta tenerli in frigo per circa mezz'ora. Per avere la ricetta dettagliata potete guardare nella sezione dolci del sito dedicato a ricette di cucina Vegan.
Crocchette: realizzate con una mozzarella, un uovo, tre cucchiai di farina, tutti gli ingredienti ben amalgamati e frullati insieme. Fatti a forma di pallina, passati nel pan grattato e fritti in un tegamino pieno d'olio per pochissimo tempo, finchè non imbiondiscono.
Vol-au-vent fantasia: potete comprare i vol-au-vent di pasta sfoglia già pronti. E' possibile poi farcirli a fantasia con wurstel, pezzettini di prociutto cotto, stracchino, maionese e varie salse in generale non acquose.
Ti abbiamo proposto varie ricette di stuzzichini per preparare a casa una ricca merenda, adesso mancano solo gli invitati ed un po' di fantasia per decorare i piatti!


Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

Non sono ancora presenti commenti. Inseriscine uno tu.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.