ostelli roma

OSTELLI ROMA

Vacanze economiche a Roma? L'ostello può essere il posto giusto

Vacanze economiche a Roma? L'ostello può essere il posto giusto
Per chi vuole soggiornare a Roma a costi contenuti, una delle soluzioni migliori può essere l'ostello, soprattutto se si ha uno spirito libero e si ama stare in compagnia. Ma ci sono anche ostelli dove si può trovare tutto il confort di una camera privata, senza rinunciare al risparmio. Visitiamo alcuni dei più tipici ostelli di Roma
Aggiornato il 19/07/2013

Condividi questo articolo




Ostelli Roma - Risparmiare eliminando il superfluo con un po' di spirito di avventura
Lo spirito che anima tanti giovani che vogliono viaggiare è sicuramente: zaino in spalla e tanta voglia di avventura! Spesso il soggiorno in ostello è il simbolo di una filosofia che vede nella libertà e nella socialità i principi irrinunciabili di una vacanza. Ma visto che soggiornare in albergo è diventato un lusso che non tutti possono permettersi, anche la convenienza economica ha la sua parte nella scelta dell'alloggio negli ostelli.
Certo, a Roma e in Italia queste strutture non sono numerose come in altri stati del Nord Europa. Motivo in più, allora, per apprezzare quei pochi ostelli presenti in città e cercare di conoscerli più a fondo. E' bene ricordare, inoltre, che l'ostello non è una prerogativa dei giovani. Al contrario, tutti coloro che sono pronti a rinunciare al superfluo possono soggiornarvi, senza doversi necessariamente scontrare con la vivace confusione degli "zainisti".
Ostelli di Roma
Un posto economico e carino dove poter dormire a Roma, accanto alla Stazione Termini, in via Palestro, è l’Hostel Des Artistes. Stanze private con tv, telefono, asciugacapelli e lavandino, ma senza bagno oppure dormitori comuni fino a dieci persone che potranno dormire su letti a castello e avere a disposizione degli armadietti. Divertirsi nella sala comune con la televisione e con l’utile macchinetta che distribuisce bibite e snack. Biancheria e coperte comprese nel prezzo più una ricca colazione a richiesta rendono assai gradevole la permanenza in questo ostello. A due passi dallo Stadio Olimpico l’Ostello Foro Italico è uno dei più grandi di Roma: 380 letti in una struttura aperta e dinamica, con un carattere giovanile che spicca in tutti i servizi offerti. In questo ostello si possono prenotare stanze per famiglie con bagno privato o condiviso. Importante notare che chi ha la residenza a Roma non può soggiornare nell'Ostello Foro Italico.
Il Pop Inn hostel, è situato in una posizone ottimale per chi vuole visitare Roma, infatti si trova in via Marsala, una delle due vie che corrono a fianco della stazione Termini. Inoltre in questo ostello il check-inn è possibile 24h su 24. Le camere sono colorate con colori vivaci ed allegri a confermare la vocazione espressa già nel nome scelto per l'ostello. Sono disponibili vari tipi di sistemazione le camere possono andare da una a otto persone e sono previste sia soluzioni con bagno condiviso che con bagno privato.
Ostelli Roma - portali specializzati
Per chi volesse una panoramica generale sugli ostelli di Roma il sito Hostels Club, scritto in numerose lingue, offre una ricca lista di ostelli con prezzi per stanza o per camerate: all’insegna dell’economia. Dalla homepage del sito potete facilmente selezionare le strutture presenti a Roma, nel portale trovate però non solo ostelli, ma anche bed and breakfast, hotel economici e camping, vi basterà selezionare il filtro Ostelli per raffinare la ricerca.
Venere.com, può darvi una mano nella ricerca di un ostello, di un hotel, di un B&b o di una pensione a Roma e non solo. Venere.com è, infatti, specializzato in prenotazioni online di hotel, fornisce all'utente Internet un database di 16.000 strutture ricettive prenotabili online nelle principali destinazioni italiane, europee e statunitensi. Pur non essendo specializzato negli ostelli nel suo enorme archivio trovate anche alcune di queste strutture.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente