PRONTO SOCCORSO ROMA

Selezione di link util per chi cerca un a struttura di pronto soccorso a Roma, il sito istituzionale della sanità regionale,  quello che coordina i servizi del numero di emergenza 118 e i siti di alcune strutture ospedaliere romane, con indicazioni sull'organizzazione dei servizi di pronto soccoros erogati e, ove presenti, le particolari specializzazioni.

San Filippo Neri

L’'ospedale San Filippo Neri, nato nei primi anni ’40 e ampliato negli anni ’60, è situato nella zona Nord di Roma (Monte Mario e circondario), compresa tra la via Trionfale e la via Cassia. La struttura complessa di medicina d'urgenza e pronto soccorso è una struttura che fa parte del Dipartimento Emergenza e Accettazione. Nel sito dell'ospedale aseguendo il perocrso Dipartimenti - Dipartimento - Emergenza e Accettazione - U.O.C. Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso trovate un'esauriente pagina informativa con il personaledell'equipe, i contatti telefonici ed e-mail e un'ampia descrizione sui servizi erogati e sulle modalità.

Ares 118

Servizi di emergenza sanitaria della regione Lazio con interventi di primo soccorso, elisoccorso e soccorso per emergenze con l'intervento di medici specializzati. Il sistema 118 è suddiviso in Centrale Operativa Regionale, 5 Centrali Operative Provinciali (situate in ogni capoluogo di Provincia) ed una serie di Postazioni Territoriali dislocate sul territorio in modo da poter intervenire sul luogo dell’evento nel più breve tempo possibile.

Policlinico Gemelli

I servizi di pronto soccorsi del Policlinico Agostino Gemelli sono gestiti dall'unità operativa complessa che comprende Pronto Soccorso, Rianimazione e Terapia Intensiva. L'avanzato centro di rianimazione dell'ospedale infatti accoglie sia pazienti provenienti dal pronto soccorso che dai reparti di degenza. I contatti li trovate nel sito seguenzo il percorso Reparti - Unità Operative Complesse - Pronto Soccorso, Rianimazione e Terapia Intensiva.

San Giovanni

Il sito dell'ospedale San Giovanni non è particolarmente prodigo di informazioni sull'organzizazione dei reparti di pronto soccrso, comunque la struttura affinca al rponto soccorso polifunzionale un pronto soccorso cardiologico specializzato, di entrambi trovate contatto telefonico e fax nel sito. Essendo un po' tortuoso il percorso per arrivarci la maniera più semplice è utilizzare il motore di ricerca accessibile dal banner cerca uffici e reparti.

Bambino Gesù

Il pronto soccorso dell'Ospedale Bambino Gesù è costituito dal dipartimento di emergenza ed accettazione la cui unità operativa è quella di Pediatria di emergenza. Nel sito seguendo il perocrso Unità operative - Dipartimento di Emergenza Accettazione - Pediatria dell?Emergenza trovate tutt ele ifnrmazioni su come accedere ai servizi di pronto soccorso destinati a bambini e adolescenti. I servizi di emergenza del Bambino Gesù sono particolarmente specializzati nella traumatologia, vista la frequenza di questo tipo di inconvenienti per i più piccoli.

Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini

Il più grande polo polispecialistico della sanità italiana. Comprende due ospedali di Roma di notevole importanza dotati di strutture di pronto soccorso. Anche in questo caso i servizi di pronto soccorso fanno capo al Dipartimento di emergenza e accettazione. Da quesot dipendono diverse unità operative, ad esempio l'Unità di emergenza e delle cure differenziate si occupa di accogliere quei pazienti da valutare se siano da inviare ad altir reparti, tenere in osservazione o dimettere. L'unità Centro per lo shock e il trauma si occupa di tutti i pazienti di competenza rianimativa.