Ricevimento matrimonio Roma
Classico, romantico, chic, economico, lussuoso, ricercato, semplice, vintage ...

Un ricevimento di matrimonio a Roma o nei pressi della Capitale può assumere diverse caratteristiche a seconda della personalità degli sposi e dei loro gusti: per un matrimonio da favola, che non badi a spese, vi suggeriamo alcune location lussuose e davvero esclusive; per una festa di nozze in una romantica villa troverete alcune dimore d'epoca suggestive ed attrezzatissime, e per un tradizionale ricevimento in un ristorante, vi consigliamo alcuni locali specializzati nell'ospitare pranzi e cene di nozze

Aggiornato il 30/10/2014

Condividi questo articolo

Un matrimonio per essere perfetto necessita, oltre che degli abiti dei propri sogni e di una cerimonia senza intoppi, di una location che rifletta lo stile dei futuri sposi. Chi ha scelto di celebrare il proprio ricevimento, troverà centinaia di proposte interessanti tra cui scegliere per trovare quella adatta a ricevere i propri ospiti.

Un ricevimento di matrimonio a Roma all'insegna del lusso
Per una coppia di sposi che possiede il desiderio e la disponibilità economica per celebrare un matrimonio lussuoso, una delle sedi consigliate è il Brancaccio Palace, che si trova al centro di Roma, vicino le antiche mura del Colle Oppio. Si tratta di un perfetto esempio di location raffinata ed esclusiva, particolarmente adatta per coloro che cercano un tocco di eleganza per il loro ricevimento. Il palazzo può ospitare fino a 900 persone, ma è disponibile anche per matrimoni più raccolti, fino ad un numero minimo di 50 invitati. Sulla riva meridionale del lago di Bracciano si trova il Castello Orsini Odescalchi, antica residenza feudale e sede di matrimoni raffinati e prestigiosi. Costruito nel quindicesimo secolo, il castello è oggi un museo storico e rappresenta una tra le più lussuose dimore in cui organizzare il ricevimento del proprio matrimonio vicino Roma, circondati da opere d'arte in una suggestiva atmosfera che fa rivivere l'epoca di principi e re.

Organizzare il ricevimento di matrimonio a Roma in una villa
Nel caso in cui il sogno della futura sposa sia sempre stato quello di organizzare il proprio ricevimento in una villa, sono molte le opportunità offerte dal territorio di Roma e provincia. Una di queste è Villa Appia Antica, in cui i matrimoni si festeggiano all’insegna dell'eleganza e con il supporto di agenzie di catering professioniste. La villa si trova in via Appia Antica 288/A ed è immersa in un parco di 30 mila metri quadri, cornice perfetta per un giorno così importante. Per una prima notte di nozze davvero speciale è possibile per gli sposi alloggiare nella villa, che dispone di quattro camere doppie ed una suite imperiale matrimoniale.
Un’altra location da tenere in considerazione per il proprio ricevimento di matrimonio vicino Roma è Villa Marta Madama, situata in via Colle Fiorito a Genzano. La villa è circondata da una maestosa foresta di castagni e per secoli è stata sede di eventi sociali, storici ed artistici. Il complesso può ospitare oltre 300 persone ed offre i servizi ed il comfort di una struttura moderna pur mantenendo all'esterno l'originale stile Liberty con cui è stata costruita.

Un ristorante per il vostro ricevimento di matrimonio a Roma
Un ricevimento di nozze in un ristorante rappresenta una delle soluzioni più tradizionali, ma ciò non va a discapito della qualità dell'organizzazione: moltissimi ristoranti di Roma sono infatti perfettamente attrezzati per garantire una festa di nozze perfetta in ogni dettaglio.
In via Appia Nuova 1267 è situato il ristorante e complesso medievale Rinaldo all’Acquedotto, elegante location per matrimoni a Roma. La struttura dispone di quattro diverse sale, ognuna con una particolarità: la sala Belvedere, ad esempio, si apre su un giardino d'inverno e contiene al proprio interno due pini secolari. La capienza totale delle sale è di 1100 invitati, e consente di ospitare contemporaneamente diversi ricevimenti.
L'ultimo consiglio per un ricevimento di matrimonio nei pressi di Roma davvero speciale è il ristorante Villa Fiorita, che si trova in via di Frascati 254 a Rocca di Papa. Questo locale può ospitare ogni tipo di ricevimento, dal buffet al tradizionale pranzo di nozze, proponendo in ogni circostanza un menu ad hoc e degli allestimenti personalizzati. Sul sito è presente una sezione dedicata alle offerte promozionali, ed un modulo da compilare per ricevere informazioni o preventivi per il proprio matrimonio.

Castelli, ville e casali, hotel di lusso e ristoranti sono solo alcuni esempi che vi abbiamo dato rispetto alle numerose opportunità a disposizione degli sposi di Roma: il consiglio che possiamo darvi è quello di visitare almeno un esercizio per ogni tipologia prima di scegliere, così da provare di persona il luogo in cui vi sentite più a vostro agio.

Consigli degli utenti

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 1 stelle!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

PALAZZO BRANCACCIO

Inserita il 22/10/2013

Si può organizzare il ricevimento di matrimonio anche a palazzo Brancaccio...contiene al massimo 750 persone, ma, a meno che non si abbia una famiglia-tribù, dovrebbe bastare. Dev'essere un luogo splendido per un ricevimento in grande stile...

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

Commenti


2012-07-28 03:47 PM

vero tutti posti belli vi segnalo anche il RELAIS CASTRUM BOCCEA borgo antico delizioso, dove mi sono sposata nel 2011 consigliatissimoooooooooooooo

 

2011-11-17 01:40 PM

Io adoro i castelli, sposarsi in un castello sarebbe un sogno, dovrò prima vincere alla lotteria, comunque costi a parte mi permetto di aggiungere alal segnalazione del bellissimo castello Orsini Odescalchi di Bracciano quella dell'altrettanto bello castello Orsini di Nerola, che è in Sabina a pochi km dalla via Salaria a un'ottantina di km da Roma. http://www.castelloorsini.it

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente