LOCATION SERVIZI FOTOGRAFICI MATRIMONI ROMA
Fotografarsi senza stress

Non bisogna sottovalutare la scelta della location giusta per i servizi fotografici dei matrimoni a Roma. Qui sono molte le scenografie suggestive per gli scatti di rito, ma non tutti i luoghi risultano  i più indicati da raggiungere in automobile. Se poi ci si aggiunge il traffico, attuare tutte le varie tappe del percorso risulta un’impresa impossibile

Aggiornato il 08/10/2014

Condividi questo articolo

Capita spesso che l’arrivo degli sposi ritardi l’inizio del rinfresco, scontentando gli invitati affamati. Per questo motivo molte coppie decidono di realizzare il servizio fotografico del loro matrimonio a Roma direttamente negli hotel o nelle ville dove avvengono la cerimonia e il banchetto nuziale. In questa maniera si risparmia tempo. Chi sceglie di sposarsi al Marriott Grand Hotel Flora di Roma può assaporare ancora l’atmosfera della Bella Epoque. È presso questo albergo di lusso nel cuore di via Vittorio Veneto che negli anni Sessanta alloggiavano gli amanti della Dolce Vita. Qui i servizi fotografici dei matrimoni rispecchiano lo stile neoclassico e al tempo stesso glamour del luogo. Se poi gli sposi decidono di fare qualche scatto all’aperto, dal Marriott Grand Hotel Flora non è difficile arrivare a piedi a Villa Borghese e alla Casina Valadier. Altrimenti, i responsabili dell’hotel mettono a disposizione per le foto il Roof Garden Ailanto, una terrazza posta al 7° piano dello stabile. Da quest’altezza è possibile ammirare i tetti di tutta Roma.  Può vantare una vista mozzafiato anche l’hotel a quattro stelle Atlante Star, situato in via Vitelleschi 34. In questo caso, il balcone Roof Garden Les Etoiles si affaccia sulla Cupola di San Pietro, uno sfondo perfetto a Roma per i servizi fotografici matrimoniali. Accanto all’albergo Atlante Star si dipanano imponenti Città del Vaticano e Castel Sant'Angelo. Pochi passi in più e ci si può far immortalare pure a Piazza Navona e al Pantheon, che distano da lì solo una decina di minuti. Salendo di una categoria, vi è l’hotel Boscolo Exedra in Piazza della Repubblica. Collocato tra le Terme di Diocleziano e la michelangiolesca Santa Maria degli Angeli, questa location di fine XIX secolo ha uno staff composto di diversi wedding planner. Saranno loro a occuparsi di ogni dettaglio per la buona riuscita del vostro ricevimento, compreso il servizio fotografico del matrimonio. Se volete potreste anche mettervi in posa sulla terrazza del palazzo o davanti alla Fontana delle Naiadi. Risalente pressappoco alla stessa epoca di Palazzo Exedra vi è a Roma Palazzo Brancaccio. Tra i benefit aggiuntivi di questa dimora storica con sede a Viale del Monte Oppio 7, vi è la possibilità di richiedere un fotografo per il servizio fotografico del proprio matrimonio. Per gli eventi speciali, Palazzo Brancaccio apre i suoi saloni ricchi di merletti, broccati e tappeti: corredi appartenuti alla Principessa Mary Elisabeth Field. Ideale per i vostri scatti più romantici è la Casina del Laghetto o “Coffee House”. Per accedervi basta attraversare il parco naturale antistante all’edificio, camminando tra fontane e ruderi dell’antica Roma. Una volta che si è presa una decisione sulla location più comoda alle vostre esigenze, non rimane altro che scegliere se rivolgersi a fotografi tradizionalisti o votati a immagini in stile reportage.     

Commenti


2015-01-22 11:44 AM

Non sono sposato, ma se c'è una cosa che non sopporto è l'esagerazione del Book fotografico in un matrimonio. Lo trovo ridicolo! Sono d'accordo su un determinato numero di fotografie, ma non oso pensare di dovermi sottoporre a ore di foto per averne 300 o più foto.

 

2013-09-02 06:02 PM

Neanche un suggerimento sui servizi fotografici in riva al mare...le foto del mio matrimonio scattate a Fregene a fine luglio sono bellissime e molto romantiche.

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente