CORSO SEO WEBMASTER
Corso Seo per Webmaster: una marcia in più per chi lavora sul web

Conoscere le tecniche di ottimizzazione è fondamentale per un webmaster: sarà capitato anche a voi che i clienti vi chiedessero non solo di creare un sito ma anche di dargli visibilità e posizionarlo sui motori di ricerca. Aggiungendo alle vostre competenze professionali anche la conoscenza delle tecniche di ottimizzazione e posizionamento dei siti web, avrete una marcia in più rispetto agli altri webmaster: potrete fare un salto di qualità in termini di carriera professionale e di ritorno economico. Ma conoscere le tecniche non basta, bisogna saperle applicare: ecco perché Romaexplorer ha realizzato un corso di Seo per webmaster che dà l’opportunità di mettere subito in pratica tutto ciò che si impara, grazie a esercitazioni su casi reali e al supporto di docenti e tutor esperti nel campo. Volete saperne di più? Potete fare una lezione di prova gratuita. 

Aggiornato il 28/12/2012

Condividi questo articolo

Sempre più spesso chi commissiona un sito internet non si accontenta di un sito usabile e con una buona grafica, ma vuole che sia anche posizionato sui motori di ricerca. I webmaster che sanno ottimizzare e posizionare un sito possono offrire ai propri clienti un servizio molto più completo e hanno quindi più opportunità lavorative rispetto a chi, una volta costruito un sito, non è anche in grado di renderlo visibile e deve rivolgersi altrove per posizionarlo. Lavorando come web agency, ci troviamo costantemente in contatto con  grafici e web master che non conoscono le tecniche di ottimizzazione: da qui nasce l’idea di creare un corso di Seo specificamente rivolto a quei webmaster che vogliono ampliare le proprie competenze e acquisire una nuova professionalità.
Affinché il corso sia veramente efficace, gli abbiamo dato un’impostazione pratica: chi lavora sul web, infatti, sa bene che il modo migliore per imparare qualcosa è farla. Nel nostro corso Seo online  ciò che apprenderete nei moduli teorici lo potrete sperimentare subito grazie ad esercitazioni pratiche da svolgere direttamente sul vostro sito o su quello dei vostri clienti. Inoltre, il corso si svolge interamente online: non ha orari fissi e può essere quindi frequentato anche da chi lavora o non ha molto tempo libero.

Corso Seo per webmaster: che cosa imparerete
Oltre ad aver approfondito la vostra conoscenza dei motori di ricerca, al termine del corso sarete in grado di analizzare i siti web in ottica Seo e di ottimizzarne il codice in base ai parametri dei motori, avrete imparato a scrivere contenuti ottimizzati, sarete capaci di riconoscere gli errori che si possono commettere nell’ottimizzare un sito e di evitarli. In appendice al corso, inoltre, vi proponiamo una selezione di tools e risorse Seo per webmaster che vi potranno essere utili durante il vostro lavoro.

Il corso online: come funziona
Il corso Seo per webmaster di Romaexplorer si svolge online su una piattaforma di e-learning: potrete seguire il corso ovunque e in qualsiasi momento, gestendo il vostro tempo in base alle vostre necessità. Gli iscritti al corso hanno accesso a un forum sempre attivo dove poter sciogliere i propri dubbi chiedendo direttamente ai docenti e ai tutor o confrontandosi con gli altri iscritti. Settimanalmente, inoltre, sarete invitati dai docenti a partecipare agli incontri della chat del corso, un’altra ottima occasione per avere le risposte ai vostri dubbi e approfondire argomenti di particolare interesse.


Per iscriversi al Corso Seo per Webmaster:
Per informazioni su costi e modalità di iscrizione inviate una e-mail a corsi@romaexplorer.it oppure chiamate il numero 067005444 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30).

Il programma del Corso Seo per Webmaster:
Per conoscere in modo dettagliato il programma del corso consultare la pagina Corso seo per web master online della nostra piattaforma e-learning.

Ecco una panoramica del nostro centro di formazione a Roma San Giovanni



Entra nella photogallery e guarda le altre immagini della nostra sede


Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente