CORSO INGLESE GIURIDICO

Il corso di Inglese Giuridico e di preparazione allILEC : quando la lingua rafforza la qualifica professionale

Il corso di Inglese Giuridico e di preparazione allILEC : quando la lingua rafforza la qualifica professionale
Aggiornato il 26/07/2013

Condividi questo articolo

Il mondo del lavoro richiede una conoscenza dellinglese sempre più tecnica e ad hoc. Per chi ha intrapreso o intende avviarsi alla carriera legale è fondamentale frequentare un corso di inglese giuridico così come prendere la certificazione ILEC. A Roma sono presenti diversi centri che propongono corsi di inglese giuridico o di preparazione all'esame di certificazione ILEC. Sapere il Legal English vi darà una marcia in più. Vi spieghiamo di cosa si tratta



Ormai lo sappiamo,ce lo dicono da anni, ma soprattutto gran parte di noi se ne è reso conto appena entrato nel mercato del lavoro: l'inglese è importante, anzi ormai è irrinunciabile per chi vuole avere buone prospettive di carriera e aspira a una crescita professionale. Ma basta avere una buona conoscenza dell''inglese generico per chi svolge o ambisce a intraprendere professioni particolari come quelle legate alla sfera giuridica? Certamente no. Non conoscere l''inglese giuridico equivale ad essere tagliati fuori da una grande fetta di mercato e precludersi parecchie occasioni. Un mondo in così rapida trasformazione richiede quindi un adeguamento costante alle nuove esigenze di apprendimento delle lingue straniere. Un corso di legal english può essere la risposta ideale a questo tipo di esigenze, soprattutto se mirato a fornire le compretenze necessarie per il conseguimento della certificazione ILEC.
Re quisiti per frequentare un Corso di Inglese Giuridico
Per frequentare un corso di inglese giuridico è richiesto almeno il livello Intermediate. Il programma di questa tipologia di corsi copre generalmente tutti gli aspetti lessicali e morfo-sintattici dell'i'nglese giuridico, con l''obbiettivo di favorire l''acquisizione ed il perfezionamento di un alto livello di padronanza del Legal English.
Il Corso di preparazione alla certificazione ILEC
Per il corso di preparazione alla certificazione ILEC è richiesto almeno il livello Advanced. I corsi di inglese giuridico e di preparazione alla certificazione ILEC partendo da un elemento di fondamentale importanza quale la docenza, affidata a professionisti, linguisti e giuristi, tutti di madrelingua inglese e di consolidata esperienza d’insegnamento, si prefiggono l’obbiettivo di favorire l'’acquisizione ed il perfezionamento di un alto livello di padronanza della lingua inglese giuridica, in considerazione del suo ruolo chiave nelle relazioni giuridiche comunitarie ed internazionali. I corsi di inglese giuridico e di preparazione ad ILEC sono destinati ad avvocati e magistrati, notai, laureati in giurisprudenza e scienze politiche, giuristi, funzionari dell’amministrazione pubblica e, in generale, a coloro che desiderano valorizzare la propria esperienza professionale. Nei corsi vengono studiati e approfonditi la natura del linguaggio giuridico, la terminologia giuridica inglese, la forma ed i contenuti dei pareri professionali e delle pronunce giudiziali. Il modulo iniziale prevede 20 ore di lezione e i costi variano a seconda del numero di partecipanti.
Tra le scuole che propongono corsi di inglese giuridico a Roma vi segnaliamo a titolo di esempio la Byron School , eseguire operazioni di diritto societario e commerciale interagire con clienti internazionali.
Se inoltre desiderate seguire un corso di inglese presso una scuola abilitata per il rilascio della certificazione Ilec, all'interno del sito web ufficiale, dedicato all'esame della Cambridge University, legalenglishtest.org, selezionando Italia nella sezione exam center troverete l'elenco dei centri di formazione riconosciuti presenti a Roma.

 

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

Non sono ancora presenti commenti. Inseriscine uno tu.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.

Leggi anche