Master Diritto Tributario

Il diritto tributario è una branca del diritto pubblico che regola i mezzi e le procedure per il reperimento delle risorse finanziare necessarie al finanziamento della spesa pubblica in generale, ovvero delle spese che lo Stato e gli Enti Pubblici devono sostenere per poter svolgere le loro funzioni. Se hai deciso di approfondire questa materia con un Master in Diritto Tributario di seguito troverai i link degli Enti ed Università che li organizzano a Roma.

Master Diritto Tributario Roma

Il Master in Diritto Tributario è finalizzato a fornire agli studenti iscritti una preparazione minuziosa sui concetti economici come il sistema delle imposte, la tassazione societaria internazionale, l'imposta sul valore aggiunto nonchè sulle procedure come l'autodeterminazione delle imposte, i controlli e il contenzioso tributario. Inoltre il Master si propone di preparare gli iscritti alla redazione di istanze, memorie, pareri, ricorsi, o persino brevi articoli, su argomenti forniti dal corpo docente, che gli allievi potranno sviluppare e pubblicare.

Luiss Master Diritto Tributario

Il Master in Diritto Tributario vuole fornire le conoscenze e gli strumenti atti a sviluppare le competenze necessarie per un inserimento qualificato nella libera professione e nelle realtà aziendali per coloro che escono dal mondo universitario, nonché di approfondimento e aggiornamento per coloro che svolgono già un'attività professionale all'interno di studi professionali e aziende.

Master Tributario Tax Consulting Firm

Il Master Tributario Tax Consulting Firm, è rivolto a laureati in facoltà economico-giuridiche, praticanti, avvocati e commercialisti, nonché dei responsabili amministrativi d'azienda, che avvertano l'esigenza di accrescere e approfondire le proprie conoscenze specifiche in materia fiscale Il Master è strutturato in 72 ore di lezione e si articola in 3 moduli di 32, 16, e 24 ore. Per quanti non possano frequentare in aula, è prevista la versione on-line ripresa in aula.

Luiss Master Diritto Tributario

L'obbiettivo del Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale della Luiss Business school è quello di formare una figura con approfondite conoscenze e competenze sul sistema fiscale interno e comunitario in grado di operare presso Studi Professionali, Uffici Fiscali, Istituzioni ed Aziende. Il Corso, con struttura modulare, è full time e con frequenza obbligatoria.

IFAF Master Diritto Tributario

L'obiettivo principale del Master in Diritto Tributario è la formazione di figure professionali in grado di gestire, da un punto di vista finanziario, l'azienda, interloquendo col sistema bancario, comprendendo a pieno le operazioni che vengono proposte ed avendo la capacità di valutare correttamente la convenienza delle diverse soluzioni. I destinatari del Master sono coloro che gestiscono o aspirano a gestire l'area finanziaria aziendale e vogliono adempiere al loro compito con competenze professionali adeguate.

Master Diritto Tributario Ipsoa

Il Master di specializzazione diritto tributario d'impresa è un percorso formativo rivolto a professionisti e uomini d'azienda che vogliono approfondire le proprie conoscenze in materia tributaria e a valorizzare il rapporto tra prassi applicativa e formazione teorica. L'obiettivo è fornire un'analisi critica e sistematica della disciplina sul reddito d'impresa analizzando le ripercussioni dell'adozione, sempre più diffusa, dei principi contabili internazionali nella redazione dei bilanci d'esercizio.

IAD Master Diritto Tributario

La Scuola IAD dell'Università degli Studi Tor Vergata organizza il Master in Diritto Tributario nei Rapporti Internazionali che affronta tematiche, tra loro interconnesse in una dialettica permanente, che riguardano il potere tributario di fronte a vicende parzialmente extraterritoriali; gli aspetti internazionalistici delle imposte sul reddito e la tassazione sui redditi dell'impresa multinazionale.

Master in Fisco, Tributi e Controllo di Gestione

Il Master in Fisco, Tributi e Controllo di Gestione nasce con l'obiettivo di garantire una formazione esclusivamente pragmatica, affidando le docenze a Top-Manager con comprovata esperienza e Dirigenti e Consulenti Aziendali della Strategies in possesso di Accreditamento SAT. In collaborazione con ILSS (international Language School Services) e IELTS, il Master prevede un esame di Business English.

Leggi anche