ristoranti strani roma

RISTORANTI STRANI ROMA

Roma, capitale del divertimento, non trascura le esigenze di coloro che sono stanchi di cenare a lume di candela nel solito ristorante e vorrebbero trovare ristoranti strani che offrano non solo buona cucina ma anche quel tocco di originalità e fantasia in più. Qui di seguito abbiamo selezionato una serie di ristoranti strani a Roma che mettono a disposizione dei clienti ambientazioni bizzare o atmosfere divertenti.

Al Parco

Tra i ristoranti strani a Roma all'interno dei locali del ristorante Al Parco è possibile cenare in una location allestita come l'interno di un grande parco dove mangiare con orsi e cervi. La cucina proposta spazia dai piatti di pesce alla carne senza trascurare la pizza cotta al forno a legna. Visitando il sito web del ristorante potrete osservare in anteprima gli ambienti attraverso alcune foto pubblicate online e consultare il menù. Inoltre collegandovi alla pagina dedicata alle prenotazioni avrete la possibilità di prenotare subito un tavolo.

TramBelcanto

Tra i ristoranti strani a Roma, il TramBelcanto propone una vettura storica allestita a ristorante viaggiante che mostra agli ospiti la città in un tour notturno nel centro storico. Gli ospiti sono inoltre intrattenuti da un concerto e una cena a base di prodotti enogastronomici regionali curata dall'Enoteca Regionale Palatium. La serata si svolgere su un tram d'epoca del 1928 appartenente alla collezione storica di TRAMBUS, interamente restaurato. Online troverete le informazioni per prenotare e raggiungere la banchina di partenza del tram.

Pizza Cowboy

Trai ristoranti strani, a pochi passi da Roma, a Setteville di Guidonia, il Pizza Cowboy propone all'interno di una location allestita come un saloon del farwest. All'interno troverete oggetti storici, pareti affrescate e una serie di gadget da indossare durante la cena. La proposta culinaria del locale è orientata prevalentemente alla pizzeria senza trascurare piatti caldi a freddi da accompagnare a bevande alcoliche e non. Visitando il sito web del ristorante potrete verificare la location attraverso alcune foto e ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la struttura.

Ristorante Avalon

Ad Albano, uno dei ristoranti strani a pochi passi da Roma, propone una cucina che segue le antiche ricette medioevali. All'interno del ristorante è riprodotta un'ambintazione medievale e vengono proposti una serie di eventi a tema: cene guidate di fine Trecento, rappresentazioni storiche, dimostrazioni di scherma medievale, arco e balestra. Visitando il sito web di Avalon potrete verificare il menù e aggiornarvi sugli eventi proposti.

Locali strani a Roma

All'interno della nostra pagina web dedicata ai locali strani a Roma, potrete trovare altre proposte che riguardano ristoranti strani dove cenare immersi in location particolari ed altre strutture che oltre a mettervi a disposizione una serie di bibite e cocktail propongono stuzzichini e piatti freddi che vi permetteranno anche di cenare.

Nel cuore di Trastevere, tra i ristoranti strani a Roma, Cencio La Parolaccia (Vicolo del Cinque, 3 - Tel:+39 06 580 3633) propone piatti della tradizione culinaria romana conditi da un'atmosfera dissacrante. Si tratta di un famoso ristorante che si caratterizza per le battutte che il personale riserva ai propri ospiti e l'intrattenimento musicale che propone canzoni folcloristiche romanesche spesso condite da termini piccanti. Visitando il sito web del ristorante potrete ottenere le indicazioni per raggiungere la location e per prenotare.

Ristoaereo

il ristoaereo è realizzato in un aereo appartenuto a tre Presidenti della Repubblica Italiana e si trova a Fiumicino. La proposta dello chef Daniele Priori, si basa sull'utilizzo di materie prime sempre fresche, DOP e IGP, prodotti del territorio e agricoltura biologica. Effettua viaggi gastronomici alla scoperta dei sapori d’Italia e del mondo.  Aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 20.00 alle 23.30. La domenica anche dalle 12.30 alle 15.00. Costo tra i 30 ed i 50 €.

Sulla Tuscolana, Il Bosco degli Elfi è uno dei ristoranti strani a Roma dove mangiare immersi in una atmofera fantastica suggerita dagli ambienti all'interno dei quali è ricostruito un bosco fatao con elfi e alberi. Menù primi, secondi, panini, crepes, ricche insalate, bruschette, fritti e dolci. Nel bosco c'è anche il forno a legnadove vengono preparate pizze, crostini, calzoni e bruscotte. Si trova in via tuscolana 822, Roma Tel. 067140382.

Leggi anche