corsi giapponese roma

CORSI GIAPPONESE ROMA

La cultura Giapponese si sta diffondendo sempre di più in Occidente, basti pensare ai dispositivi tecnologici, che provengono in larga parte da questo paese, ma anche alla cucina, sempre più amata anche dagli italiani. Per approfondire maggiormente la cultura giapponese è importante conoscerne la lingua. Qui troverete una selezione di associazioni ed università che organizzano corsi di Giapponese a Roma.

Istituto giapponese di cultura

L'istituto Giapponese di Cultura tra i suoi scopi ha quello di diffondere le tradizioni e gli stili di vita giapponesi in Italia. Per raggiungerlo vengono organizzati numerosi eventi culturali, quali seminari, convegni, spettacoli teatrali e conferenze. L'istituto prevede anche dei corsi di Giapponese a Roma, nella sede di via Gramsci 74, zona Parioli, che si articolano in un percorso formativo quadriennale, volto a perfezionare sempre di più la conoscenza della lingua. E' possibile frequentare solo alcuni dei moduli previsti, oppure seguire l'intero percorso didattico.

Tanuki

L'associazione Tanuki è stata fondata da una coppia di traduttori esperti madrelingua italiani ma che hanno vissuto a lungo in Giappone. Oltre a fornire servizi di traduzione per aziende e privati, l'associazione organizza anche corsi di Giapponese per italiani, che vengono effettuati in modalità online, con l'ausilio di videoconferenze e di materiali didattici che vengono inviati direttamente allo studente.

Fondazione Italia Giappone

La Fondazione Italia Giappone è un organismo con la funzione di curare le relazioni tra Italia e Giappone e promuovere la cultura giapponese in Italia e vice versa. Nell'ambito di tali attività, vengono organizzati corsi di Giapponese a Roma, nella sede in via Sallustiana 29. Tali corsi sono organizzati sia per privati che per aziende, e si articolano in diversi livelli, partendo da quello per principianti per arrivare a quello avanzato.