ANNUNCI MATRIMONIALI

Annunci Matrimoniali: fede e religione insieme online!

Annunci Matrimoniali: fede e religione insieme online!
Nel settore degli annunci matrimoniali tra single vengono aperte sempre nuove strade. Oggi, infatti, è possibile dedicarsi alla ricerca dell’anima gemella grazie a siti che selezionano l’utenza in base all’appartenenza etnica e religiosa. Noi abbiamo esplorato il web per conoscere meglio la nuova frontiera dei servizi e degli annunci matrimoniali e di incontro per single

Condividi questo articolo


Come può un fedele praticante, Musulmano o Cristiano, orientarsi nella moltitudine di siti per incontri che oggi caratterizza il web? Soprattutto, come può sfruttare la grande popolarità di questo tipo di servizi senza dover scendere a compromessi e rischiare di fallire la propria ricerca?
Internet, si sa, ha sempre saputo stupirci grazie alla sua capacità si superare ogni barriera, ma mai era arrivata al punto di accostare così bene il sacro con il profano. Avete ben presente la miriade di siti che permettono di incontrare single di tutte le età ed estrazioni sociali? Bene, dimenticateli perché ora la novità è che potete cercare l’anima gemella anche tra un’infinità di uomini e donne che condividono la vostra stessa fede religiosa: parliamo di portali dedicati alle due principali confessioni diffuse in Italia, quella Cristiana e quella Musulmana, dove ci si conosce e ci si innamora parlando anche di Dio. Islam e correligionari. La prima presentazione riguarda Muslima. Questo è rapidamente divenuto il luogo di incontri online per persone di fede Musulmana dove centinaia di utenti, provenienti da tutto il mondo, possono fare amicizia e stringere rapporti nel massimo rispetto della dottrina e della tradizione. Siete un devoto trasferito in Italia, ma cercate una persona che viva ancora nel vostro paese d’origine? Qui potrete conoscere e contattare migliaia di uomini e donne perché si tratta di un servizio mirato a facilitare la conoscenza e la nascita di rapporti di vero amore con persone che condividono e rispettano lo vostra stessa cultura. E non dovete temere di trovare la “fregatura”, poiché i profili registrati vengono attentamente vagliati affinché rispettino diversi e severi criteri.
E non pensate che sia finita qui! Infatti, esiste anche una community dedicata alle persone di fede Islamica dove la ricerca di persone interessanti può avvenire sempre nella massima sicurezza e certezza della cultura d’origine dell’utenza selezionata.. Stiamo parlando di MuslimFriends, un sito su cui si incontrano solo uomini e donne appartenenti a questa cultura. Esiste la reale possibilità di trovare i blog personali di tanti single, discutere con loro grazie alla moltitudine di forum e alla chat o guardare le foto e i video in cui si presentano parlando di loro stessi e delle aspettative personali. Sulla stessa lunghezza d’onda è stato sviluppato anche ChatIslam che è ,invece, una chat vera e propria. Qui centinaia di uomini e donne, sempre accomunati dall’appartenenza alla cultura islamica, si incontrano ogni giorno e fanno conoscenza in un’atmosfera soft e molto rispettosa. Naturalmente si parla d’amore perché molti sognano l’anima gemella. Fede Cristiana e incontri online.
Ma passiamo, invece, alle nuovissime risorse dedicate anche agli utenti di fede cristiana. La nostra segnalazione non può che riguardare i portali più interessanti: Christiancupid e Teotokos . Sono entrambi frequentati da utenti che navigano con il grande desiderio di conoscere la persona giusta, quella di cui innamorarsi con la certezza di poter condividere la propria vita e la fede religiosa: qui, infatti, tutti manifestano apertamente il proprio rapporto con Dio sicuri che proprio tale aspetto sarà il fattore più apprezzato in qualsiasi nuova relazione. Tutti gli utenti, dalle pagine di questi siti web, parlano apertamente delle storie personali e anche di come, spesso, è stato proprio grazie a questo nuovo servizio che hanno trovato l’amore e il matrimonio. La cosa bella è che i due siti sono entrambi frequentati da persone di tutte le nazionalità, e questo rafforza molto l’idea di star partecipando ad una vera grande comunità in cui, spesso, si conoscono e si sposano persone che vivono a migliaia di chilometri di distanza e che per amore decidono di andare a vivere la propria vita insieme. Una chicca da segnalare riguarda Teotokos e un inedito servizio messo a disposizione per gli utenti: si tratta di uno spazio condiviso in cui è possibile addirittura pregare! Si tratta, quindi, di due esempi davvero molto particolari che costituiscono una prova lampante di come la ricerca dell’anima gemella possa realmente seguire la strada della cultura e della fede religiosa.
Rimaniamo sempre in tema di cultura e di particolarismi etnici, ma spezziamo una lancia anche favore di tutti gli stranieri che vivono in Italia parlando di un portale molto conosciuto e a loro dedicato. Si tratta di StranierinItalia che è ricco di suggerimenti utili a risolvere tutte le questioni legate alla permanenza in Italia, che si distingue soprattutto per una frequentata sezione dedicata alle community. Infatti, qui spiccano diversi forum dove gli utenti discutono e si conoscono, e un ampio numero di annunci dedicati agli incontri. Volete conoscere un uomo o una donna vostra connazionale per instaurare un rapporto speciale? Sappiate che non mancano le richieste di amicizia e di matrimonio e che, tra gli utenti più audaci, c’è anche chi ha inserito annunci con richieste piuttosto calde.
Insomma, dai risultati ottenuti grazie a questa ricerca le prospettive sono davvero molto incoraggianti. Chi è in cerca dell’anima gemella ora si di avere dalla sua parte anche la propria appartenenza culturale.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

Non sono ancora presenti commenti. Inseriscine uno tu.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.