RISTORANTI TORVAIANICA
Mangiare pesce e divertirsi a Torvaianica

Il mare di Torvaianica tra lidi, strutture balneari, ristoranti e il famoso parco acquatico di Zoomarine. Le alternative per trascorrere una giornata ed una serata d’estate in pieno relax e divertimento sicuramente non mancano

Aggiornato il 07/03/2016

Condividi questo articolo

Torvaianica è una delle località di mare che durante l’estate vengono frequentate da romani e turisti.  A pochi passi da Roma propone nei numerosi ristoranti vicino al mare una cucina tipica che valorizza il pesce fresco e i prodotti locali. Vediamone qualcuno.

Ristoranti a Torvaianica
La Villa di Venere propone una cucina che mutua tradizione e creatività in una location che si affaccia direttamente sul mare. Le materie prime stagionali propongono piatti a base dei prodotti della terra e del mare. 
Molto conosciuto è il ristorante e pizzeria La Risacca che si trova all'interno del Mare Village costruito negli anni '50 da Alfredo Corsetti. Indicato per chi desidera cenare in un ambiente elegante e in una terrazza sul mare. 
Sempre con vista sul mare e a poca distanza si trova La locanda del Marinaio ristorante con pizzeria a legna. Promette una cucina raffinata con deliziosi fritti e pesce alla brace. 
La Bussola, altro ristorante di Torvaianica, nella cornice del lungomare, propone una cucina legata ai prodotti di mare declinati nelle ricette mediterranee della tradizione. Gli ambienti del ristorante, suddivisi in due sale si affacciano direttamente sulla spiaggia con una terrazza panoramica.
Altra proposta legata alla cucina dei piatti di pesce è quella del Ristorate Schiano che tra i ristoranti  di Torvaianica mette a disposizione ampi spazi vicino al mare dove cenare o pranzare a base di piatti del pescato giornaliero. Anche Zi Checco a Torvaianica è uno dei ristoranti che propone cucina semplice e gustosa legata alle tradizioni familiari e del territorio. Rinomato nella zona è situato sul Lungomare delle Sirene, aperto non solo d'estate. Specialità di pesce fresco e di prima scelta per deliziare il palato, acquari per astici e aragoste, fornita cantina dei vini presentata con semplicità ed esperienza dai sommelier della casa, ampie sale, organizzazione di banchetti. Zi’Checco gestisce anche la spiaggia sulla quale si affaccia il ristorante. Il lido è ben strutturato ed attrezzato.

Stabilimenti a Torvaianica
Stabilimento Balneare Mare Village  sul Lungomare delle Meduse 52 è lo storico e ormai ex-Corsetti mare famosissimo negli anni '60 per i personaggi del cinema che lo frequentavano. Ora è una grande struttura che dispone di piscina, ristorante, alloggi e bungalow, discoteca e sale da ballo con capienza di oltre 1000 persone.  
Schiano
 è un esteso e storico stabilimento sul Lungomare delle Sirene, 17  Frequentato anche per la sua pizzeria-bisteccheria è adatto soprattutto per le famiglie con bambini per la grande area dedicata ai giochi gonfiabili. Da segnalare il Beach Bar e i servizi ai disabili.
Tra le strutture balneari di Torvaianica si distingue Capitani di Spiaggia sulla Via Litoranea al km 10,368 in prossimità della tenuta di Castel Porziano. Ha una surf zone con corsi per imparare ed è dotato di una spiaggia attrezzata, beach bar, beach volley, kite e surf, zona relax, wi fi e la presenza di un dj.

Da visitare a Torvaianica
A Torvaianica ci sono diversi luoghi suggestivi e pieni di fascino e di storia come L'Antro di Fauno che è considerato il luogo dell'antico oracolo dei latini, a cui si rivolgevano le genti italiche. Da non perdere il Sughereto, un bosco che deve il suo nome alla copertura arborea di Quercus suber (la Sugher). Il sottobosco è composto da rovi, pero selvatico, biancospino, rovella, melo selvatico, mirto, graminacee e molti ibridi prodotti dall'isolamento. Poi vi è l'area delle Dune di importanza notevole dal punto di vista ambientale e paesaggistico, è principalmente costituita da sabbia ricoperta da un sottile strato di Humus, generato dalla decomposizione dei vegetali. Infine va segnalata “La Madonnella”, ovvero la Chiesa di Santa Maria delle Vigne che viene celebrata tutti gli anni d’estae proprio il giorno del 15 agosto.
Torvaianica negli ultimi anni è diventato un polo di attrazione per turisti e non grazie al parco acquatico di Zoomarine. Polo di attrazione turistico il parco organizza tutti gli anni d’estate spettacoli come Il galeone delle Meraviglie, La Piana dei Rapaci, La Foresta dei Pappagalli, La Baia dei Pinnipedi e l’isola dei delfini. Con un unico biglietto potete trascorrere un'intera giornata al Parco del mare Zoomarine.
Buon divertimento a tutti a Torvaianica!

Consulta anche
Ristoranti a Torvaianica/Pomezia   
Stabilimenti Torvaianica

Consigli degli utenti

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

Commenti


2016-08-01 07:52 AM

A Torvaianica il Windsurf,Surf,SUP e Kitesurf si pratica solo in un posto, dove ci sono appassionati e Istruttori / Professionisti Qualificati..Questo luogo è il Circolo WaterTribes ( www.watertribes.it)

 

2015-10-18 04:50 PM

La Bussola è decisamente un ristorante che mi sento di consigliare se si vuole mangiare pesce fresco, ad un ottimo prezzo. Consiglio l'antipasto di pesce a buffet, veramente un'ottima iniziativa. Pesce fresco, anche la frittura deliziosa. Ci torneremo sicuramente, inoltre lo spettacolo del tramonto sul mare è molto emozionante.

 

2015-10-10 02:48 PM

La Villa di Venere offre una location suggestiva soprattutto al tramonto. Il ristorante si caratterizza per i suoi piatti eccezionali ,e buon rapporto qualità prezzo. Se volete scappare dal caos della città e regalarvi una serata in riva al mare è il posto giusto.

 

2015-10-06 04:59 PM

Sono capitata per caso al ristornate "La Locanda del marinaio" ed è stata una bella sorpresa. La pizza era molto buona, sottile alla romana, cotta molto bene. Servizio professionale e location bella.

 

2015-10-06 04:02 PM

Ho avuto il piacere di pranzare al ristorante "La Risacca" a Torvaianica che si trova all'interno del Mare Village costruito negli anni '50 da Alfredo Corsetti. Posizione bellissima, proprio sulla spiaggia, e struttura in legno molto accogliente. La cucina è ricercata e raffinata, pesce crudo favoloso e un piacevole servizio molto familiare. Unica nota dolente è stato il prezzo, un po' alto paragonato agli altri ristoranti in zona.

 

2015-06-12 12:33 PM

Sembra scontato mangiare bene in prossimità del mare ma non lo è affatto e anzi bisogna conoscere i posti dove gustare pietanze ad hoc. Nei pressi del litorale di Torvaianica, cittadina di mare prima di Tor San Lorenzo, vicino Ostia, tanti i ristoranti. L'articolo aiuta a fare chiarezza e a dare alcuni indirizzi da sperimentare

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente