ALBERGHI VIA CAVOUR ROMA

Un albergo a via Cavour: alloggiare tra la stazione e i Fori Imperiali

Un albergo a via Cavour: alloggiare tra la stazione e i Fori Imperiali
Gli alberghi in via Cavour a Roma, strada centrale che collega la Stazione Termini ai Fori Imperiali passando per il Colosseo, spesso sono  eleganti palazzi d’epoca trasformati in alberghi di prestigio. Via Cavour e le vie limitrofe costituiscono probabilmente la zona con la più alta densità di offerta di ricettività alberghiera a Roma, questo è sicuramente dovuto all’ubicazione strategica nel cuore della città, tra il centro storico vero e proprio e la maggiore stazione ferroviaria nonché grazie alla rpesenza di ben 3 fermate della Metrto B di Roma: Termini, Cavour e Colosseo. In questa guida agli alberghi a Via Cavour troverete strutture aleghiere abbstanza costose, ma non mancano hotel più economici nei quali potrete alloggiare
Aggiornato il 15/09/2013

Condividi questo articolo




Gli hotel 4 stelle su Via Cavour a Roma
La catena alberghiera Bettoja Hotels possiede ben tre degli alberghi su Via Cavour a Roma, tutti di categoria quattro stelle: il Mediterraneo, l'Atlantico e il Massimo D'Azeglio. Andiamo ad esaminarli e a vedere cosa possono offrirvi. L’Hotel Mediterraneo è un imponente edifico in stile moderno di ben dieci piani, per un altezza totale di più di cinquanta metri e un’offerta di 251 camere. L'albergo è situato al numero 15 di via Cavour,  vale a dire all'inizio della via nelle vicinanze della stazione Termini che dista solo pochi passi. L 'arredamento è dominato dal legno e dal marmo e il tema del mare è ricorrente in tutto l'albergo.
Sempre nella prima parte di via Cavour e precisamente al numero 23 troviamo l’Hotel Atlantico. L'albergo, più vicino alla Stazione Termini che ai Fori Imperiali, è situato in una palazzo del 1912 che malgrado le ristrutturazioni ha mantenuto l’originaria atmosfera di fine secolo. L'Hotel si articola su 5 piani e 69 camere ed è internamente collegato all'Hotel Mediterraneo, i cui servizi di ristorante, bar, sala colazioni e garage sono a disposizione della clientela.
L’Hotel Massimo D’Azeglio è in un palazzo in stile umbertino ubicato anch'esso nella parte iniziale di via Cavour, al numero 18,  che nonostante le ristrutturazioni ha mantenuto lo stile della sua facciata. L'Hotel è articolato su 5 piani, di cui uno dedicato ai non-fumatori; le 197 camere sono tutte arredate in stile tradizionale. L'Hotel Massimo D'Azeglio dispone inoltre di un Ristorante e di una Cantina assai rinomati a Roma. Soggiorni nel lusso per chia ma una vacanza col massimo dei comfort

Gli alberghi economici su via Cavour
Ma non esistono solo 4 stelle a Vi Cavour. Scendendo lungo in direzione di via dei Fori Imperiali, tra la Basilica di Santa Maria Maggiore e la stazione Cavour della Metropolitana troviamo L’Hotel Borromeo, un albergo tre stelle di recente ristrutturazione, dispone di 30 camere che offrono ai clienti la copertura Wi-Fi e l’accesso per i disabili. La prima colazione può essere servita in camera in alternativa alla fruizione nel panoramico roof-garden.
L’Hotel Valle  è un albergo tre stelle situato nella parte centrale di via Cavour al numero 134 suppergiù a metà strada tra via dei Fori Imperiali e la stazione Termini, e per la precisione nello stesso tratto del precedente, tra la basilica di Santa Maria maggiore e la stazione della metropolitana. Dispone di 30 camere dotate di aria condizionata, collegamento telefonico diretto con l’esterno, cassetta di sicurezza e pareti insonorizzate. A 5 minuti di passaggiata dal Colosseo, a 330 metri dalla fermata della metro B in Via Cavour 266 sorge l'Hotel Ferraro, un albergo 2 stelle a gestione familiare. Le 10 camere dispongono di internet Wi-Fi gratuito e aria condizionata, e alcune vantano una doccia idromassaggio. Offrono una vista su Via Cavour o sul tranquillo cortile interno dell'albergo. Siamo nel vivace quartiere Monti e l'Hotel dispone, a 20 metri di distanza, anche di un ristorante di cucina romana. Sempre attiva la pagina delle offerte. Ospitato al 5º piano di un edificio del XIX secolo, a 300 metri dalla stazione ferroviaria di Roma Termini, al n. 47 di Via Cavour sorge l'Hotel Marcantonio Le camere sono arredate in stile moderno, dotate di aria condizionata e di TV LCD, mentre la connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente presso la reception. Infine, sempre molto vicino alla Stazione Termini, al n. 47 di Via Cavour sorge l'Hotel Cavour, un 2 stelle che dispone di 17 camere con e senza servizio, dotate di telefono, televisione ed aria condizionata, tranne le singole con bagno esterno che sono dotate di ventilatore elettrico. I costi sono relativamente bassi, la posizione è eccellente: ecco perché questi hotel in Via Cavour a Roma sono mete di motli turisti.
Per prenotare subito un hotel a via Cavour , visitate il sito di Booking.com.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente

Leggi anche