IDEE MATRIMONIO

Idee per il matrimonio: come rendere speciale il giorno delle vostre nozze

Idee per il matrimonio: come rendere speciale il giorno delle vostre nozze
Aggiornato il 01/08/2013

Condividi questo articolo

In questa pagina troverete una raccolta di idee per il vostro matrimonio, che contribuiranno a renderlo davvero memorabile: dalla musica della cerimonia, che potrà essere curata addirittura da un coro gospel, fino al lancio di bolle di sapone all'uscita della chiesa oppure a quello tradizionale di riso, che però sarà contenuto in eleganti coni e potrà essere colorato; questi e altri suggerimenti per delle nozze uniche ed indimenticabili



Sono tante le idee che possono rendere un matrimonio speciale, ogni piccolo dettaglio dell'organizzazione della cerimonia e del ricevimento può essere personalizzato per dare un tocco di originalità e di unicità a questo giorno così importante.
Nella vostra pianificazione potete cominciare dalla musica in chiesa: oltre al classico organo potete infatti scegliere un'arpa o un quartetto d'archi, con cantanti professionisti anche lirici o addirittura piccoli cori gospel. Nel caso in cui propendiate per quest'ultima idea, per il vostro matrimonio a Roma e nel Lazio potrete contattare il coro New Melody, che si esibisce in cerimonie religiose e feste private.
Per il lancio del riso, che la tradizione vuole sia simbolo di abbondanza e prosperità per gli sposi, potete acquistare dei coni porta riso di carta o di velo da distribuire ai vostri ospiti all'uscita della chiesa, ce ne sono anche con stampati all'interno i nomi degli sposi e la data e potete persino personalizzarli facendo aggiungere frasi d'amore a vostro piacimento. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più originale potete scegliere del riso colorato, che non macchia gli abiti neanche in caso di pioggia o utilizzare petali di fiori e fiori secchi. Tante idee per acquistare o realizzare artigianalmente i vostri coni per riso potrete trovarli nella nostra pagina dedicata a tale argomento.
Direttamente dall'America arrivano alcune idee per matrimonio davvero suggestive, quali la novità di lanciare coriandoli o avvolgere gli sposi con bolle di sapone che rendono molto fiabesca l'atmosfera della cerimonia, se ne possono ordinare anche in flaconcini con il nome degli sposi o confezioni a forma di torta nuziale o a forma di abito da sposa per le invitate e smoking per gli invitati. Se poi volete delle vere e proprie macchine spara bolle di sapone che ricoprano voi e i vostri ospiti potete rivolgervi a qualsiasi agenzia di spettacolo e animazione della vostra città o a negozi specializzati nell'organizzazione di feste. Per l'acquisto dei flaconcini a forma di torta nuziale potrete rivolgervi a Nozze e dintorni, un'agenzia di wedding designer con sedi in diverse regioni d'Italia, tra cui il Lazio.
Chi ha preferito un matrimonio serale potrebbe scegliere di stupire gli invitati con le lanterne volanti, dette anche fate del cielo. Queste lanterne in carta di cotone o bambù funzionano come delle piccole mongolfiere, si accende una piastrina all’interno e le lanterne illuminate si sollevano in aria con un effetto particolarmente magico. Potete trovarne in varie forme ovviamente anche a forma di cuore e ordinarle direttamente on line.
Amate i palloncini? Potete rivolgervi a negozi specializzati che realizzano per voi archi di palloncini per incorniciare la facciata della chiesa, palloncini personalizzati con scritte o sculture di palloncini con all'interno palloncini più piccoli solitamente a forma di cuore che all'uscita gli sposi possono liberare in aria. Se desiderate poi una cerimonia davvero eccezionale molte agenzie di noleggio di elicotteri offrono un servizio che vi permetterà di noleggiarne uno che vi trasporti dal sagrato della chiesa al luogo del ricevimento, alcune vi permettono anche di far imbarcare il fotografo e vi offrono a bordo un brindisi a base di Champagne.
Ora non avete che da scegliere qualcuna di queste idee per il vostro matrimonio, per trasformare questa cerimonia in un evento memorabile!

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

Non sono ancora presenti commenti. Inseriscine uno tu.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.

Leggi anche