LIBRO MATRIMONIO

Il libro matrimonio, un’idea di tendenza per le vostre nozze

Il libro matrimonio, un’idea di tendenza per le vostre nozze
Quasi sconosciuto fino a pochi anni fa, ora gli sposi lo propongono sempre più spesso ai loro invitati durante o alla fine del ricevimento di nozze: si tratta del guestbook o libro delle dediche su cui parenti ed amici possono scrivere un augurio o un pensiero da conservare tra i ricordi più cari della nuova vita insieme. Ecco alcuni suggerimenti per acquistare, realizzare e personalizzare il libro del vostro matrimonio
Aggiornato il 31/07/2013

Condividi questo articolo




Una volta il guestbook si trovava solo nei luoghi d'arte, oggi invece è diventato un elemento che impreziosisce il giorno del matrimonio. C'è chi lo vuole pretenzioso come l'album di nozze, chi semplice come un quaderno e chi invece sceglie una pergamena. Ciò che conta è che sia posizionato all'ingresso della sala da pranzo o che sia fatto girare tra gli ospiti durante il ricevimento, affinché possano lasciare una dedica insieme alla loro firma.
Il libro del matrimonio sembra essere proprio la tendenza del momento e se avete deciso di seguirla potrete scegliere tra quelli già fatti, magari con una bella copertina, oppure realizzarne uno personalizzato in base ai vostri gusti e allo stile della cerimonia. Se volete saperne di più vi invitiamo a visitare il sito Bologna nozze dove, all'interno della sezione “Bomboniere”, troverete tanti suggerimenti per l'acquisto del libro degli sposi o per confezionarlo in modo artigianale. Se avete ancora dubbi e non sapete dove collocare il libro degli ospiti, Viva sposi vi guiderà con semplici e preziosi consigli aiutandovi a scegliere con gusto. In generale, meglio evitare la chiesa e lasciare il libro dediche del matrimonio vicino al tableau.
Per l'acquisto del libro del vostro matrimonio direttamente sul web, Eclettica design è la soluzione che fa al caso vostro. L'azienda realizzerà il vostro libro del matrimonio con una grafica abbinata allo stile delle partecipazioni e creazioni su misura per ogni esigenza. Sul sito, insieme al catalogo completo, troverete tutte le informazioni per effettuare i vostri acquisti online, e per gli amanti dei social network Eclettica Design è anche su Facebook: iscrivendovi al gruppo potrete ricevere informazioni su nuovi prodotti. Ma la ricerca del libro da ffirmaew per le nozze non finisce qui: se non siete ancora soddisfatti potete richiedere un preventivo online anche su Specialdays, un'agenzia specializzata nell'organizzazione di matrimoni che potrà venirvi in soccorso con tante altre idee.
Raccogliere durante il ricevimento firme e dediche dei presenti nel libro degli ospiti sta diventando sempre più frequente. Allegare le foto degli invitati scattate con una polaroid può essere solo una delle idee possibili per rendere ancora più speciale il libro del matrimonio, con tanti ricordi da conservare per la nuova vita insieme.
In ogni caso siamo certi che creatività e fantasia non mancheranno agli sposi che decideranno di avere un libro per le dediche al proprio ricevimento di nozze e speriamo che saranno gli invitati a riempirlo con altrettanta originalità.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non č corretto. Inseriscilo nuovamente