FACOLTA' SENZA OBBLIGO DI FREQUENZA

Fatta eccezione per i corsi di laurea in medicina, per le professioni sanitarie ed altri indirizzi scientifici, la maggior parte delle facoltà non prevede l'obbligo di frequenza.Questo tipo di facoltà rappresenta la soluzione ideale per chi lavora in quanto offre agli studenti la possibilità di gestire con maggiore autonomia i propri ritmi. Qui di seguito troverete informazioni utili sull'offerta formativa ed i servizi di alcune delle facoltà per cui non è previsto l'obbligo di frequenza, presenti nei principali atenei romani.

Facoltā di Lettere e Filosofia Tor Vergata

Sito ufficiale della facoltā di Lettere e Filosofia di Tor Vergata. Sul sito della facoltā troverete tutte le informazioni sulle lezioni e sui docenti. Potrete trovare tutti i corsi universitari che si possono svolgere senza obbligo di frequenza con i materiali didattici da utilizzare per poter sostenere gli esami.

Facoltà di Giurisprudenza Roma Tre

Sito ufficiale della facoltā di Giurisprudenza dell'universitā Roma Tre. Sul sito le informazioni della facoltā, con gli orari di ricevimento dei professori e le date degli appelli d'esami. Tutte le informazioni riguardanti i corsi senza obbligo di frequenza, compresi i programmi didattici alternativi per i non frequentanti.

Facoltā di Medicina e Psicologia Sapienza
Facoltā di Medicina e Psicologia Sapienza

Sito ufficiale della facoltā di Psicologia dell'universitā La Sapienza. La facoltā di Psicologia1 č situata a in via dei Marsi 78, nel caratteristico quartiere di San Lorenzo e a poche centinaia di metri dalla Cittā Universitaria. La Facoltā č raggiungibile in 10 minuti a piedi dalla Stazione Termini e č servita anche da numerose linee di autobus e dal tram/circolare. Questa facoltā presenta molti corsi senza obbligo di frequenza.

Facoltā di Lettere e Filosofia Sapienza
Facoltā di Lettere e Filosofia Sapienza

La facoltā di Lettere e Filosofia dell'universitā di Roma La Sapienza intende svolgere un ruolo da soggetto attivo e propositivo nel progetto di riqualificazione culturale dell'universitā italiana, teso a migliorare le possibilitā d'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, della scuola e della ricerca e ad accrescerne sotto ogni profilo la qualificazione professionale.

Facoltā di Scienze politiche Sociologia Comunicazione Sapienza
Facoltā di Scienze politiche Sociologia Comunicazione Sapienza

La facoltā di Sociologia, istituita nel 1991, rappresenta la naturale evoluzione del corso di laurea in Sociologia, operante presso l'universitā degli studi di Roma La Sapienza giā dal 1970 e inizialmente incluso nella facoltā di Magistero. Sul sito della facoltā troverete informazioni sui corsi senza obbligo di frequenza, con gli orari di ricevimento dei docenti e le date degli esami.

Facoltà Scienze della Formazione Roma Tre

La facoltā di Scienze della Formazione si propone di presentare un'offerta sempre pių articolata di percorsi didattici, di studio e di ricerca, orientati ad approfondire il tema della formazione. Vengono presentati tutti i corsi attivi senza obbligo di frequenza con le relative informazioni sul materiale didattico da concordare per sostenere l'esame.

Facoltà Scienze Politiche Roma Tre

La facoltā di Scienze Politiche di Roma Tre č operativa dal 1995. La facoltā rappresenta una giovane realtā che si caratterizza per la qualitā della didattica, le accoglienti e funzionali strutture della nuova sede, gli insegnamenti supportati da laboratori all'avanguardia e uno stimolante ambiente di studio e ricerca internazionale.