DIVENTARE ESTETISTA

Tutti i corsi per diventare estetista

Tutti i corsi per diventare estetista
Quello dell'estetista è un lavoro che ha grandi opportunità d'impiego. Per coglierle tuttavia è necessario avere, non solo la qualifica ottenuta con un corso, ma anche tenacia nel professionalizzarsi attraverso l'esperienza e un continuo aggiornamento. Ecco alcuni suggerimenti per affermarsi come estetista e i corsi a Roma riconosciuti dalla regione Lazio
Aggiornato il 01/06/2015

Condividi questo articolo




A Roma di certo non mancano corsi per estetista. Tuttavia è bene, prima di fare una qualsiasi iscrizione, valutare il corso e la scuola che lo eroga. Oggi con internet è facile individuare rapidamente informazioni non solo dal sito ma anche da chi prima di voi ha frequentato il corso a cui intendete iscrivervi. Intanto vediamone qualche scuola che qui a Roma organizza corsi di estetista.
Nel quartiere Trieste la  Scuola Estetica Professionale è una scuola riconosciuta che propone un corso biennale di qualifica professionale, il terzo anno di specializzazione, e il corso di formazione teorica per l’apertura di una attività in proprio.
Su via Appia Nuova altezza Arco di Travertino trovate la  Scuola di Estetica Beauty Space Academy è una Scuola di Estetica Riconosciuta dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma attiva dal 2006. Organizza corsi di estetica e corsi di ricostruzione unghie e corsi di estetica full immersion. I corsi sono: ricostruzione delle unghie artificiali (200 ore), qualifica di estetista (1800 ore), specializzazione per estetista (900 ore), formazione teorica per estetista (300 ore). Sono inoltre disponibili corsi di estetica full immersion che prevedono il rilascio di un attestato della scuola di che certifica la capacità professionale raggiunta dall'allievo.
Vicino la circonvallazzione Casilina in Via Ascoli Piceno 19/A la Scuola di Estetica Pey's, offre corsi autorizzati dalla Regione Lazio e dalla provincia di Roma suddivisi in corso di qualifica della durata di due anni, e corso di specializzazione della durata di un anno. L'Attestato è valido su tutto il territorio Nazionale, comunitario, ed in diversi stati fuori CEE.

Altri corsi per estetista sono organizzati da:
Accademia d'arte e estetica Dr Gimò
Fashion Look Academy
Scuola di estetica Afrodite

Cosa fa un estetista
L'attività dell'estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano, il cui scopo esclusivo, o prevalente, sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorare e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti.
Dove svolge la sua attività
L’estetista svolge il suo lavoro in centri benessere, in saloni di bellezza e centri estetici. Per poter svolgere la sua attività deve saper utilizzare macchine per trattamento viso/corpo, utensili per la depilazione, pinzette, lampade, lenti d'ingrandimento, cosmetici.
I requisiti per diventare un estetista
Per poter diventare una estetista è necessario aver conseguito la qualifica professionale della durata di due anni, mentre per chi desidera aprire un centro estetico e lavorare da solo è necessario un ulteriore anno di formazione. Le materie dei corsi sono molteplici e le specializzazioni aumentano nel corso degli anni sempre di più, in base alle specifiche esigenze del mercato. Oltre alle competenze tecniche e teoriche, che si acquisiscono attraverso i corsi, un'estetista deve possedere autonomia decisionale, manualità, senso estetico, attenzione all'igiene e una buona presenza.

Consulta anche
Scuola estetiste a Roma
Corsi nail art Roma
Corsi trucco permanente Roma
Corsi onicotecnica a Roma
Corso di Estetica Tor Vergata

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


2015-01-17 10:38 AM

Siamo in una società dove l'immagine acquisisce sempre più importanza. La nostra immagine è il nostro primo biglietto da visita e non possiamo fare a meno di cercare di essere impeccabili e sempre adatti ad ogni circostanza. Il ricorso all'estetista è ormai indispensabile se si vuole apparire al meglio della propria forma. Imparare questo lavoro potrebbe quindi essere la giusta soluzione per inserirsi nel mondo del lavoro.

 

2011-11-22 12:22 PM

Salve, non siamo noi a organizzare questi corsi, le conviene contattare direttamente le scuole di cui abbiamo linkato i siti.

 

2011-11-21 10:57 PM

Buonasera, la contatto perchè io vorrei fare un corso per estetista. Vorrei avere maggiori informazioni in merito. Prezzo - durata ecc.. In attesa di un Suo riscontro. Cordiali saluti. Marina Speranza.

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente

Leggi anche