OSPEDALE SANTO SPIRITO ROMA

Ospedale Santo Spirito di Roma

Ospedale Santo Spirito di Roma
Aggiornato il 06/09/2013

Condividi questo articolo

Forse in pochi sanno che l’Ospedale Santo Spirito di Roma (Ospedale Santo Spirito in Sassia) è l’ospedale più antico del continente europeo, dato che la sua nascita risale a prima dell’anno mille e precisamente nel 727. All’epoca si trattava di un luogo di culto per pellegrini in visita a Roma giunti nella capitale a venerare San Pietro



Tra corsi e ricorsi storici che l’anno visto più volte in rovina e più volte rimesso a nuovo, l’Ospedale Santo Spirito di Roma è diventato tale solo dal 1198 grazie a Papa Innocenzo III. Attualmente, complice l’aggiornamento tecnologico e una ristrutturazione che hanno reso l’Ospedale Santo Spirito di Roma competitivo e all’avanguardia, questa struttura pubblica offre numerosissime prestazioni al cittadino, che si dividono in pronto soccorso, ricovero ospedaliero e attività specialistiche ambulatoriali.

L’ospedale Santo Spirito di Roma si divide in numerosi reparti: Breve Osservazione, Medicina d’Urgenza, Ortopedia e Traumatologia, Medicina Interna con day hospital a indirizzo Oncoematologico, Chirurgia Generale d’Urgenza e di P.S. con day surgery, Chirurgia Vascolare Ostetricia e Ginecologia con day hospital, Neonatologia, Neurochirurgia, Psichiatria, Rianimazione, Terapia Intensiva e Sub-Intensiva Cardiologica con Emodinamica e Terapia Intensiva Post Operatoria.

Le prestazioni specialistiche sono ad ampio raggio e competono tutti i reparti, ma su richiesta possono essere svolte anche privatamente. L’ospedale Santo Spirito di Roma è anche dotato di un poliambulatorio, a cui ci si può rivolgere, oltre all’ufficio prenotazioni, per le visite, e di un Centro Trasfusionale attivo tutti i giorni, compresi i festivi.

Come raggiungere l’Ospedale Santo Spirito di Roma?
L’ospedale si trova al numero 1 del Lungotevere in Sassia, e lo si può raggiungere tramite la Metro A fermata Ottaviano o ancora con i bus autobus 23 - 46 - 46/ - 64 - 62 - 98 - 271 - 571 - 870 - 881 - 916 – 982. Per ottenere informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti servizi:
 
Servizio Informazioni e Accoglienza –Tel 06 6835.2109
orari: da lunedì a venerdì 07.00 – 13.00

Ufficio Cartelle Ciniche: presso il CUP dell’Ospedale S. Spirito
Orari: da lunedì a venerdì 14.00 - 18.00

CUP – (Sportello Aziendale) Orari: da lunedì al sabato 7.45 – 13.00; dal lunedì ala venerdì dalle 14.00 – 18.00

ALPI – (Servizio Prenotazione Centralizzata) Orari: da lunedì a venerdì 14.00 – 18.30. Tel. 06/68352093

Per maggiori informazioni informazioni vi rimandiamo al sito dell'Ospedale Santo Spirito di Roma.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

2013-06-11 10:18 AM

Buongiorno, vorrei sapere gentilmente,gli orari di visita del reparto cardiologia dell'ospedale Santo Spirito. Cordiali saluti. Marcella

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.