CAKE TOPPER MATRIMONIO
Sulla torta non più ciliegine, ma statuine!

I cake topper, le statuine che raffigurano gli sposini da porre in cima alla torta nuziale, sono diventati negli ultimi anni una vera e propria moda. Sul web se ne trovano di tutti i tipi: romantici, umoristici, personalizzabili o a tema. Non vi resta che andare a scovare il cake topper per matrimonio che fa per voi, nei punti vendita di Roma oppure sui portali e-commerce.  Avrete così una torta originale e un bel ricordo del vostro giorno più bello, da tirare fuori anche in occasione dei futuri anniversari

Aggiornato il 30/10/2014

Condividi questo articolo

Durante il ricevimento di matrimonio, uno dei momenti più attesi, nonché di maggior effetto scenografico è senza dubbio il taglio della torta. Non è facile scegliere la torta che si addica al proprio matrimonio: semplice o a più piani? Classica o decorata? Le possibilità sono davvero infinite: l’arte pasticcera offre infatti una grande varietà di scelta ai futuri sposi. Un altro importante particolare che sta diventando sempre più richiesto dagli sposi per il momento del taglio della torta è il cake topper per matrimonio, ovvero le statuine che si pongono in cima alla torta, raffiguranti gli sposi. E se fino a qualche anno fa esistevano pochi modelli di cake topper, adesso l’offerta sul mercato è davvero sconfinata. Molti sposi scelgono infatti una torta molto semplice per poi arricchirla con cake topper originali, magari personalizzati.

I negozi specializzati in oggettistica per il matrimonio propongono molte tipologie di cake toppers, nella maggior parte dei casi acquistabili online. Coloro che vogliono acquistare il loro cake topper a Roma, possono rivolgersi a due grandi rivenditori, che affiancano all'attività in negozio tradizionale quella in modalità e-commerce. Il sito Cake Tops è infatti lo shop online del punto vendita ed espositivo di Fabio Marcangeli, situato in via Ludovico di Breme. L'acquisto deve necessariamente passare per un ordine effettuato online, ma è possibile scegliere il ritiro in sede per eliminare le spese di spedizione. Sono molte le tematiche proposte per cake topper originali: si va dalle scenette divertenti a quelle romantiche, passando per le celebri coppie Disney. Sfogliando il catalogo sul sito troverete sicuramente ciò che fa per voi.
Il villaggio degli sposi invece, è un grande punto vendita dedicato agli accessori che rendono speciale il giorno delle nozze: candele, bomboniere di ogni tipo, cuscini portafedi, confetti colorati e, naturalmente, cake toppers. Questi ultimi possono essere in resina o in ceramica, con tematiche umoristiche o classiche e possono avere le fattezze personalizzate, ispirate a quelle degli sposi in carne ed ossa. L'acquisto può avvenire direttamente online oppure nel negozio, situato in via Tersilia La Divina 13 a Roma.
Molti negozi di bomboniere poi, si sono attrezzati per la vendita di questi simpatici oggetti. Possiamo segnalarvi ad esempio, Loreti bomboniere in via Appia Nuova 264, dove potrete trovare una anche una vasta esposizione di bomboniere e confetti, per un acquisto completo di accessori.

Sono molti poi, gli artigiani che realizzano a mano, con lavorazione accurata e dettagli davvero rifiniti, cake toppers per matrimoni, prime comunioni ed altre ricorrenze, vendendo poi le loro creazioni online. La casetta felice, ad esempio, è il sito di Elisa, una creativa specializzata in statuine per torta, tableau, segnaposto e scatole colorate: alcune delle realizzazioni sono visionabili online, mentre per avere maggiori informazioni su prezzi, modalità di pagamento e tempi di consegna è necessario compilare il modulo di contatto presente sul sito stesso.
Statuine interamente personalizzate sono quelle proposte da Francy Cake Topper: sul suo sito illustra le modalità di creazione degli sposini, ed indica tutte le informazioni di cui necessita per creare decorazioni davvero somiglianti ai neo-sposi, uniche al mondo. Anche qui è necessario compilare il modulo di contatto per ulteriori dettagli.
Insomma, sceglietelo come più vi piace: romantico, ironico, fatto a mano o personalizzato, ma non rinunciate al cake topper per la torta del vostro matrimonio!

Abbiamo cercato di darvi quante più indicazioni possibili per la scelta del vostro cake topper: artigianale, già pronto in un negozio di bomboniere o da ordinare on line. Adesso tocca a voi scegliere lo stile da dare al tanto atteso momento del taglio della torta!

Commenti


2016-02-04 12:23 PM

anche sulla mia torta c'era un topper personalizzato, la fotografia del momento in cui io e mio marito ci siamo conosciuti. L'ha fatta fare lui e onestamente è' stata proprio una bella sorpresa per me, l'unico momento del matrimonio nel quale mi sono commossa. L'idea la trovo veramente carina, l'unica cosa è che queste cose di solito hanno dei prezzi eccessivi e in un momento come quello prematrimoniale, dove spendi e spandi senza neanche accorgertene, anche i 150 euro (se bastano) per un topper ti pesano. Del resto è vero che dietro c'è un bel lavoro e i risultati sono davvero stupefacenti!

 

2015-12-13 04:05 PM

Perché accontentarsi di Cake Topper tradizionali? Personalizzare il proprio matrimonio significa innanzitutto badare ai particolari e i topper rientrano in toto in questa categoria. Le statuine da porre sopra la wedding cake possono raffigurare la storia d'amore degli sposi, oppure un singolo particolare evento.

 

2015-10-17 03:54 AM

Sarebbe ideale, oltre che originale, poter realizzare quanti più decori personalizzati per il proprio matrimonio e molte volte il fai da te risulta la via più economica. Avete mai pensato di realizzare i Cake topper in pasta di zucchero? Nessuna difficoltà, forse solo un po' di manualità e creatività; in alternativa, perché non affidarsi ad un artista del settore, così da lasciare i propri invitati a bocca aperta?

 

2013-09-25 03:04 PM

Io preferisco i cake topper fatti a mano per una questione di gusti e ci sono tanti artisti italiani ( e anche a roma e nel lazio) che secondo me vengono sottovalutati. L'argomento meriterebbe un aprofondimento. grazie

 

2013-07-23 12:19 PM

Io ne ho trovati di carinissimi qui: Fantastik.it Sono già in Italia e arrivano in pochissimo tempo! http://www.fantastik.it/advanced_search_result.php?keywords=Cake+Topper+&osCsid=emmrnishasot48erantcofj754

 

2012-05-05 11:52 AM

Per un matrimonio unico e speciale venite a vedere il sito www.e-speciale.it dedicato agli Eventi con tanti prodotti e accessori per un Matrimonio davvero speciale

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente