DIVORCE PLANNER
Chiedere aiuto ai professionisti

Dopo il wedding planner, arriva dagli Stati Uniti una nuova figura professionale: il divorce planner, un professionista che si occupa di guidare ed accompagnare le persone che si stanno separando nel difficile cammino che li porterà al divorzio. Non solo assistenza legale e amministrativa: il divorce planner fornirà anche supporto psicologico e consulenza d'immagine per fare in modo che il divorzio non sia una fine, ma un nuovo inizio

Aggiornato il 28/10/2014

Condividi questo articolo

Arrivare al divorzio accompagnati da una figura professionale, il divorce planner.  In un periodo emotivamente intenso può essere d'aiuto avere una persona qualificata che aiuti in tutto l'iter della separazione, perché sentimenti quali rancore, gelosia, rimpianti o rimorsi, e sensi di colpa non influiscano sulle decisioni e scelte che condizioneranno poi il proprio futuro. Il divorce planner, come dice la parola stessa, è un organizzatore e pianificatore di un divorzio, con un piano personalizzato in base alle esigenze dei futuri single. Viene coadiuvato e supportato da un team di esperti e professionisti, per offrire le migliori opzioni e servizi, dall'avvocato che ci rappresenterà in tribunale, agli agenti investigativi per procurare prove da produrre in giudizio, a psicoterapeuti per gestire i vissuti emotivi dei coniugi, e di eventuali figli, perché l'impatto sia il meno traumatizzante possibile, e per sanare dinamiche negative, ed uscirne con nuove basi per il futuro. A ciò si affiancano mediatori familiari per trovare soluzioni adatte, nell'interesse dei coniugi stessi e dei figli. Il divorce planner si occupa anche della ricerca di un'eventuale casa, e del trasloco annesso, o della vendita dell'immobile, fino alle piccole esigenze quotidiane, come la ricerca di una baby sitter fidata.
Inoltre, per dare un taglio al passato e aprire un nuovo capitolo, il cambiamento può passare anche attraverso il look, nella voglia di vedersi con nuovi occhi, e anche qui il divorce planner potrà offrire la propria competenza e consigliare i migliori stilisti e parrucchieri della propria città, guidandovi nelle scelte migliori. Il vantaggio di avere un divorce planner, al di là dell'organizzazione di ogni dettaglio, è anche quella di una persona che avendo accordi con professionisti del settore, è in grado di ottenere tariffe concorrenziali
A Roma potete trovare l'agenzia di divorce planner Ciao Amore, dove la dottoressa Milena Stojkovic e uno staff di professionisti offrono tutti i servizi sopraelencati, dalla consulenza legale a quella finanziaria, dal counseling alla mediazione familiare, alla psicoterapia di coppia o individuale e supporto psicologico per bambini e adolescenti. A seconda delle problematiche della coppia poi i percorsi potranno essere tre, il recupero del rapporto, una separazione amichevole o il processo giudiziario.
Così il divorce planner vi accompagnerà in un momento di cambiamento, affinché il divorzio sia un nuovo inizio, sofferto forse, come a volte gli inizi possono essere, ma orientato verso il futuro.

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente