ristoranti anzio

Ristoranti ad Anzio

Anzio, in provincia di Roma, è una località turistica sul mare da visitare soprattutto durante l'estate ed in primavera, quando il porto si anima e i turisti iniziano a popolare le spiagge. Se avete deciso di trascorrere la giornata ad Anzio vi proponiamo qui di seguito una selezione di ristoranti dove prenotare un tavolo a pranzo o a cena.

Ristorante il Turcotto

Il Ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, in provincia di Roma, aperto dal 1816, si trova sulla riviera Mallozzi. Il pesce fresco è la specialità del ristorante che è valorizzato già dagli antipasti. In estate è possibile mangiare su una terrazza panoramica sul mare. Visitando il sito web del ristorante è possibile ottenere informazioni su come raggiungere la struttura e su come prenotare. Inoltre, a disposizione degli utenti ci sono la carta dei vini, il menù e una serie di foto per osservare in anteprima la location.

Ristorante di Anzio Al Sarago

Il ristorante di Anzio Al Sarago, in provincia di Roma, si affaccia sul mar Tirreno, sulla riviera di ponente vicino la Villa di Nerone. Il locale propone ai suoi ospiti piatti tipici della cucina anziate e romana insieme a ricette originali e moderne, frutto della fusione tra creatività e memoria delle tradizioni. A due passi dal centro e dal porto di Anzio, il ristorante come da migliore tradizione "portodanzese" dedica al pesce fresco una lunga serie di antipasti, anche di crudo, variabili in base al pescato disponibile localmente. Sul sito web del ristorante è possibile osservare in anteprima la location.

Ristorante Baia di Ponente

Il Ristorante Baia di Ponente, ad Anzio, direttamente sul mare a pochi passi dal porto con vista panoramica, mette a disposizione dei clienti un ambiente climatizzato ed elegante dove gustare specialità di pesce fresco di paranza. Le specialità proposte son antipasti caldi e freddi, tartare e carpacci di spigola, orata, cernia, tonno, pesce spada e tutte le crudité di molluschi. Un'ampia scelta di vini consigliata dal sommelier accompagna le pietanze. Il locale mette a disposizione i suoi spazi per cene romantiche in riva al mare ma anche per ricevimenti, banchetti e colazioni di lavoro. Online troverete le foto della location e i contatti per prenotare.

Ristorante Baia di Ponente

Davanti all'antico porto neroniano vicino ai ruderi della villa di Nerone, sulla spiaggia della riviera di ponente di Anzio, il Ristorante Baia di Ponente, mette a disposizione dei clienti una cucina dedicata ai piatti di pesce senza trascurare grigliate ed altre proposte tipiche della cucina mediterranea. La struttura può ospitare banchetti e per cerimonie private o buisness con un massimo di 140 coperti. All'interno del sito web della struttura troverete una serie di informazioni su come raggiungere la location e sul menù proposto.

Ristorante la Fanciulla di Anzio

La fanciulla di Anzio, ristorante situato in zona Falasche propone ai clienti cucina romana che fa riserva ai primi piatti grande attenzione. Inoltre dispone di forno a legna sale climatizzate e una serie di servizi dedicati all'organizzazione di banchetti all'interno degli spazi del locale. Visitando il sito web della Fanciulla di Anzio troverete le informazioni per raggiungere la struttura e per prenotare.

La Lampara di Anzio

Il Ristorante La Lampara, ad Anzio, in provincia di Roma, è un tipico ristorante in stile marinaro a gestione familiare. La cucina propone piatti preparati al momento con pesce fresco. Il locale propone inoltre una fornita carta dei vini da abbinare ai piatti di cucina tipica che propongono pasta fresca e specialità alla griglia. Inoltre il ristorante dispone di una sala per ospitare cerimonie o ricorrenze speciali. Online troverete una serie di informazioni su come raggiungere la location e i contatti per prenotare.

Ristorante Flora di Anzio

Il Ristorante Flora, ad Anzio in provincia di Roma, si trova all'interno di un villino circondato dal verde a cinque minuti a piedi dal mare ed altrettanti dalla stazione ferroviaria. Il locale é segnalato sia da "Il Gambero Rosso" che dalla guida de "Il Touring Club Italiano". La cucina è dedicata al pesce fresco servito in una location elegante e raffinata delle salette interne climatizzate e del piccolo giardino esterno dove pranzare o cenare in primavera o in estate. Online troverete una serie di informazioni sulla location e sui contatti.

Ristorante dar Marinaro di Anzio

Dar Marinaro, ad anzio in provincia di Roma, è un ristorante che fa delle specialità di pesce il fulcro della cucina proposta ai propri clienti. Accompagnate da vini pregiati, i piatti proposti sono preparati nel segno della tradizione gastronomica di Anzio, talvolta rivisitata dallo chef in maniera originale e creativa. Il locale mette a disposizione una veranda affacciata sul mare dove è possibile pranzare e cenare. Sul sito web dedicato alla struttura troverete una serie di informazioni sulla location che dispone di un'ampia sala con 40 coperti.

Ristorante dei Graziosi

Il Ristorante dei Graziosi al Porto è situato in fondo alla passeggiata dell'antico Porto Innocenziano ad Anzio e propone piatti a base di pesce e pizze cotte nel forno a legna. Dispone di una sala interna climatizzata con circa 50 posti e di una veranda esterna panoramica disponibile sia in estate che in inverno di circa 60 posti. Per la primavera inoltrata e l'estate, altri 40 posti sono disponibili, ombreggiati da funzionali tende, all'aperto. Online sono disponibili foto ed informazioni su come raggiungere la location e su come prenotare.

Ristorante Boccione di Anzio

Il Ristorante Boccione si trova a Lavinio una frazione di Anzio, a due passi dal mare. Propone primi piatti tipici, grigliate di carne e pesce, salumi accompagnati da vini con sommelier in sala. E' prevista anche un sezione per la degustazione al bicchiere con tavoli e sedie, per accompagnare formaggi e salumi, come aperitivi o brunch. Online potrete informarvi sulle proposte del ristorante e ottenere informazioni sulla location.