bambino gesù roma

BAMBINo GESU' ROMA

Ospedale simbolo di generosità e solidarietà

Ospedale simbolo di generosità e solidarietà
L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma è organizzato in una serie di dipartimenti che comprendono numerose specializzazioni mediche come ad esempio medicina pediatrica, nefrologia e urologia pediatrica, chirurgia, cardiologia pediatrica, neonatologia, riabilitazione, ematologia, gastroenterologia e molte altre ancora
Aggiornato il 30/09/2014

Condividi questo articolo




OSPEDALE BAMBINO GESU'
L'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma è nato nel 1869 grazie ad un atto di generosità e solidarietà di una famiglia particolarmente vicina ai bisogni dei bimbi meno fortunati, la famiglia Salviati. Il progetto, iniziato con una stanza di quattro letti, attraverso gli anni ed il lavoro di migliaia di collaboratori, oggi vede l'Ospedale proprietà della Santa Sede. La struttura si è specializzata nel settore pediatrico garantendo al bambino il diritto di essere assistito, per tutto il tempo necessario, anche dai genitori o da altre persone della famiglia.

STRUTTURE SANITARIE
L'Ospedale è organizzato in una serie di dipartimenti che riuniscono più branche mediche: medicina pediatrica, nefrologia e urologia pediatrica, chirurgia, cardiologia pediatrica, neonatologia, neuroscenze, emergenza, chirurgie specialistiche, riabilitazione, ematologia e gastroenterologia pediatrica, nonché tutta una serie di laboratori in cui effettuare le analisi necessarie per i piccoli pazienti.

I SERVIZI
Offre inoltre un servizio di prenotazioni on line e una serie di sezioni sul sito dedicate ad argomenti specifici come la salute del bambino: approfondimenti, consigli e un esperto che risponde online. E ancora un'area dedicata alle malattie rare ricca di informazioni e un baby portale con filastrocche, racconti per i bambini e iniziative giochi.

COME ARRIVARE 
L'Ospedale di trova in Piazza di S. Onofrio, 4. Per raggiungerlo con i mezzi pubblici prendere la metropolitana linea B fino alla fermata Termini e poi la linea autobus 64 direzione stazione S.Pietro.

Elenco ospedali Roma

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


2014-09-19 05:57 PM

Staff medico e infermieristico preparato e cortese. La struttura è piacevole e adatta per un bambino. Il reparto che ho più apprezzato è stato ortopedia. Se parcheggiate, poi, al Terminal Gianicolo potete usufruire della navetta gratuita che arriva in Ospedale.

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente