BANQUETING ROMA
Aiuto! Manca la cucina!

Avete trovato la location da sogno a Roma per il ricevimento del vostro matrimonio, ma avete scoperto che è sprovvista di cucina! Che fare allora? Niente paura: i vostri ospiti affamati non avranno brutte sorprese: rivolgetevi ad un'azienda di banqueting che si occuperà non solo delle cibarie, ma anche di tutto l'allestimento della struttura. Problema risolto!

Aggiornato il 17/11/2014

Condividi questo articolo

Innanzitutto una chiarificazione sulla differenza che c'è tra i termini catering e banqueting, spesso usati indifferentemente. In linea di massima il servizio di catering è relativo solo al cibo, cioè il rifornimento delle materie prime, la cottura del pranzo e il servizio, mentre chi si occupa di banqueting aggiunge anche l'allestimento di tutta la location in cui si tiene il ricevimento.
Nell'organizzazione del vostro matrimonio a Roma, se avete scelto una villa d'epoca o un'altra location che non possiede una cucina interna, è importante scegliere un'azienda di banqueting esperta nel settore, che garantisca un servizio impeccabile ed una perfetta riuscita della vostra festa.
La società Illuminati, a gestione familiare e da anni specializzata in questo settore,
realizza banqueting delle nozze in collaborazione con gli sposi, ed ogni proposta solitamente presente sul menu viene adattata ai gusti dei festeggiati. Questa società propone anche alcune location convenzionate, nelle quali è possibile tenere il ricevimento ed ottenere dei prezzi convenienti, e si occupa di tutti gli allestimenti e le decorazioni stabilite. La cucina in cui l'azienda è specializzata coniuga tradizione ed innovazione, per accontentare tutti i palati.
Un'altra azienda che si occupa di catering e banqueting a Roma è la Setteporte Banqueting, che ha sede centrale a Roma ed opera in tutto il territorio laziale. Caratterizzata da allestimenti semplici e moderni, alternativi a quelli tradizionalmente associati ad un matrimonio, questa società prevede una creazione del menu diversa per ogni coppia di sposi, adatta alle necessità, anche economiche, ed ai gusti della coppia; la specialità della cucina della Setteporte Banqueting è il finger food, che viene declinato in moltissime, originali proposte culinarie.
Vecchia Roma, mette al servizio degli sposi la propria esperienza, curando il banchetto con eleganza e precisione e personalizzandolo in ogni suo aspetto. Sul sito troverete diversi esempi di location, di menù e di torte nuziali realizzate da questa società, oltre ad una sezione dedicata alle promozioni ed alle offerte più convenienti per l'anno in corso.
Vi segnaliamo infine Pepe Catering & Banqueting, con sede in via Palombarese 428 a Fonte Nuova. Questa società oltre a fornirvi tutti i servizi di cui abbiamo già parlato, vi propone anche di dare un tocco di originalità al vostro ricevimento con l'angolo dei distillati e dei sigari, in cui i vostri ospiti potranno degustare rum, whisky, bourbon e grappa di Monivitigno e fumare ottimi sigari di accurata selezione. Per i più piccoli invece viene proposto il bay sitting, con l'organizzazione di tavoli dedicati ai bambini con la presenza di animatori.
La maggior parte delle aziende di catering e banqueting presente sul mercato, è in grado di offrirvi una selezione di location convenzionate e ovviamente tutto l'allestimento sarà coordinato in base al tema che avrete scelto.

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente