case di cura e riposo roma

CASE DI CURA E RIPOSO ROMA

Casa di cura, casa di riposo e ora anche RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale), le case di riposo sono rivolte ad anziani autosufficienti e non offrono quindi assistenza sanitaria, le case di cura invece sono in grado di offrire assistenza a persone con patologia acuta o cronica pari a quella che riceverebbero in ospedale, le RSA (residenze sanitarie assistite) sono una via di mezzo ed ospitano persone non autosufficienti bisognose di assistenza. Nella nostra selezione trovate strutture che erogano i diversi tipi di assistenza.

Casa di riposo Le Molette

La Casa di Riposo Le Molette è una struttura con esperienza ventennale nell'accoglienza degli anziani. Il direttivo, l'amministrazione e gli operatori conoscono a fondo i temi e i servizi legati alla cura della persona e sono specializzati nell'assistenza agli anziani. La struttura si trova nelle immediate vicinanze di Roma, in località Fonte Nuova, in un ambiente salubre immerso nella natura, ma facilmente raggiungibile con l'automobile per permettere visite frequenti da parte di familiari ed amici.

Residenza Livia Tiberina

Casa di riposo e residenza sanitaria assistenziale in una sola struttura a Fiano Romano. Per la parte sanitaria dispone di un centro specializzato in riabilitazione neuromotoria e cognitiva equipaggiato con: attezzature per la riabilitazione fisica e materiali atti a stimolare la riattivazione delle funzioni cognitive dgli ospiti. Nella struttura è presente un medico, personale infermieristico che assicura un'assistenza continua nelle 24 ore, personale di riabilitazione, di assistenza di base, di attività occupazionale e di animazione.

Arca di Noè

Associazione no profit che offre un servizio di centri diurni per anziani fragili a rischio di perdita dell'autonomia e di isolamento sociale. I centri offrono trasporto da casa al Centro e dal Centro a casa; accoglienza, pranzo, raccordo con il Servizio Sociale dei municipi e il Centro Geriatrico per l’attivazione di altri servizi (soggiorni estivi, ecc.), attività di animazione e di prevenzione sanitaria.

Garden

La casa di riposo Garden sorge sulle sponde di Castel Gandolfo accanto alla residenza estiva del Pontefice. La struttura grazie alla mancanza di barriere architettoniche consente ai degenti di vivere immersi nella natura del luogo e di usufruire di stanze confortevoli munite di terrazze, tv color e pc a richiesta. La casa di cura mette anche a disposizione uno staff medico di cui garantisce la presenza quotidiana.

Villa Isabella

Residenza per anziani immersa nel verde, a 10 minuti dall'Eur, al km 16, v. Laurentina. La casa di riposo Villa Isabella offre ai suoi degenti un ambiente confortevole a carattere familiare con camere singole e doppie dotate di ogni comfort, assistenza diurna e notturna, ampi spazi e sale ricreative, parrucchiere e podologo, ginnastica e massaggi, fisioterapia.

Casa Di Cura Santo Volto

La Casa di Cura Santo Volto, sita fra il verde del colle Aventino, operante dal 1954, svolge attività di chirurgia generale con degenza, centri diagnostici e studi medici. Le due sale operatorie e i vari servizi di diagnostica sono dotati d'attrezzature moderne ad elevata tecnologia e di grande affidabilità.

Villa Anna Maria

Case di cura: situata a Roma nel quartiere centrale Appio-Latino offre una serie di servizi medici relativi a tutte le specialità chirurgiche. Reparto DIALISI altamente specializzato. Assistenza in ricovero convenzionata con le principali Compagnie di Assicurazione, Analisi Cliniche, Chirurgia Plastica, Oculistica, Servizi Ambulatoriali, Day Hospital

Comune di Roma

Sezione del sito del Comune di Roma dedicato ai servizi gestiti dalla rete comunale per la terza età, tra cui tre case di cura, i centri diurni per anziani fragili con gli indirizzi per singolo quartiere, i centri sociali per anziani con regolamenti e modalità per l'iscrizione, i centri Alzheimer, la teleassistenza, la guida per l'invalidità civile e molto altro ancora.

Casa di riposo Villa Marisa

Casa di riposo Villa Marisa, situata a poca distanza da Roma, immersa nel fascino del territorio Sabino. Qui vengono ospitati anziani autosufficienti e non, per brevi e lunghi periodi, accuditi giorno e notte da personale qualificato, in sede: fisioterapia, geriatria e assistenza medica di base. È possibile effettuare visite mediche specialistiche grazie alla collaborazione di professionisti esterni di nostra fiducia. Camere singole e doppie con telefono, sala soggiorno con tv, sala lettura, palestra attrezzata per la terza età. Ampio giardino panoramico. Vengono forniti anche servizi quali: l'assistenza religiosa, il podologo, il parrucchiere. Liberati dallo stress del traffico, raggiungici in treno in mezz'ora circa da Roma, con servizio privato di navetta.