ristoranti con giardino roma

RISTORANTE CON GIARDINO ROMA

Il piacere di una cena immersi nel verde

Il piacere di una cena immersi nel verde
Dedicati a coloro che amano pranzare o cenare all'aria aperta, i ristoranti con giardino a Roma dispongono di ambienti immersi nel verde dove assaggiare le specialità tipiche della cucina romana e non solo. Le migliori proposte dal centro di Roma fino al Lido di Ostia
Aggiornato il 17/12/2014

Condividi questo articolo




Sono numerosi i ristoranti con giardino a Roma che propongono spazi all'aperto immersi nel verde dove pranzare o cenare. Scopriamone insieme le caratteristiche. Tra i ristoranti che dispongono di giardino a Roma, il Cinecaffè Casina delle Rose propone uno spazio all'aperto all'interno di Villa Borghese, mette infatti a disposizione dei clienti tavoli all'aperto dove organizzare anche feste private, cocktail e compleanni. Si trova all'interno della Casina delle Rose a 50 metri da via Veneto, difronte al Cinema dei Piccoli. Si tratta di un ristorante aperto a pranzo e a cena con catering del caffé Palombini. A pranzo propone menù adatti a chi lavora mettendo a disposizone menù che comprendono antipasto, primo, pane e vino, antipasto e secondo o primo e secondo sempre accompagnati da pane e vino. Tra le specialità previste dal menù troverete piatti come: tagliata di manzo con patate, salmone marinato con panzanella alle verdure, fiore farcito con crema di ceci al rosmarino, bigoli acqua e farina con guanciale e broccoli, paccheri cacio e pepe e molto altro. Altro ristorante con giardino a Roma, in via Leone Dehon, 63 in zona Aurelio Giardino Pamphili, propone piatti tipici della cucina romana a base di pesce, tra le specialità della casa infatti troverete tonnarelli allo scoglio.Tra le altre proposte del menù sarà possibile ordinare mozzarella di bufala gigante vestita di prosciutto San Daniele oppure le fettuccine con funghi porcini dei Monti Simbruini. Il ristorante propone inoltre un menù a 35 euro dedicato ai gruppi che prevede antipasto imperiale di mare, risotto con crema di limoni di Sorrento, mazzancolle e zafferano sardo e filetto di spigola in crosta di pistacchi di Bronte. Nol lontano da Roma, altro ristorante con giardino Il Giardino degli Aranci in via della Marina al centro di Ostia Lido, a poche decine di metri dal mare e dallo storico Pontile. Il locale ha circa 90 posti disponibili suddivisi in due sale dotate di aria condizionata, di un giardino coperto e di un porticato esterno. Stucchi veneziani, nicchie e strutture in muratura abbelliscono il locale. La cucina propone soprattutto piatti di pesce: plateau di frutti di mare; cruditè di crostacei; fettuccine con spigola, funghi porcini e formaggio di fossa; gnocchi con vongole veraci, broccoli e bottarga e molto altro. In particolare, è possibile assaggiare antipasti a base di pesce crudo in carpaccio. 

Altri ristoranti con giardino sono:

Casette di Campagna
Il secchio e l'olivaro
Cuccurucù
Bel poggio

Infine ecco l'elenco dei ristoranti all'aperto di Roma con le mappe per raggiungerli rapidamente

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non č corretto. Inseriscilo nuovamente